Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 669 di 716 PrimaPrima ... 169569619659665666667668669670671672673679 ... UltimaUltima
Risultati da 10.021 a 10.035 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Io sono a 3600 ore, e non so se mi sia scappato, di cicli lunghi non è fatto. Noto qualche difetto (a 2%/3% con OLED a 29) che tende a sparire, penso legato ai cicli brevi.
    Avvicinandomi ai due anni prima o poi farò un ciclo lungo per vedere come butta.
    Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Normalmente neanche io faccio reset dopo aggiornamento fw , ma in questo caso l'ho fatto ed è servito specialmente lato immagine .
    Peccato che adesso dopo circa 3000h il pannello alle basse ire da 5% in giu sta diventando uno schifo , tutti "micro stampaggi " di immagini , per fortuna quasi invisibili durante la normale visione , si n..........[CUT]
    Ragazzi che piacere rileggervi. Siamo ormai tutti prossimi ai due anni. Comunque anche a me non ha mai fatto richiesta di un ciclo lungo di pulizia... ma è normale oppure c'è qualcosa che non ha funzionato?

Citazione Originariamente scritto da cuogia Visualizza messaggio
    Questa la risposta:
    pannelli TV Plasma considerati in tolleranza quando presentano fino a 20 pixel inclusi;

-pannelli TV LCD/LED considerati in tolleranza quando presentano fino a 4 pixel inclusi.

Discorso differente per i TV LG con tecnologia OLED come il Suo LG 55C8PLA

In questo caso NON risulta presente NESSUNA TOLLERANZA PIXEL perche ..........[CUT]
    Una storia del cavolo questa dei pixel... comunque se ci avvicinassimo tutti a setacciare il pannello troveremmo dei pixel spenti. Io uno ad esempio ce l'ho ma si vede a naso

Dubito che qualcuno che frequenta questo forum non si accorga di un pixel spento...

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Comunque ovimax, se devi fare delle critiche mi aspetterei che le faccia in maniera oggettiva, Emby e Kodi non sono la stessa cosa, Emby e Plex sono paragonabili https://www.smarthomebeginner.com/pl...-jellyfin-2020. Poi può piacerti o meno, può essere più o meno prestazionale su un Android TV rispetto ad un PC, ma non sono ..........[CUT]
    Ma Emby o Plex comprimono il video o ti permettono di avere la stessa qualità della sorgente di origine?

Citazione Originariamente scritto da vez1987 Visualizza messaggio
    Ma Emby o Plex comprimono il video o ti permettono di avere la stessa qualità della sorgente di origine?
    Plex ogni tanto non riconosce la tracce audio dd+/dts e le transcodifica in DD..

Emby puoi disattivare completamente la transcodifica nel profilo del utente.

Sia emby che plex posso server DLNA quindi essere usati col player LG che è un ottimo player meglio di kodi/emby e plex per la qualità video.

Ho provata e testato decine di player android/linux ... il lettore smart LG li batte tutti il limite:
    - LAN100/wifi potente
    - solo tramite DLNA , quindi ti serve un sever emby/plex/jellyfish o DLNA
    Ultima modifica di ovimax; 23-04-2020 alle 15:22
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Ragazzi che piacere rileggervi. Siamo ormai tutti prossimi ai due anni. Comunque anche a me non ha mai fatto richiesta di un ciclo lungo di pulizia... ma è normale oppure c'è qualcosa che non ha funzionato?

Una storia del cavolo questa dei pixel... comunque se ci avvicinassimo tutti a setacciare il pannello troveremmo dei pixel spenti. Io uno ..........[CUT]
    il lavaggio lungo lo fà senza chiedere nulla ,a me lo ha fatto attorno alle 2200 ore,controllo periodicamente il nr. cicli effettuati

ho anche io un pixel nero ma è vicino al bordo ,praticamente invisibile

Ciao ragazzi,
    Ho collegato una cuffia via filo all'uscita cuffie posteriore e nella selezione dell'uscita audio è possibile impostare, correttamente, "Uscita Altoparlante interno + Cuffie via filo".

Adesso ho comprato degli auricolari bluetooth, sono riuscito ad accoppiarli alla TV, ma in questo caso pare che si possa impostare l'uscita audio solo "Bluetooth", ma io vorrei invece continuare ad ascoltare sia in cuffia che nella TV, è possibile in qualche modo?
    TV OLED LG 65C8, Ampli Marantz NR1509, Casse Focal Dome Flax 5.1, Sub Focal Sub Air, Lettore Blu-Ray Sony x800m2

Mi sa che c'è poco da fare, almeno con BT,
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio

Sia emby che plex posso server DLNA quindi essere usati col player LG che è un ottimo player meglio di kodi/emby e plex per la qualità video.

[CUT]
    Buongiorno

Con PLex (usando il collegamento diretto con cavo di rete LAN) adesso riesco a vedere anche i video in 4K senza buffering settando il player in qualità originale 2160P, cosa che prima non si riusciva fare. Riuscivo a farlo solo con il player LG. Tu dici che il player interno del C8 è comunque migliore si Plex usato in qualità originale?

Domanda: Ma a voi li legge gli mp4? A me no
    Ultima modifica di Alexigno; 25-04-2020 alle 13:14
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

Buonasera a tutti,
    qualcuno di voi sta avendo problemi con l'app di Youtube?

Da quando ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware l'ho utilizzata una sola volta comandandola tra l'altro molti bene tramite l'assistente di Google... da allora però non si è più avviata per niente, mi resta bloccata sulla schermata iniziale con il logo!
    LG OLED 65C8PLA - Onkyo 507 + JBL 200.5 - Sky Q - PS4 slim

Prova a disinstallare l'applicazione e reinstallarla. Magari si è semplicemente corrotta a seguito dell'aggiornamento.
    Eventualmente non dovesse funzionare vai di reset delle impostazioni del TV.
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Ragazzi, solo io in DV dopo l'ultimo aggiornamento noto dei cambi di luminosità improvvisi? Sapete se ci sono notizie di maggiore aggressività dell'ABL dopo l'aggiornamento?

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Ragazzi, solo io in DV dopo l'ultimo aggiornamento noto dei cambi di luminosità improvvisi? Sapete se ci sono notizie di maggiore aggressività dell'ABL dopo l'aggiornamento?
    Mi capita, sistematicamente, quando su Sky vedo le conferenze stampa di Borrelli (quando fa la conta del covid). Dopo pochi minuti c'è un brusco calo di luminosità, tant'è che inizialmente mi ero preoccupato, ma capita solo in quel caso. Evidentemente il sistema la interpreta come immagine statica e va in salvaguardia.

ciao a tutti, ho da circa 1 annetto il c8 da 65, parte il pixel spento a bordo cornice in alto sono contento della qualità dell’immagine ma meno in fattore moto, volevo capire se i presunti scattini che noto quando ci sono movimenti lenti di camera nei film sono dovuti al tipo di settaggio in isf stanza buia, lettore switcha correttamente 23,9-24, in modalità cinema avvertite questo problema?

Dalle mie verifiche (ragazza che si dondola su amaca a 24p da disco di Spears & Munsil), direi che dovresti mettere il TrueMotion almeno a uniforme, o, se usi Utente, il De-Judder almeno a 6)
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ti ringrazio, ora è impostato 3-10 utente, faccio la prova 6-10 utente o solo uniforme, però l'amaca è un movimento all'interno del pannello, io intendo l'intero movimento della camera che si sposta su un panorama in 4K..cmq dove posso trovare il video dell'amaca in 4K?

Pagina 669 di 716 PrimaPrima ... 169569619659665666667668669670671672673679 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •