Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Grossi dubbi Ampli+Giradischi

Ciao a tutti! Non sono un espertone di impianti Hi Fi quindi mi scuserete per le castronerie che scriverò. Io e la mia ragazza cerchiamo di costruire un impianto adeguato alle necessità di entrambi, e qui viene il bello. Il budget è di sugli 800 euro (ampli e giradischi).
    Non vogliamo la qualità audio perfetta, ma un buon impianto versatile. Ci piacerebbe che oltre a un buon giradischi per i nostri vinili (in crescita ma non possiamo basarci sull’ascoltare solo quelli) ci fosse anche la possibilità di un collegamento per la TV in modo da non vedere i film sulle casse orribili integrate (quindi immagino ci sia bisogno di un ampli con 2 canali) e visto che usiamo molto spotify sul pc quando non ascoltiamo vinili, ci piacerebbe ci fosse una modalità di collegare il pc a questo impianto pur sapendo che la qualità di spotify non è eccelsa, sempre meglio delle casse del portatile. Qui ho i miei più grandi dubbi. Conviene prendere un ampli con bluetooth o meglio un cavo per collegare il PC?
    Ora, a parte la scelta del giradischi, dove siamo orientati su un rega o su un project di media/bassa fascia (sui 300euro), e delle casse dove inizialmente useremmo vecchie casse passive che già abbiamo ma ho capito che in un secondo momento bisognerà fare un upgrade, su quale amplificatore mi dovrei basare per avere queste connettività? Quale mi consigliate? Devo andare sui sintoamplificatori o basta un ampli normale? Se avete altri consigli ve ne sarei davvero grato.

Il punto è il TV da collegare all'ampli, se ti accerti che il tuo TV ha l'impostazione PCM e quindi esclude il discorso dolby ecc puoi orientarti sul denon DRA 800h o similari che hanno tutte le connessioni possibili come hdmi per collegare PC e TV, hanno HDMI ARC in modo da poterlo usare con lo stesso telecomando del tv ed accendersi in simultanea, è compreso il pre phono ed è dentro il budget

Ma tutti i tv con un out ottica credo abbiano l'out pcm.
    Ma sul pc hai musica non compressa?

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Ma tutti i tv con un out ottica credo abbiano l'out pcm.
    Tutti si, ma se per puro caso ha la stessa mia sfiga rischia di trovarsi ad avere alcune funzioni del TV che non mandano fuori audio.. mannaggia a Panasonic

No, andremmo solo con spotify. Come mai lo chiedi? Cosa cambia nella scelta?

Scusate se mi intrometto.

C'é l'aspetto economico, gli apparecchi stereo sono orientati alla qualità ed a parità di funzioni costano di più di un sintoamplificatore multicanale che invece ha una connettività molto più flessibile ma non da proprio il massimo in ambito musicale.

Il già citato stereo Denon DRA-800H stereo ha la flessibilità di connessione di un multicanale ma a detta di molti è appunto un multicanale "castrato" dei canali in più (lasciandone solo due) e costa 700 euro contro i 460 del Denon avr-x1600H che di canali ne ha 7 (entrambi possono aggiungere un subwoofer) anche se se ne possono usare anche solo 2.

Resta il fatto che gli stereo (compreso l' 800H) sono pensati per ascoltare musica, i multicanale si possono usare allo stesso scopo ma non danno proprio il meglio di sé.

Su entrambi gli apparecchi c'é Spotify Connect (scegli la musica sul telefonino o PC e la fai partire sull' ampli usndo il telefonino / pc come telecomando) hanno ingresso phono ed il TV si collega con il cavo HDMI da cui riceve l'audio.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Te l'ho chiesto perche' visto che tu vuoi un sintoampli, hai gia' la possibilita' di ascoltare spotify senza collegare il pc, di solito il pc si collega per sfruttare musica liquida di qualita'.

Attenzione che il DRA-800H

Era in vendita fino a pochi mesi fa su Eprice a 520,00€ :3 .. ora (oltre al covid) sembra ci sia stato un passaggio tra distributori ma immagino che piano piano il prezzo potrebbe tornare a questi livelli (io sto ancora aspettando)

Citazione Originariamente scritto da HolyBible Visualizza messaggio
    ... (io sto ancora aspettando)
    Su amazon.de i prezzi sono amcora quelli "veri"... su 800H: comunque quotato al prezzo del 2600H (empre su amazon.de) mi sembra ancora caro...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •