Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 59 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 871

Discussione: Samsung Q82R

Citazione Originariamente scritto da danielino1981 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti.
    Qualcuno ha avuto a che fare con Energo Logistic.
    Dovrebbero contattarmi per la consegna, ma niente di niente.
    Tv acquistato il 23 Maggio.
    Fermo al deposito Energo da 1 settimana e mezzo.
    Se chiamo Energo mi parlano sempre di solleciti, e che verro' chiamato al più presto.
    Ma ancora niente, sto' pensando di annullare tutto.
    65 Po..........[CUT]
    Nessun tranello. Sono lenti . Vedrai che tra poco ti chiameranno. Ci sarà anche stato scritto dove l'hai acquistato che i tempi sarebbero stati di circa tre settimane

Finalmente ho abbinato al mio 55Q80R un kit Yamaha YHT4950. Ora si che si comincia a ragionare, perchè l'audio secondo me è addirittura più importante rispetto all'avere un tv top gamma. Ragion per cui invece di prendere un LG Oled, ho optato per il Q80R, perchè con gli stessi soldi mi son fatto anche il sistema Dolby.
    Sto già solo pensando a sostituire le casse con qualcosa di migliore , ma tempo al tempo

Piccola curiosità sul motion plus...ho notato che l'immagine sembra decisamente piu' fluida quando le partite sono in definizione sd (canali sky dal 240 in poi). Sarebbe interessante capire il perchè.
    Ultima modifica di mau741; 11-06-2020 alle 10:04
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Nuovo aggiornamento: ieri ho modificato i settaggi ispirandomi a quelli forniti dal buon "Eolo" nel topic dedicato al q90r. In sostanza, rispetto alla base di rtings.com ho alzato leggermente la nitidezza (a + 3) e la luminosità (a + 2). Con queste impostazioni i quadri scuri risultano più luminosi e sono davvero soddisfatto. Ho testato anche sorgenti critiche come la serie Carnival Row su Prime in HDR10+ e anche qui il quadro è di altissimo livello. Ovviamente non mi lamento del fatto che le scene girate ad esempio nella stiva di una nave illuminata da 4 candele producano poca luminosità nelle zone più distanti perché credo che anche nella realtà sia così.
    Comunque in generale sto notando un sacco di particolari in più nei film, e non solo in quelli in UHD HDR. Ho visto qualche scena del bluray delle Due Torri e anche qui sugli incarnati ho visto dettagli che prima non avevo mai notato. Possibile che la situazione migliori così tanto anche su contenuti SDR rispetto all'NU7500?
    Ultima modifica di nv17; 11-06-2020 alle 11:04

Citazione Originariamente scritto da nv17 Visualizza messaggio
    Nuovo aggiornamento: ieri ho modificato i settaggi ispirandomi a quelli forniti dal buon "Eolo" nel topic dedicato al q90r. In sostanza, rispetto alla base di rtings.com ho alzato leggermente la nitidezza (a + 3) e la luminosità (a + 2). Con queste impostazioni i quadri scuri risultano più luminosi e sono davvero soddisfatto. Ho testato ..........[CUT]
    Se ti va prova a tenere luminosità a 0 e impostare l'ottimizzazione contrasto su basso....poi fammi sapere se ti sembra meglio o peggio :-)

Mi sto tenendo alla larga dal contrasto dinamico perché da quello che ho capito altera l'immagine. In altri topic spiegavano che è come applicare un hdr fittizio a contenuti sdr.

Mi sto tenendo alla larga dal contrasto dinamico perché da quello che ho capito altera l'immagine. In altri topic spiegavano che è come applicare un hdr fittizio a contenuti sdr.
    Io non ho trovato tutta questa alterazione (impostato solo per contenuti HDR) ma capisco il tuo scetticismo....persino su rtings consigliano di impostarlo addirittura su Alto se le immagini in HDR risultano troppo scure ed effettivamente lo sono

Citazione Originariamente scritto da mamo85 Visualizza messaggio
    Io non ho trovato tutta questa alterazione (impostato solo per contenuti HDR) ma capisco il tuo scetticismo....persino su rtings consigliano di impostarlo addirittura su Alto se le immagini in HDR risultano troppo scure ed effettivamente lo sono
    Infatti non capisco il consiglio di rtings, anche perché toccando leggermente la luminosità si vede che le zone scure diventano più chiare senza alterare il resto dei colori. A che pro sparare al massimo il contrasto dinamico?

Infatti non capisco il consiglio di rtings, anche perché toccando leggermente la luminosità si vede che le zone scure diventano più chiare senza alterare il resto dei colori. A che pro sparare al massimo il contrasto dinamico?
    non lo so...non sono così esperto, diciamo che vado a occhio...quello che mi soddisfa tengo e al momento sto usando le impostazioni trovate qui sol forum a pagina 8 con qualche modifica come l'ottimizzazione contrasto su Basso nei contenuti HDR. Essendo un patito di Sport spesso uso anche lo Spazio Colore su Nativo al posto di Auto perchè mi piace di più la resa dei colori anche se non lo consiglia quasi nessuno!

Se ti va prova a tenere luminosità a 0 e impostare l'ottimizzazione contrasto su basso....poi fammi sapere se ti sembra meglio o peggio :-)
    Io tengo l'ottimizzazione del contrasto su basso e la luminosità su 0 e lo trovo un ottimo bilanciamento che non brucia le alte luci e non affoga gli scuri.
    Io tengo la nitidezza a +3.
    Nell'insieme sono molto soddisfatto. A parte il Motion Plus ma quello è un discorso a parte.

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva Visualizza messaggio
    Io tengo l'ottimizzazione del contrasto su basso e la luminosità su 0 e lo trovo un ottimo bilanciamento che non brucia le alte luci e non affoga gli scuri.
    Io tengo la nitidezza a +3.
    Nell'insieme sono molto soddisfatto. A parte il Motion Plus ma quello è un discorso a parte.
    bene....ne ho trovato un altro che si trova bene con l'ottimizzazione contrasto su basso! :-)
    Tieni queste impostazioni per tutti i contenuti o solo per quelli HDR?
    Io il Motion Plus lo tengo disattivato (in attesa di testarlo bene con le partite di calcio quando rinizieranno).

Si lo tengo attivo su basso sia con materiale SDR che HDR e sinceramente l'immagine in se mi piace. Ben superiore al mio vecchio Sony FullHD. L'unica cosa è che tengo la retroilluminazione ed il contrasto leggermente più bassi del massimo (42 e 45) in modo da non bruciare troppo le alte.

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva Visualizza messaggio
    Si lo tengo attivo su basso sia con materiale SDR che HDR e sinceramente l'immagine in se mi piace. Ben superiore al mio vecchio Sony FullHD. L'unica cosa è che tengo la retroilluminazione ed il contrasto leggermente più bassi del massimo (42 e 45) in modo da non bruciare troppo le alte.
    Io attualmente uso questi:

Modalità Film

NON HDR

- Retroilluminazione: 25
    - Luminosità: 0
    - Contrasto: 45
    - Nitidezza: 0
    - Colore: 25
    - Tinta: 0
    - Local Dimming: Standard
    - Auto motion plus: OFF
    - Ottimizzatore contrasto: OFF
    - Tonalità colore: Caldo 2
    - Gamma: BT1886 a 0
    - Spazio colore: Nativo
    Tutto il resto delle opzioni su OFF

HDR:

- Retroilluminazione: 50
    - Contrasto: 50
    - Nitidezza: 0
    - Colore: 25
    - Local Dimming: Alto
    - Auto motion plus: OFF
    - Ottimizzatore contrasto: Basso
    - Gamma: ST.2084
    - Spazio colore: Auto
    Tutto il resto delle opzioni su OFF

Modalità Film

HDR
    - Retroilluminazione: 42
    - Nitidezza: 3
    - Colore: 27
    - Auto motion plus: 4 4
    - Ottimizzatore contrasto: basso
    - Gamma: ST2084 a 0
    - Spazio colore: Personalizzato (rtings) o Auto (ad occhio non vedo differenze sostanziali)

SDR
    - Retroilluminazione: 35
    - Nitidezza: 3
    - Colore: 27
    - Auto motion plus: 4 4
    - Ottimizzatore contrasto: Basso
    - Gamma: BT1886 a 0
    - Spazio colore: Personalizzato (rtings) o Auto (ad occhio non vedo differenze sostanziali)

Su fonte MySkyHD attivo pure un po' di controllo rumore e ho portato il Motion Plus a 5 5 (aumentano gli artefatti del MP ma almeno puliscono un po' l'immagine sulle scene con basso movimento)... qualità bassissima, fra poco li saluto

Ma se lo setto su alto, trovo che le immagini siano davvero falsate. Ad esempio, se c'è una scena dove una persona con la capoccia pelata è all'interno di una stanza , magari vicino alla finestra, all'attore gli viene la testa fosforescente e sta cosa proprio non mi piace

Pagina 42 di 59 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •