Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 59 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 871

Discussione: Samsung Q82R

Citazione Originariamente scritto da Mickey_Mouse Visualizza messaggio
    Intanto grazie mille delle risposte Mettendo il kit di espansione in questo modo, c'è l'opzione di dirgli a setup, che le casse aggiuntive le stai usando frontali? Ho visto che i kit di espansione costano parecchio, non vorrei buttare via dei soldi.. tu dici che comunque é usabilissima la sound bar così come è? ( Tieni conto che al momento uso un ..........[CUT]
    Si c’è una sorta di impostazione sulla soundbar, ma l’unica cosa che puoi fare, una volta installate le 2 casse, è alzare ed abbassare un valore, dunque non si può impostarle come davanti o dietro.

E tranquillo, ti capisco benissimo. Io ho utilizzato le casse surround solo perché già le avevo! Ma non spenderei mai 150 euro per comprarle da zero Dunque se non vuoi un vero 5.1, ma ti accontenti dell’ottimo 3.1.2 (mixato a 5.1 se attivo l’opzione virtual e imposti l’audio in surround) lascia stare. Già così come è venduta è un ottima soundbar

Ma quello che mi chiedo, essendo frontali, e fanno il suono quando dovrebbe essere posteriore ha senso? Io ad esempio nel mio dolby ho dovuto escluderle, e settarlo come uso 3.1, perché non aveva nessun opzione per mettere le due casse posteriori davanti, cosa che avrei potuto fare.. non so se mi sono spiegato al meglio é che tirare fuori altri 150 euro per poco beneficio, non so proprio cosa fare.
    In ogni caso aspetterò che mi arrivi per vedere come suona

Citazione Originariamente scritto da Mickey_Mouse Visualizza messaggio
    Ma quello che mi chiedo, essendo frontali, e fanno il suono quando dovrebbe essere posteriore ha senso? Io ad esempio nel mio dolby ho dovuto escluderle, e settarlo come uso 3.1, perché non aveva nessun opzione per mettere le due casse posteriori davanti, cosa che avrei potuto fare.. non so se mi sono spiegato al meglio é che tirare fuori altri..........[CUT]
    Come ho già scritto, ha senso se uno già le ha e non deve sborsare ulteriori soldi Ovvio che il coinvolgimento totale uno cel’ha se le posiziona sul retro, ma anche mettendole davanti lo spazio del suono di amplia di molto, e stessa cosa il volume. Questa cosa vale 150 euro? Assolutamente no (almeno che non le metti dietro). Però visto che erano la a prender polvere, ho voluto utilizzarle e ne sono soddisfatto.

Oggi dovrebbe arrivarmi il Q80R 65, dato che l'idea sarebbe di tenerlo nella scatola fino a fine giugno per quando avrò la casa nuova, mi consigliate invece di fare qualche test per capire se sono presenti difetti o altro?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Ins90 Visualizza messaggio
    Oggi dovrebbe arrivarmi il Q80R 65, dato che l'idea sarebbe di tenerlo nella scatola fino a fine giugno per quando avrò la casa nuova, mi consigliate invece di fare qualche test per capire se sono presenti difetti o altro?

Grazie
    Dipende dove l’hai preso! Io ti consiglio di aprire e provare!! Almeno controllare che non sia rotto!!Ad esempio io che lo sto aspettando da Monclick c’è scritto sul loro sito che ho 8 giorni dalla consegna per un eventuale reclamo in caso la scatola esterna sia intatta e dentro la Tv magari è rotta! Il tutto documentato con foto quindi fai sempre foto dettagliate all’imballo prima di aprirlo!!In ogni caso firma sempre con riserva! Ciao

Ciao a tutti! Una domanda a chi ha comprato su Monclick: nella fattura/scontrino come è indicato il codice prodotto? QE65Q80RAT o QE65Q80RATXZT? Inoltre vi è capitato di ordinare più prodotti e riceverli in più mandate con spedizioni diverse? Se si...la fattura è comunque unica per tutti i prodotti oppure emettono fatture diverse per ogni spedizione? Chiedo perché per attivare la promozione Samsung devo necessariamente avere una unica fattura con i codici prodotti precisi e oggi Monclick mi ha scritto che i prodotti provengono da magazzini diversi, quindi mi arriveranno in 2 spedizioni differenti! Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi!

Sai che ho il tuo stesso problema?
    Unieuro mi ha fatto due scontrini digitali nonostante fosse un solo ordine, nel form della domanda per Samsung specificherò che l'ordine (riportato sugli scontrini) è lo stesso.
    Speriamo lo tengano buono altrimenti veramente Unieuro non ne fa una giusta ultimamente

Quindi secondo me se ti arrivano da 2 magazzini diversi avrai due scontrini come me

Sai che ho il tuo stesso problema?
    Unieuro mi ha fatto due scontrini digitali nonostante fosse un solo ordine, nel form della domanda per Samsung specificherò che l'ordine (riportato sugli scontrini) è lo stesso.
    Speriamo lo tengano buono altrimenti veramente Unieuro non ne fa una giusta ultimamente

Quindi secondo me se ti arrivano da 2 magazzini ..........[CUT]
    Però è un bel problema.....nel mio caso sono 500 euro e nel regolamento Samsung è ben specificato più e più volte che non saranno ammessi più scontrini ma solo uno unico!!
    Adesso mi è venuta l'ansia...anche perchè Monclick non mi ha ancora mandato nessuna fattura nè vial mail nè sul sito! se vedo che sono 2 fatture è probabile che rimando indietro la merce al costo di rimetterci le spese di spedizione! sempre meglio pagare le spese di reso che rimetterci 500 euro!

Citazione Originariamente scritto da mamo85 Visualizza messaggio
    Però è un bel problema.....nel mio caso sono 500 euro e nel regolamento Samsung è ben specificato più e più volte che non saranno ammessi più scontrini ma solo uno unico!!
    Adesso mi è venuta l'ansia...anche perchè Monclick non mi ha ancora mandato nessuna fattura nè vial mail nè sul sito! se vedo che sono 2 fatture è probabile che rimando indietro..........[CUT]
    Si io in caso ci rimetto "solo" 200€ ma fidati che mi girerebbero parecchio, anche perché non l'avrei comprata la soundbar se fosse stata a prezzo pieno. Immagino te con 500 euro...
    In ogni caso sto compilando proprio ora la richiesta del rimborso e nel file che devo allegare come scontrino sto inserendo un pdf con 3 pagine, la prima è lo screen dell'ordine di Unieuro in cui si vede che ho effettuato un unico acquisto, il secondo e terzo i due scontrini elettronici.
    Spero che così lo accettino.

Si io in caso ci rimetto "solo" 200€ ma fidati che mi girerebbero parecchio, anche perché non l'avrei comprata la soundbar se fosse stata a prezzo pieno. Immagino te con 500 euro...
    In ogni caso sto compilando proprio ora la richiesta del rimborso e nel file che devo allegare come scontrino sto inserendo un pdf con 3 pagine, la prim..........[CUT]
    Esatto...a prezzo pieno non l’avrei mai comprata!! Comunque grazie, spero vada tutto bene ad entrambi! Se ti va tienimi aggiornato! Magari lunedì chiamo anche la Samsung a quel numero verde presente nella promozione sperando sappiano rispondere!

Ciao, ho un codice sconto Unieuro che toglie l'IVA su tutti i TV da 999 euro in più, valido fino a domani 03/05.
    Volevo sapere come sfruttare appieno il codice sconto, se ci sono promozioni Samsung dedicate alle TV.
    Grazie in anticipo se vorrai rispondermi.

Buonasera a tutti.
    Anche io sono un possessore del q82r dal 15 aprile (preso anche io da Mediaworld con l'offerta da 800€).
    Breve storia triste: vengo da un Panasonic vt50 che per 8 anni mi ha dato soddisfazioni uniche.. per poi finire il suo servizio con il solito problema "aloni rossi").
    Ho scelto questa TV dopo un pò di tempo passato a documentarmi.
    Onestamente mi aspettavo di più.
    Fermo restando che ci potrebbe essere sempre il dubbio che la mia unità sia fallata (e per questo vi chiedo la gentilezza di un confronto con voi per capire se alcune cose le osservo solo io o magari sono cose comuni), vi elenco brevemente ciò che ho constato io in questi 20gg di utilizzo (Premessa: non sono un esperto, quindi sono ben accette indicazioni correttive):

Settaggio: simile a quello che ho trovato in questa discussione (cambia solo il local dimming che tengo attivo)

PRO:
    - luminosità (vengo dal plasma..ho detto tutto)( inoltre il TV è di fronte alla finestra)
    - modalità gaming (PS4 SLIM)
    - audio 5.1 completo (Dolby, non DTS purtroppo) con combinazione HDMI ARC+ cavo ottico in uscita verso Sintoamplificatore
    - qualità HDR (è il mio primo televisore HDR quindi non ho vero metro di paragone, ma cmq sono soddisfatto della resa)

CONTRO:
    - anche per Tizen Youtube non passa il segnale in dolby 5.1 (Youtube per LG mi pare di si)
    - vedo del Formicolio nelle immagini, non so come spiegarmi.. come se fossero un pò "pastose" (sorgente Netflix e PS4 quando a 1080p, in HDR non lo fa).. lo fa solo a me? il divano è a 2,5 mt dal tv e la nitidezza ce l'ho a 3 (ma lo fa anche a zero). Se è così a tutti, non posso ritenermi soddisfatto della qualità in FHD (SD non mi interessa, è anche normale che lo faccia, volendo)
    - la gestione del movimento veloce è veramente scarsa (non sono l'unico su questo, parecchi nel forum Samsung se ne sono lamentati). Addirittura Motion Plus su Auto spezza le immagini, gli oggetti, o nel migliore dei casi vibrano. Come qualcun altro in questa discussione ho trovato lieve giovamento mettendo 10-4 come valori, ma siamo ben lontani dalla fluidità (se pur software) di Sony (non faccio il confronto col VT50 che sarebbe inutile)

Scusate il poema ma vorrei confrontarmi con qualcuno che ha il mio stesso tv per capire se sbaglio qualcosa io o c'è quyalcosa che non va nel mio tv.
    Grazie a tutti-
    Ultima modifica di Katavt; 02-05-2020 alle 17:32

Citazione Originariamente scritto da Katavt Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti.
    Anche io sono un possessore del q82r dal 15 aprile (preso anche io da Mediaworld con l'offerta da 800€).
    Breve storia triste: vengo da un Panasonic vt50 che per 8 anni mi ha dato soddisfazioni uniche.. per poi finire il suo servizio con il solito problema "aloni rossi").
    Ho scelto questa TV dopo un pò di tempo pas..........[CUT]
    Quindi hai problemi anche nella visione dello sport (calcio, F1 ecc)? a me deve ancora arrivare ma se avessi problemi con la visione dello sport con Sky Q sarebbe emotivamente un disastro! attualmente ho un Sony 55W905a che mi ha dato tante soddisfazioni e lo sostituisco solo per provare il 4k hdr con schermo più grande!

Guarda ho fatto delle prove con dei filmati su YouTube (sia in fhd che 4k) apposta per vedere come si comporta.. e ti dico che la fluidità di per sé è elevata, ma viene "imbruttita" da scie e difetti dell'immagine.. ma prima di disperarci entrambi aspettiamo la risposta di qualcuno più esperto che magari ci dà qualche dritta nei settaggi.

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Anche a me Prime non da alcuna info.
    Prime e anche Disney plus non visualizzano nulla se si clicca su info, succede anche a voi? È normale?
    TV: Samsung 65q80r - SORGENTI: Panasonic DMP-BDT100 - PS3 Fat 60 GB - Apple Tv 1a gen - SAT: Decoder MySky HD - AMPLI: Onkyo TX-SR608 - DIFFUSORI 5.1: MAGNAT 501A

Pagina 18 di 59 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •