Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 231 di 420 PrimaPrima ... 131181221227228229230231232233234235241281331 ... UltimaUltima
Risultati da 3.451 a 3.465 di 6298

Discussione: LG C9

Red face Info misure tecniche 65" C9 e collegamenti periferiche

Ciao a tutti,

sono un vecchio utente del forum ormai da anni non più attivo.
    Ho avuto poco tempo in questi anni per dedicarmi alla mia passione audio video (tra lavoro e bambini piccoli), sono stato in passato uno di quelli che aveva approfittato del co-buy organizzato qui per l’acquisto del glorioso KURO Pioneer 50” che ancora svolge bene il suo lavoro 😊

Adesso i bambini sono più grandi e finalmente si vede un po' la luce in fondo al tunnel e si può vedere anche qualche bel film invece che i soliti cartoni 😊
    Stavo valutando di sostituire il tv e la scelta sta ricadendo sul 65” C9 che vedo sta riscuotendo molto successo.
    L’acquisto non è imminente, diciamo entro fine anno, quindi stavo guardando anche la nuova serie CX ma non mi pare ci siano sostanziali upgrade.

Ed eccoci alle domande, dato ho una installazione a parete su una struttura di legno costruita ad hoc che fa passare i cavi dentro e li fa uscire sotto al mobile tv, mi chiedevo:

1
    quanto è lungo il cavo di alimentazione? mi pare di aver capito sia un cavo proprietario quindo non posso sostituirlo nè vorrei mettere una prolunga

2
    gli attacchi VESA per i montaggio a parete a che distanza sono dalla base della TV? in particolare intendo i fori Vesa in basso

3
    ho letto che il C9 ha gli altoparlanti dietro e che la base in dotazione è leggermente curva per indirizzare l'audio "fuori" dal tv (mentre la serie E9 ha la soundbar integrata). In caso di installazione a parete con il tv a filo del mobile tv, potrebbero esserci problemi di audio? o forse quindi meglio lasciare un pò di aria tra il tv e il mobile sotto?

4
    vorrei cambiare la staffa e prenderne una slim (la Thin 505 della Vogel che sporge di solo 1.5cm dalla parete), ma mi frena il fatto che le prese dietro al pannello siano perpendicolari al pannelo stesso, quindi attaccare hmdi usb, LAN o antenna ad esempio potrebbe essere un problema. Sapete dirmi quindi di quanto sono incassate le prese? mi sembra molto poco

https://cdn.dday.it/system/uploads/p...g__GIO0905.jpg

5. connessioni periferiche
    Al momento ho le perferiferiche in firma, ps3 / mysky hd / Ampli Onkyo nr906 / e blu ray OPPO bdp 83.
    In futuro vorrei passare a ps4 e sky q, potrei avere dei problemi di compatibilità con l'ampli?

L'idea sarebbe quella di:
    - collegare la tv direttamente alla play (no ampli) in hdmi
    - collegare la tv direttamente a sky in hdmi e da sky andare in digitale ottivo all'ampli per poter vedere sky con e senza ampli a seconda delle necessità
    - collegare la tv direttamente all'Oppo in hdmi dall'OPPO andare in digitale ottico all'ampli per poter vedere i bluray con e senza ampli a seconda delle necessità

a questo punto avrebbe senso collegare la tv in hdmi anche all'ampli? o no?
    Altrimenti lo uso del per la parte audio e lascio gestire il video solo a tv e sorgenti
    In ogni caso visto che ho tutti dei vecchi cavi hmdi 1.3, dovrei anche rivedere l'acquisto di tutti i cavi, corretto (2.1 o 2.0)?

Scusate per le mille domande
    Grazie ancora

Simone
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Citazione Originariamente scritto da Kudram Visualizza messaggio
    Scusate, ma la nuova serie CX con il nuovo processore dovrebbe magari gestire meglio la prevenzione del burnin o il nuovo processore non c'entra niente con questa gestione?
    Non c'entra nulla

Citazione Originariamente scritto da widecool Visualizza messaggio
    Il punto è che in qst casi la tv è uno di quei pochi strumenti / occasioni di svago che puoi concederti ... e come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte , soprattutto se magari hai un minimo di passione hi-tech; deciso: lego i bambini in cameretta.. 😂😂😂😂
    Ecco, questo mi sembra un ottima idea ahahaha

Grazie per le risposte. Posso solo dire che in pausa non mettiamo mai, non abbiamo Sky. Il tema è che la TV la vedo come un oggetto che voglio comprare di buona qualità e che mi deve durare una decina d'anni. Ora ho una Samsung 40c650 acquistata nel 2010 e che mi consigliaste proprio su questo forum. E ne sono soddisfatto. Ora inizia ad avere qualche piccolo problema ma nulla di grave ma temo possa rompersi da un momento all'altro, unito al fatto che non ha il digitale terrestre di seconda generazione, alla prima occasione concreta la vorrei cambiare. L'uso rimane quello: digitale terrestre per qualche trasmissione o film, qualche film su nowtv e similari, poi da qui ai prossimi x anni chissà cosa si inventano. Quando vedo le OLED in negozio esposte sono uno spettacolo, chiaramente con dei filmati ad hoc che girano. Il discorso è: con il mio utilizzo, una Samsung che pago la metà cioè 7/800 euro, risulta praticamente uguale? O comunque l'oled mi fa godere anche il film in HD che trasmettono su rai1 piuttosto Frozen2 su Disney che gurda figlia?

Citazione Originariamente scritto da corrobor Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte. Posso solo dire che in pausa non mettiamo mai, non abbiamo Sky. Il tema è che la TV la vedo come un oggetto che voglio comprare di buona qualità e che mi deve durare una decina d'anni. Ora ho una Samsung 40c650 acquistata nel 2010 e che mi consigliaste proprio su questo forum. E ne sono soddisfatto. Ora inizia ad avere qualc..........[CUT]
    L'oled è uno spettacolo con i 4K. Se parliamo di 1080p per quanto mi riguarda sono abbastanza soddisfatto quando ne guardo qualcuno. Il digitale terrestre… I canali HD della Rai sono un gradino superiore a quelli Mediaset. La visione è comunque discreta.
    Burn-In... Io ho l'impressione, ma posso sbagliarmi, che la maggior parte delle persone che acquisterà un Oled si preoccuperà solo all'inizio di questo potenziale problema...poi se ne dimenticherà per godersi la Tv. Non si può essere schiavi di quello che acquistiamo. Bastano solo piccoli accorgimenti secondo me.

Citazione Originariamente scritto da corrobor Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte. Posso solo dire che in pausa non mettiamo mai, non abbiamo Sky. Il tema è che la TV la vedo come un oggetto che voglio comprare di buona qualità e che mi deve durare una decina d'anni. Ora ho una Samsung 40c650 acquistata nel 2010 e che mi consigliaste proprio su questo forum. E ne sono soddisfatto. Ora inizia ad avere qualc..........[CUT]
    gia i film in hd sono uno spettacolo , certo dipende anche dalla compressione con cui li strasmettono,da bluray sono un'altra cosa ... ma su Disney + trovi anche film in dolby vision cosi come con Netflix dv e uhd ...
    Ultima modifica di Gialex; 28-04-2020 alle 11:42
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Okkiblu Visualizza messaggio
    1
    quanto è lungo il cavo di alimentazione? mi pare di aver capito sia un cavo proprietario quindo non posso sostituirlo nè vorrei mettere una prolunga
    molto corto.. mi sembra 1.5mt. io ho la tv appesa al muro e complice la posizione di uscita del cavo ( in centro a destra) non riuscivo ad arrivare alle prese e ho aggiungo una prolunga fa 50cm..)

2
    gli attacchi VESA per i montaggio a parete a che distanza sono dalla base della TV? in particolare intendo i fori Vesa in basso
    mi sembra di ricordare 13-15cm... l'avevo segnato ma non trovo piu il file

3
    ho letto che il C9 ha gli altoparlanti dietro e che la base in dotazione è leggermente curva per indirizzare l'audio "fuori" dal tv (mentre la serie E9 ha la soundbar integrata). In caso di installazione a parete con il tv a filo del mobile tv, potrebbero esserci problemi di audio? o forse quindi meglio lasciare un pò di aria tra il tv e il mobile sotto?
    secondo me dovresti lasciare 5cm sotto.

4
    vorrei cambiare la staffa e prenderne una slim (la Thin 505 della Vogel che sporge di solo 1.5cm dalla parete), ma mi frena il fatto che le prese dietro al pannello siano perpendicolari al pannelo stesso, quindi attaccare hmdi usb, LAN o antenna ad esempio potrebbe essere un problema. Sapete dirmi quindi di quanto sono incassate le prese? mi sembra molto poco

https://cdn.dday.it/system/uploads/p...g__GIO0905.jpg
    forse 1.5cm sono pochini.. io ho usato la Vogel'S Wall 3205 e ho bestemmiato parecchio per mettere la tv. i cavi ci stanno tutti tranne l'ottico che tocca sul muro e si piega un po' male ma funziona lo stesso.
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Se lui usa il digitale terrestre e sky quando si mette in pausa lo screen saver non parte. Provato io stesso.
    Pensa che neanche lo sapevo Nikolai, buono a sapersi. Il digitale lo guardo talmente raramente e poco che praticamente certe cose non le ho mai notate.
    In effetti tv del genere andrebbero valutate per altri usi e non per il digitale terrestre. E' vero che entro il 2022 la qualità del digitale dovrebbe salire parecchio per via del nuovo switch off, ma è anche vero che da qui al 2022 ci passano 2 anni. A qul punto tanto vale aspettare e prendere un modello 2022/2021, se non si ha fretta ovviamente.
    Ultima modifica di pellicano21; 28-04-2020 alle 14:12
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Pensa che neanche lo sapevo Nikolai, buono a sapersi. Il digitale lo guardo talmente raramente e poco che praticamente certe cose non le ho mai notate.
    In effetti tv del genere andrebbero valutate per altri usi e non per il digitale terrestre. E' vero che entro il 2022 la qualità del digitale dovrebbe salire parecchio per via del nuovo switch off, ..........[CUT]
    gli appassionati di un forum come questo difficilmente si "concentrano" sul digitale terrestre
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Messaggio eliminato perchè off-topic. Chiedo scusa per l'errore grossolano.
    Ultima modifica di pellicano21; 28-04-2020 alle 16:14
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Prendetela con le pinze, perchè finchè non esce sul merctao e gli addetti ai lavori non la provano per bene sono solo congetture: basandomi sulle primisisme considrezioni/recensioni della tv, sembra e sottolineo sembra che Samsung sull'imminente Q950T (8K) abbia risolto o comunque migliorato molto il motion e la getsione dlele luci basse. Almeno co..........[CUT]
    Ma possono fare quello che vogliono. Ma finchè i led non sono grandi come i pixel stessi non arriveranno mai agli oled. Tra l'altro il modello 8k. Inutile e molto costoso.

Salve mi inserisco per avere gentilmente una conferma.
    Dopo 10 anni di Samsung Plasma ps50c700, seppure ancora prestante sarei deciso di passare ad un Oled (sperando di avere perlomeno le stesse soddisfazioni), ed avrei pensato al C9.
    Su onlinestore lo vedo con sigla OLED65C9 EU PLA/MLB, intorno ai 1900, pensate che posso andare tranquillo come modello e come negozio? nel senso è l'ultima versione, garanzia italia ecc? Grazie a chi mi può rispondere. Roberto
    TV: PANASONIC 65GZ1000 BD: SAMSUNG BD-C6900 Mediaplayer: MEDLEY3 4Geek DVD: PIONEER DV575A HT: Yamaha RX V671 Diffusori (Front, Center, Rear, Sub): MAGNAT Monitor Supreme 800, MAGNAT Monitor Supreme 250, CANTON LE102, MAGNAT Monitor Supreme SUB 301A

Certo Nikolai, ma la considerazione che ho fatto è indirizzata a chi per motivi particolari non può valutare l'oled.

Prendetela con le pinze, perchè finchè non esce sul merctao e gli addetti ai lavori non la provano per bene sono solo congetture: basandomi sulle primisisme considrezioni/recensioni della tv, sembra e sottolineo sembra che Samsung sull'imminente Q950T (8K) abbia risolto o comunque migliorato molto il motion e la getsione dlele luci basse. Almeno co..........[CUT]
    Mi spieghi cosa centra (rigorosamente in MP) questo post nella discussione dedicata a LG C9?
    Grazie
    ellebiser
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Certo Nikolai, ma la considerazione che ho fatto è indirizzata a chi per motivi particolari non può valutare l'oled.
    Yep, avevo capito. MA siamo OT

Pagina 231 di 420 PrimaPrima ... 131181221227228229230231232233234235241281331 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •