Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 667 di 716 PrimaPrima ... 167567617657663664665666667668669670671677 ... UltimaUltima
Risultati da 9.991 a 10.005 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Qualcuno di voi con l'ultimo aggiornamento lamenta disconnessioni dal wifi? A me sta capitando una volta al giorno

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi con l'ultimo aggiornamento lamenta disconnessioni dal wifi? A me sta capitando una volta al giorno
    Capita anche a me...
    TV: SAMSUNG 40F86-SS04 PLAYER: PS3

Citazione Originariamente scritto da SonusFaber Visualizza messaggio
    Salve. Avete anche voi il problema che molti tasti del telecomamdo stanno.perdendo completamente il colore ? Non si leggono più. Io ho un 65B8. Grazie. Pensate che LG possa cambiarlo in garanzia ?
    Anche a me, non sono il massimo.
    Provare non costa nulla

Grazie...avendolo.comprato online a chi devo rivolgermi?

Altra domanda: non mi funziona più la condivisione dello schermo del cellulare, da Android. Ho provato da App LG e con smartview con 2 cellulari diversi. Trova il TV sulla rete wifi di casa ma poi non fa altro...
    Ultima modifica di SonusFaber; 14-04-2020 alle 20:38
    Amplificatore integrato: Denon PMA 2000 AE ; Cavi di segnale: Monster 650i; Lettore CD: Marantz CD6003 ; Sinto AV: Yamaha RX667; Diffusori Frontali: Sonus Faber Toy Tower; Diffusore Centrale: Sonus Faber Toy Center; Diffusori Surround: Cambridge Audio Min 10; Diffusori per Multiroom: 1.Boston Soundware 2. Da decidere; Potenziometri Volume Multiroom: Indiana Line RV52; TV: LG OLED 65B8;Lettore BD: Panasonic BDT110;

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Hai sentito l'assistenza? Cosa ti hanno detto? Che polliciaggio ha il tuo.TV?
    Questa la risposta:
    pannelli TV Plasma considerati in tolleranza quando presentano fino a 20 pixel inclusi;

-pannelli TV LCD/LED considerati in tolleranza quando presentano fino a 4 pixel inclusi.

Discorso differente per i TV LG con tecnologia OLED come il Suo LG 55C8PLA

In questo caso NON risulta presente NESSUNA TOLLERANZA PIXEL perche per i TV OLED la valutazione del pannello e/o delle anomalie viene valutata sempre caso per caso dal Tecnico LG senza tenere conto di tolleranze.

Quindi niente sostituzione pannello immagino..

Io sono passato dal vecchissimo (e super apprezzato per quanto mi riguarda) firmware 4.15, quello con la luminosità al top, direttamente all'ultimo ovvero 5.45 in quanto mi ero sempre rifiutato do fare gli aggiornamenti successivi.

Ne feci uno e l'immagine divenne uno schifo, spenta, buia... fortuna che all'epoca si poteva sempre fare il rollback con Sure!

Adesso alla fine ho ceduto in quanto nel vecchio firmware non si installava Disney+ e devo dire che... ne sono pentito!

A mio parere l'ultimo firmware è luminoso quasi quanto quello da cui provengo ma l'immagine è spesso squadrettata su qualunque fonte di streaming ed i neri sono per lo più granulosi ed inguardabili.

Questa è la mia esperienza, purtroppo.
    LG OLED 65C8PLA - Onkyo 507 + JBL 200.5 - Sky Q - PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da mensanino Visualizza messaggio
    Io sono passato dal vecchissimo (e super apprezzato per quanto mi riguarda) firmware 4.15, quello con la luminosità al top, direttamente all'ultimo ovvero 5.45 in quanto mi ero sempre rifiutato do fare gli aggiornamenti successivi.

Ne feci uno e l'immagine divenne uno schifo, spenta, buia... fortuna che all'epoca si poteva sempre fare il rollbac..........[CUT]
    Ciao mensanino,
    allora io con questo tv ho amore ed odio insieme in quanto non riesco a trovare il giusto bilanciamento tra nitidezza e luminosità e riduzione del rumore e riduzione mpg per non parlare del true motion che alcune volte vedo leggeri scatti...( parlo in sdr con firmaware 5.10.03) sto usando ora il settaggio tecnicolor esperto provato anche stanza luminosa esperto ma niente di che...la cosa che più lascia di cattivo umore è la qualità video dei film riprodotti tramite lettore multimediale interno...la fonte è ottima solamente le imamgini sono sfocate con poca definizione specialmente nelle scene buie.
    ps hai fatto un reset generale nel tv?

No, non ho fatto un reste generale della tv perché non avevo voglia di rimettermi li a settare tutti i parametri... magari dico una castroneria, ma che senso ha farlo se poi torno e mettere le stesse impostazioni, che purtroppo non mi soddisfano? Se ne conoscessi delle altre soddisfacenti potrei metterle direttamente senza effettuare il reset no?

Se sei passato dai fw pre fix all'ultimo, direi che è d'obbligo il reset , visto che è cambiato il modo di gestione del nearblack , poi se avrai miglioramenti, non lo so , ma comunque è una cosa che andrebbe fatta.

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Se sei passato dai fw pre fix all'ultimo,
    Cioè?Traduci....
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

In breve ,I fw vecchi tipo 4.15 avevano su molti pannelli ,non tutti un grosso problema alle basse ire con dei flash e macroblocchi , e stato poi quasi fixato del tutto coi fw successivi, utilizzando un dithering estremo alle basse ire.

ok grazie, se decido di fare il reset qual'è la procedura?

La procedura è semplice: Generale => Ripristina impostazioni iniziali.
    Che poi sia necessario al cambio di sw è tutto da dimostrare - non mi pare proprio sia nelle procedure di LG relative all'istallazione di una nuovo rilascio. Comunque male non fa, è come si ricevesse la TV nuova. A suo tempo con il B6 dovetti farlo a seguito di un roll-back, ma da un rilascio al successivo direi non serva. Lo userei come estrema ratio, ma io sono piuttosto pigro .....
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Normalmente neanche io faccio reset dopo aggiornamento fw , ma in questo caso l'ho fatto ed è servito specialmente lato immagine .
    Peccato che adesso dopo circa 3000h il pannello alle basse ire da 5% in giu sta diventando uno schifo , tutti "micro stampaggi " di immagini , per fortuna quasi invisibili durante la normale visione , si notano bene con i pattern al 5% ,si avverte qualcosa solo in rare scene scure , se continua su questo trend mi sa che tra 1/2 anni lo cambio .

Io sono a 3600 ore, e non so se mi sia scappato, di cicli lunghi non è fatto. Noto qualche difetto (a 2%/3% con OLED a 29) che tende a sparire, penso legato ai cicli brevi.
    Avvicinandomi ai due anni prima o poi farò un ciclo lungo per vedere come butta.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Pagina 667 di 716 PrimaPrima ... 167567617657663664665666667668669670671677 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •