Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 207 di 420 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217257307 ... UltimaUltima
Risultati da 3.091 a 3.105 di 6298

Discussione: LG C9

Dopo 5 giorni di utilizzo, devo dire che al momento funziona tutto fantasticamente, ringrazio @nikolai88 per i consigli di configurazione di qualche giorno fa.
    Vista la mancanza di difetti evidenti, ho proceduto all'acquisto della premium care plus, almeno dovrei essere tranquillo per 5 anni...ho fatto bene o si poteva evitare?

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    ma per le tue finalità (che a quanto pare non sono nè film nè gaming) sarebbe più ragionevole un pannello meno costoso...
    Le mie finalità sarebbero tutte quelle per cui un'Oled non è l'ideale...ovvero sport e gaming (ho scritto monitor pc, ma l'utilizzo via pc sarebbe quasi solo gaming) in quanto per i film ho un vpr e la storia finisce lì.

Il problema sorge dall'esigenza di avere i 120hz in 4k, e siccome Samsung sembra aver preso la lungimirante decisione di disinvestire sui 4k a tal punto che nessun 4k 2020 avrà ingressi hdmi 2.1 a banda piena, la scelta si riduce quasi solo agli LG visto che di FULL LED hdmi 2.1 ancora non ne vedo.

Vero che un'Oled non sarebbe indicato per il gaming, ma per caratteristiche questi LG sono e saranno dei monitor da gaming di livello assoluto sotto ogni aspetto, tranne per quel problema. La stessa LG ha dichiarato di puntare fortemente su questo.

Poi la difficoltà nel definire la reale dimensione del problema burn-in sta nel capire per bene ciò che ognuno mantiene di fisso sullo schermo per "4 ore", certo che uno può stare a giocare "4 ore" di seguito senza alcun problema, ma non tutti i giochi o programmi tv presentano elementi statici a schermo.

Ciò che vorrei evitare è di prendere una tv per la quale debba poi avere eccessivi riguardi.
    Ultima modifica di ShineOn; 29-03-2020 alle 16:16

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    ..e siccome Samsung sembra aver preso la lungimirante decisione di disinvestire sui 4k a tal punto che nessun 4k 2020 avrà ingressi hdmi 2.1 a banda piena
    dove sarebbe la lungimiranza? Anche in privato, per non fare troppo OT
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    dove sarebbe la lungimiranza? Anche in privato, per non fare troppo OT
    Secondo me era ironico

Citazione Originariamente scritto da Frytz Visualizza messaggio
    Secondo me era ironico
    Eh direi , disinvestono sui 4k in un momento storico dove non esistono contenuti 8k...che vuoi dirgli.

Le mie finalità sarebbero tutte quelle per cui un'Oled non è l'ideale...ovvero sport e gaming (ho scritto monitor pc, ma l'utilizzo via pc sarebbe quasi solo gaming) in quanto per i film ho un vpr e la storia finisce lì.

Il problema sorge dall'esigenza di avere i 120hz in 4k, e siccome Samsung sembra aver preso la lungimirante decisione di disinve..........[CUT]
    Al di la di tutte le pare. Ma i 4k e 120 hz cosa ti servono di preciso? Seconda cosa.... l oled non è indicato per il gaming? L oled, specialmente il c9 è la scelta migliore possibile per il gaming...

Il problema sorge dall'esigenza di avere i 120hz in 4k, e siccome Samsung sembra aver preso la lungimirante decisione di disinve..........[CUT]
    Non ho mai detto che non sia l'ideale per il gaming... anzi... Nè ci si può lamentare della resa sulle immagini "sportive" dove il processore, con un buon settaggio, rendono gradevole la visione (ferma restando la qualità della fonte che, se infima, non potrà dare risultati eccelsi)
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Al di la di tutte le pare. Ma i 4k e 120 hz cosa ti servono di preciso?
    Premesso che di pare non ne ho, se mi fai questa domanda significa che non hai mai provato a giocare oltre i 60hz. Per farla breve...maggior fluidità, minor input lag, minor tearing senza vsync.

l oled non è indicato per il gaming? L oled, specialmente il c9 è la scelta migliore possibile per il gaming...
    Perchè io cosa ho scritto? ho fatto un'ode al c9/cx riguardo al gaming...forse non hai letto tutto il post

E comunque, in senso generale, un pannello che può stamparsi se gioco ad un'RTS tutto il pomeriggio non può certo definirsi l'ideale per il gaming. Mica esistono solo Call of duty e derivati.
    Ultima modifica di ShineOn; 29-03-2020 alle 17:38

Io sono dell'idea che il C9 è ottimo per videogiocare ed il miglior OLED per farlo, ma senza strafare e con meno elementi statici possibili a schermo.

Mi spiace, ma io ritengo che, al momento, la tecnologia OLED non sia matura per un uso a 360 gradi e senza precauzioni.
    E' un mio pensiero, ovviamente, ma chi dice che oggi non ha burn-in deve vedere tra 1 anno come sta messo il pannello.
    A meno che l'idea di base sia (diventata) quella di cambiare TV ogni due anni ed allora Samsung &co hanno stra-vinto.

Premesso che di pare non ne ho, se mi fai questa domanda significa che non hai mai provato a giocare oltre i 60hz. Per farla breve...maggior fluidità, minor input lag, minor tearing senza vsync.

Perchè io cosa ho scritto? ho fatto un'ode al c9/cx riguardo al gaming...forse non hai letto tutto il post

E comunque, in senso generale, un pannell..........[CUT]
    Dunque. Ho avuto occasione di provare i 120fps proprio con il mio 65 c9 in 2k, dato che lo uso su pc.Non c è un gran salto rispetto ai 60. Anzi, si nota, ma poco. Detto questo in 4k e 120 fps come faresti a sfruttarli? Se è per le nuove console i giochi che andranno a 120 fps non si sa ne se andranno ne quali.

L unico utilizzo in cui ci vanno delle accortezze e se lo si usa come monitor da pc. Ossia si usa word, si naviga spesso, insomma da ufficio. Io ne faccio uso, ma stando attento.
    Giocare un pomeriggio, ossia 5 ore a un gioco FILATE non è molto salutare ne al tv oled ne tanto meno a te che ci giochi.
    Io gioca anche ad rts. Ma come detto prendo precauzioni. Non è che se giochi 5 ore allo stesso rts per 1 mese si stampa. Aumenta solamente il rischio, mica è sicuro che lo faccia . Poi se hai dubbi, fai l estensione di 5 anni e passa la paura.
    Con un minimo di riguardo, le cose durano di più. Dalle relazioni con le persone alle tv 😁

Citazione Originariamente scritto da Frytz Visualizza messaggio
    Dopo 5 giorni di utilizzo, devo dire che al momento funziona tutto fantasticamente, ringrazio @nikolai88 per i consigli di configurazione di qualche giorno fa.
    Vista la mancanza di difetti evidenti, ho proceduto all'acquisto della premium care plus, almeno dovrei essere tranquillo per 5 anni...ho fatto bene o si poteva evitare?
    Ma prego. Siamo qui per questo, parlare e consigliare per far rendere al meglio questo fantastico tv!
    Su aggeggi così costosi estendere la garanzia non si sbaglia mai

Ma questo dipende da quante zone di controllo ha e di che led si tratta. I Qled di fascia alta hanno sicuramente una gestione del Problema Blomming migliore di edge led da 300 euro. Ma in ogni caso il nero a fianco di una scritta bianca, per esempio non c è. Quindi lì il nero sarà grigio. Diciamo che ci sono tv grige e tv con "ottimi" gri..........[CUT]
    Si ma.... in quanti film c’è la situazione “scritta bianca su sfondo nero”? Eddai su

Se poi mi parli di contenuti subbati è un altro discorso. Comunque credo che siamo OT, lasciamo perdere

Peace.

Dunque. Ho avuto occasione di provare i 120fps proprio con il mio 65 c9 in 2k, dato che lo uso su pc.Non c è un gran salto rispetto ai 60. Anzi, si nota, ma poco. Detto questo in 4k e 120 fps come faresti a sfruttarli? Se è per le nuove console i giochi che andranno a 120 fps non si sa ne se andranno ne quali.

L unico utilizzo in cui ci vanno d..........[CUT]
    Io più che altro faccio veramente fatica ad immaginare un setup in cui c’è la possibilità di collegare un tower ad un 55-65 pollici per poi giocarci a Starcraft (non si sa bene mettendo dove mouse e tastiera).

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Io più che altro faccio veramente fatica ad immaginare un setup in cui c’è la possibilità di collegare un tower ad un 55-65 pollici per poi giocarci a Starcraft (non si sa bene mettendo dove mouse e tastiera).
    Ho acquistato il Couchmaster e si gioca da dio con mouse e tastiera sul divano

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Si ma.... in quanti film c’è la situazione “scritta bianca su sfondo nero”? Eddai su

Se poi mi parli di contenuti subbati è un altro discorso. Comunque credo che siamo OT, lasciamo perdere

Peace.
    In tutti i film ci sono frame neri con a fianco immagini non nere eh. Il contrasto lo vai a perdere perché le zone che dovrebbero essere nere vengono in parte illuminate, diventando grige.

Giusto per chiarire, fine ot

Pagina 207 di 420 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217257307 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •