Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

65" Oled - SONY KD65AG8 VS LG OLED 65C9PLA

Ciao a tutti,
    sto cercando un 65" Oled. Devo necessariamente comprarlo online, visti la situazione in cui viviamo.
    Inoltre non avendo cash immediato , volevo approfittare del tasso 0 offerto da mediaworld.

Mi sono soffermato sui due modelli:
    • SONY KD65AG8 2300€
    • LG OLED 65C9PLA 2200€

Leggendo molto in giro, ho letto che il C9 Lg sembra essere leggermente migliore, anche se avendo avuto fino ad oggi un Sony KD 55XE9005, sono abbastanza innamorato dei sony. Inoltre il Sony ha il doppio della RAM (4GB )e di spazio disco (16GB).
    Ho anche letto su uno dei thread qui sul forum che uno dei best buy (ma l'articolo è di gennaio) è il LG 65E9 ( che pero' da Mediaworld non c'è)
    Volevo inoltre capire se WebOS è davvero superiore ad Android TV, immagino abbia molte meno apps, ma non so quanto sia reattivo e piacevole da usare

Spero che qualche esperto qui del forum sappia darmi qualche suggerimento

Io ho perso un paio di mesi a leggere le varie discussioni ed ho preso il C9. I Sony e Panasonic dovrebbero vincere per la gestione del movimento e qualche piccolo dettaglio dell'immagine (upscale segnali sd, gestione delle sfumature scurissime). Ma ti assicuro che il C9 è Spaziale. WebOS è assolutamente fluido e funzionale. Legge tutti i tipi di file e le sue porte Hdmi gestiscono qualunque segnale in e out... App? che app ti serve? credo si possa trovare un elenco.

La memoria rom mi sembra sufficiente., la ram pure visto che l'uso di 3 app non fa chiudere le precedenti app

E o C? io direi che con i 500 euro ci si prende un sistemino audio separato. l'audio del C va bene per una fruizione base. Non credo che la mini soundbar dell'E valga la spesa.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Grazie mille! Questo è decisamente un parere utile

Io ho preso oggi il c9 a 1620
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

oddio ...dove?

ti mando il link in privato
    Oled LG C15 77 Pollici

Si,io l'ho preso stamattina,cera uno sconto di 80 euro,comunque spedisce onlinestore,sito affidabilisimo
    Oled LG C15 77 Pollici

C’è ancora lo sconto del 5%?

Non credo che il Sony AG8 vinca nella gestione del moto.

Questo televisore, a differenza del AG9, monta un processore meno potente (l'X1 Extreme a differenza del secondo che monta l'X1 Ultimate).

Credo che l'Alfa 9 sec. gen. presente sull'LG 65C9, abbia una potenza pari se non superiore al processore installato sul 65AG8.

Complessivamente trovo comunque che il 65C9 sia migliore al 65AG8.

Di seguito trovate le reviews del 55AG8 e del 65C9 fatte dall'autorevole Avforums.

https://www.avforums.com/reviews/son...v-review.15756

https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.15745

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Non credo che il Sony AG8 vinca nella gestione del moto.
    ..

certo, non sono sicuro, so solo che ogni volta si tira in ballo qualche dettaglio tecnico per giustificare il maggiorn costo dei Sony e Panasonic
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

E' vero marklevi.

Sony vanta una grande schiera di ammiratori e (come fanno altre aziende famose) monetizza questo attaccamento al brand proponendo prodotti a prezzi più alti rispetto a quelli di prodotti di qualità simile di brand meno noti.

.

questa è una risposta stra-autorevole e stra-utile!
    grazie mille

Di seguito trovate le reviews del 55AG8 e del 65C9 fatte dall'autorevole Avforums.
    https://www.avforums.com/reviews/son...v-review.15756
    https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.15745
    Ultima modifica di skynet_man; 20-03-2020 alle 13:37

Secondo me sono proprio i prodotti giapponesi che costano di più e non riguarda solo il campo delle tv ma tutto, come ad esempio Toyota costa più di Hyundai ecc.....se poi ai prezzi maggiori corrisponde anche maggiore qualità non saprei cosa rispondere......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Sony fa grandissime cose dai, poi qualcuno le apprezza di più e qualcuno di meno.
    Per me è oggettivo che fanno prodotti sopra la media, al top.
    Se mi chiedete poi se vale la pena spendere tanto di più per tv simili, dico di no, sceglierei un C9 ad esempio vista la grande differenza di prezzo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •