Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 276 di 420 PrimaPrima ... 176226266272273274275276277278279280286326376 ... UltimaUltima
Risultati da 4.126 a 4.140 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    Eh,ma mica va da solo il pannello...
    si parla di banding e quello dipende dal pannello e si evince dalle zone più chiare , c'entra poco con i neri
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da MrGoodkat Visualizza messaggio
    Sto parlando della scena a 1:13 minuti. Lo visualizzo con Apple TV 4K, film comprato dall'iTunes Store.
    Stasera provo a fare un video, ma con lo smartphone dubito di riuscire a far risaltare il problema.
    scusami ma chi visualizzava il problema da usb ? ho capito male ?
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    scusami ma chi visualizzava il problema da usb ? ho capito male ?
    Il problema lo vedo chiaramente con un video test near-black non compresso (Grigio al 5%) su chiavetta USB, riprodotto con player interno.

Ho riscontrato lo stesso "problema" anche in un "scenario d'uso normale" cioè su 1917 al minuto segnalato e anche su Marco Polo (S01E03) by Netflix.

Quando sai cosa e dove guardare 1) lo noti anche se è minimale 2) lo noti anche se non vorresti notarlo
    Ultima modifica di MrGoodkat; 16-06-2020 alle 16:14

Il problema lo vedo chiaramente con un video test near-black non compresso (Grigio al 5%) su chiavetta USB, riprodotto con player interno.

Ho riscontrato lo stesso "problema" anche in un "scenario d'uso normale" cioè su 1917 al minuto segnalato e anche su Marco Polo (S01E03) by Netflix.

Quando sai cosa e dove guardare 1) lo no..........[CUT]
    si ti capisco ho la fortuna di avere un pannello senza difetti evidenti (per ora) ... quante ore di visione hai fatto col tuo tv ? magari controlla dopo qualche lavaggio automatico , poi se la cosa è evidente chiama LG da quanto leggo hanno un'ottima assistenza

Ciao,

intanto, come già ti è stato consigliato, evita (purtroppo) di usare la Apple TV 4k (Box esterno) perchè ha un noto e mai risolto problema con i contenuti in Dolby Vision, che presentano dei neri leggermente alzati.

Di per contro, l'app interna di LG di Apple è perfetta (così come altri box esterni).

Detto questo, a mio avviso, essendo un 55 pollici, mi PARE che quel banding sia effettivamente un po' oltre la soglia limite: è una lotteria, c'è poco da fare, visto che il mio vecchio 65 A1 aveva banding e tinting mentre il mio "nuovo" 65 C9 ha un pannello davvero buono, per ora.

E' altrettanto saggio il consiglio di attendere qualche ciclo di pulizia automatico (quello ogni 4 ore di uso del tv) perchè l'elettronica assesta un pò la resa del pannello e potresti ritrovarti in una situazione molto più tranquilla.
    A tal proposito, ti consiglio questo video dello youtuber "Paul the Tech Giant", simpatico inglesone che va video semplici ma a volte interessanti. Nel video che ti linko vedrai che dopo qualche ciclo di pulizia del suo B6, il pannello, inizialmente disastroso, è diventato miracolosamente immacolato.

https://youtu.be/D8Rwzzc3mVY
    https://youtu.be/UWlY3KdqaxQ

Il mio consiglio: usa la tv il più possibile in questi primissimi giorni, fagli fare almeno 2 o 3 cicli di pulizia e poi controlla. Se il banding rimane quello che hai postato, io lo cambierei

Citazione Originariamente scritto da boscacci Visualizza messaggio
    Ciao,

intanto, come già ti è stato consigliato, evita (purtroppo) di usare la Apple TV 4k (Box esterno) perchè ha un noto e mai risolto problema con i contenuti in Dolby Vision, che presentano dei neri leggermente alzati.

Di per contro, l'app interna di LG di Apple è perfetta (così come altri box esterni).

Detto questo, a mio avviso, essendo u..........[CUT]
    Hai scritto delle cose molto interessanti, quando arriverà il mio LG C9 proverò!
    Ti vorrei fare una domanda.. che cosa spinge a comprare un Apple TV 4K o una Nvidia Shield Pro? Vedo molte persone (che hanno anche LG C9) usare questi box esterni.

Citazione Originariamente scritto da Galax Visualizza messaggio
    Hai scritto delle cose molto interessanti, quando arriverà il mio LG C9 proverò!
    Ti vorrei fare una domanda.. che cosa spinge a comprare un Apple TV 4K o una Nvidia Shield Pro? Vedo molte persone (che hanno anche LG C9) usare questi box esterni.
    Di solito si comprano perchè si vuole rendere "smart" una tv un po' datata o perchè si vogliono sfruttare applicazioni particolari tipo Plex ed usarle come media server dai propri nas etc con la propria collezione di film.

Io presi la Apple TV 4k perchè con l'A1 non ero pienamente soddisfatto delle app interne ed in effetti è un oggettino costoso ma molto reattivo, e forniva anche una qualità dello streaming leggermente superiore.

Oggi con il C9 non sentirei questa esigenza, perchè il WEBos è molto più reattivo ed anche le app interne forniscono una qualità eccellente.

PS. ahimè col C9 come detto la ATV4K ha qualche problemino sul Dolby Vision....
    Ultima modifica di boscacci; 17-06-2020 alle 07:13

Si è aggiornato stamattina.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Ciao,

Detto questo, a mio avviso, essendo u..........[CUT]
    Grazie per i tuoi consigli.

Purtroppo ho notato che la App interna di Apple TV presenta, in qualche contenuto, una fastidiosa riga chiara intermittente sulla parte bassa dello schermo.

Aggiungo 2 utilizzi per la Apple TV che non hai citato: fare da hub HomeKit per la demotica (che è il mio caso) ed installare applicazioni non disponibili in WebOS (es. DPlay).

Spero di essere fortunato come l'anglo-gigante e vedere il mio pannello migliorare con i cicli, oggi purtroppo mi scade il termine per renderlo in negozio. Credo che alla fine lo terrò nella speranza che abbiate ragione! Ad oggi sarà rimasta accesa 8 ore circa.

La fastidiosa riga, purtroppo, ce l'abbiamo tutti. Non in tutti i film, ma sicuramente in alcuni l'ho vista e spero che correggano. D'altro canto, se sei pignolo come me, il box esterno con i neri leggermente rialzati non riesco proprio a digerirlo

8 ore di utilizzo ? Forse 2 cicli non sono sufficienti, ma forse già qualche miglioramento dovresti notarlo. Se non è cambiato proprio nulla nulla rispetto al primo giorno io, personalmente, lo cambierei. Ma è una mia "pignoleria", appunto.

La fastidiosa riga, purtroppo, ce l'abbiamo tutti. Non in tutti i film, ma sicuramente in alcuni l'ho vista e spero che correggano. D'altro canto, se sei pignolo come me, il box esterno con i neri leggermente rialzati non riesco proprio a digerirlo

8 ore di utilizzo ? Forse 2 cicli non sono sufficienti, ma forse già qualche miglioramento dovre..........[CUT]
    Sicuramente sono pignolo, come si dice dalle mia parti sono una "pigna"
    Farò dei test di confronto della stessa scena da App "interna" ad Apple TV per fare un confronto.

Stasera proverò a fare un altro test al buio, certo che non riuscirò a fare quelle 50 ore di "rodaggio" consigliate in diversi post del forum.

Direi che per quel tipo di banding così evidente, bastano meno di 50 ore per capire se è un problema mitigabile oppure no.

I cicli di pulizia, penso i primi 3 o 4 al massimo, "smacchiano" lo smacchiabile, ma poi purtroppo il banding, poco o molto che sia, te lo tieni per sempre.

Nel tuo caso è così invasivo che o rientra subito nella media di tutti i pannelli ok oppure rimarrà tale ed io proprio non terrei il tv.

Sicuramente sono pignolo, come si dice dalle mia parti sono una "pigna"
    Farò dei test di confronto della stessa scena da App "interna" ad Apple TV per fare un confronto.

Stasera proverò a fare un altro test al buio, certo che non riuscirò a fare quelle 50 ore di "rodaggio" consigliate in diversi post del forum.
    Condividi le foto, sono curioso di vedere questo confronto TV vs Apple TV

Grazie per i tuoi consigli.

Purtroppo ho notato che la App interna di Apple TV presenta, in qualche contenuto, una fastidiosa riga chiara intermittente sulla parte bassa dello schermo.

Aggiungo 2 utilizzi per la Apple TV che non hai citato: fare da hub HomeKit per la demotica (che è il mio caso) ed installare applicazioni non disponibili in WebOS..........[CUT]
    Non è che l'immagine (il nero) peggiora a causa dell'upscaling? Potresti provare a disattivarlo

Citazione Originariamente scritto da Galax Visualizza messaggio
    Condividi le foto, sono curioso di vedere questo confronto TV vs Apple TV

Non è che l'immagine (il nero) peggiora a causa dell'upscaling? Potresti provare a disattivarlo

Se riesco faccio delle foto con cellulare.

Non c'è upscaling tra Apple TV (4K) e TV quindi escludo che sia dovuto a quello.

la righina fastidiosa è solo un bug della app Apple TV interna. Spero risolveranno.

Sui neri elevati in DV: lì purtroppo non ci sono santi, è un problema lato Apple (pare) che però Apple non si degna di risolvere da mesi e mesi.

Intendiamoci, il nero è solo un pizzico meno nero, ma allora che me lo compro a fare un Oled ?

Pagina 276 di 420 PrimaPrima ... 176226266272273274275276277278279280286326376 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •