Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 459

Assurdo non ci sia un'edizione HD nostrana almeno per i 2 Trinità e per Altrimenti Ci Arrabbiamo, certo non conosco la qualità dei master, ma guardando su caps-a-holic, Altrimenti ci Arrabbiamo tedesco è buono, mentre per Lo Chiamavano Trinità, se la spagnola è pessima, la tedesca sembra ricavata da un master decente anche se i colori non mi convincono.

Che aspetta Mustang a riempirsi di soldi tramite CG con una Start up in ottica Natalizia?!?

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet Visualizza messaggio
    Nulla di nuovo sotto il sole?
    Si può chiamare o scrivere a qualcuno che ci dia delucidazioni in merito?
    Io avevo scritto (e riscritto dopo) alla Cineteca di Bologna visto che si diceva che erano loro a seguire il remastering di alcuni titoli, ma non ho mai avuto risposta. Assurdo che non ci sia interesse in Italia. Anche la Medusa comunque non mi aveva mai risposto

Che vergogna....!!!!!!!!!!!!
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Ancora nulla a riguardo?????
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Probabilmente nel duemilacredici faranno uscire qualcosa...A parte gli scherzi, io ormai ho perso tutte le speranze, anche perchè, con il fatto che i supporti stanno morendo ( e neanche lentamente), chi glielo fa fare di spendere tempo e soldi per (magari), non ripagarsi nemmeno le spese?
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Mah, son titoli che andrebbero via come il pane, limitatamente al mercato che c'è, magari la strada è quella delle limited come stanno facendo in molti in Italia. Se collaborassero con CG facendo delle startup, ne venderebbero 1000 in 2 giorni per ogni titolo, se invece fanno come per Profondo Rosso con quella copertina da dilettanti, forse meglio rivolgersi all'estero dove peraltro la qualità video è perlopiù conosciuta.

edit: mi risulta i diritti siano tutti Mustang esclusi quelli già usciti che sono Eagle.
    Ultima modifica di MastroTJ; 28-05-2020 alle 21:57

Era sfuggito ai miei radar, ma 3 anni fa in USA è uscita una raccolta di Lo chiamavano Trinità e sequel, e stando agli screenshot sembra che l'edizione utilizzi il remaster spagnolo di qualche anno fa ma senza DNR (o comunque molto più limitato), restituendo pertanto la migliore versione HD dei film attualmente disponibile:

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...44526&i=10&l=0
    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...144524&i=8&l=0
    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...44530&i=14&l=0
    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...144521&i=5&l=0

tra l'altro da notare i danni che aveva fatto sull'immagine il software del DNR:
    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...144523&i=7&l=0
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

A me pare lo stesso video dnrizzato a cui hanno aggiunto grana finta.
    Se fosse senza dnr mi dovrebbe vedere un po’ di dettaglio genuino in più.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Io ho l'edizione americana e confermo che é l'edizione con la migliore qualitá video.
    Renato, perdonami lo zoom, ma qui direi che il dettaglio in piú si vede: https://caps-a-holic.com/c.php?a=2&x...&l=0&i=12&go=1
    Poi la differenza rispetto al bd spagnolo é talmente netta che, se davvero riescono ad ottenere un risultato del genere aggiungendo grana finta, non possiamo piú fidarci di nessun trasferimento.
    Attenzione solo che purtroppo l'edizione americana non ha audio ita ed é Region A locked.

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    A me pare lo stesso video dnrizzato a cui hanno aggiunto grana finta.
    Se fosse senza dnr mi dovrebbe vedere un po’ di dettaglio genuino in più.
    Beh, indubbiamente bisogna essere pronti a tutto, ma sinceramente mi par strano che si siano presi un tale disturbo. Ritengo più probabile che, trattandosi di un Techniscope 2p degli anni 70 (almeno per IMDB https://www.imdb.com/title/tt0067355...ef_=tt_dt_spec), quindi in pratica una striscetta di pellicola 35mm filmata con ottiche flat e gonfiata a 4p successivamente per fare lo scope in sala, il dettaglio fine, sia di base piuttosto scarso. Per quello gli effetti del DNR si percepiscono per lo più come il classico "effetto cera" dei volti e degli sfondi ma meno come dettaglio fine. E' solo un ipotesi la mia, dal momento che non so nulla nemmeno su come abbiano operato per tirare fuori quel master (fonte negativo o positivo, macchine utilizzate come telecine o scanner, ecc.). Ma come Marco ha fatto notare, in alcune circostanze come quella da lui evidenziata, in effetti una certa differenza c'è https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...44528&i=12&l=0. In quello screenshot la si nota anche senza ingrandire comunque.
    Ultima modifica di alpy; 01-06-2020 alle 08:31 Motivo: ortografia

Circa un mesetto fa, avevo riprovato a riscrivere alla Warner/Medusa tramite tutti i loro canali ma mai avuto risposta.

E stiamo parlando di un prodotto che venderebbero ovunque, non solo Italia/Europa.

A malincuore ma oramai ci rinuncio

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Beh, indubbiamente bisogna essere pronti a tutto, ma sinceramente mi par strano che si siano presi un tale disturbo. Ritengo più probabile che, trattandosi di un Techniscope 2p degli anni 70 (almeno per IMDB https://www.imdb.com/title/tt0067355...ef_=tt_dt_spec), quindi in pratica una striscetta di pellicola 35mm filmata con ott..........[CUT]
    Concordo con l'analisi. La resa della grana mi pare un po' troppo "metallica", comunque non assimilabile a quella di un trasferimento da OCN. A meno che il problema sia da ricercare nella pochezza dei mezzi di acquisizione, ma sono più orientato a supporre una fonte di generazione successiva.

Citazione Originariamente scritto da Herbert Visualizza messaggio
    Circa un mesetto fa, avevo riprovato a riscrivere alla Warner/Medusa tramite tutti i loro canali ma mai avuto risposta.

E stiamo parlando di un prodotto che venderebbero ovunque, non solo Italia/Europa.

A malincuore ma oramai ci rinuncio
    I diritti dovrebbero essere Mustang, o sbaglio? (parlo dei 2 Trinità e Altrimenti ci Arrabbiamo che sono i 3 che prenderei senza esitazioni)

Si, sono di Mustang. Visto quanto sta succedendo con johnny mnemonic con cinemuseum (altro titolo mustang) bisognerebbe picchettare o da loro o a cgentertainment.

Cg dichiarò che sarebbero usciti visto la loro pubblicazione in dvd senza i tagli del dvd medusa ma fino ad oggi nulla. Si meriterebbero uno scan a 4k e con una startup andrebbero a ruba parlo di Altrimenti e i 2 Trinità.

Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •