Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 205 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Comunque sto provando 10 e 4. Devo dire che tutto sommato è un discreto compromesso. Preferirei alzare il valore delle vibrazioni per un'immagine più fluida, ma come dicevo troppi artefatti.

Ma tutte queste interpolazioni sul movimento restituiscono alla fine un qualcosa di finto....

I 24fps dei film li trovo scattosi, non sono affatto un purista, non mi importa se il pannello della TV tradisce la tecnica del girato originale interpolando il movimento, mi interessa solo che sia più fluido.

Sì capisco, ma l'interpolazione non fa miracoli. Se vedi un video 4k 60 FPS non ti serve nemmeno l'interpolazione per come è fluido.
    Il 90% lo fa la fonte

Ma qualcuno ha capito se impostando su AUTO a quanto viene impostato il secondo valore? In teoria dovrebbe cambiare in base a cosa si sta vedendo...ma in pratica dubito che il processore riesca a fare questo
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Buongiorno.
    Il mio vuole semplicemente essere un pensiero senza mancare di rispetto a nessuno.
    In questi "particolari" giorni, come scritto in precedenza, il Pioneer ha smesso di funzionare.
    In ogni caso avevo già deciso di acquistare una nuova tv 65 pollici.
    A mio parere il Samsung in questione e' un televisore straordinario, come lo è Lg C9
    Purtroppo, e sottolineo purtroppo, oltre le immagini demo dei vari centri commerciali, e' molto difficile vedere altro.
    Ci sono alcuni negozi specializzati, ma i titolari sono scocciati se non acquisti subito, quindi evito...
    Avmagazine a mio parere è un forum straordinario, leggendo in questi giorni però le discussioni riguardanti la tv in questione e quella dell'Oled Lg C9, si scrive di tutto, ma pochissimo della qualità d'immagine.
    Io sono fortemente indeciso.
    Vorrei capire quanto il nero del Samsung si avvicini a quello degli Oled.
    Qualcuno penserà...
    Perché non prendi un Oled?
    Mi entusiasma la luminosità del Samsung ed i colori saturi.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Buongiorno.
    Il mio vuole semplicemente essere un pensiero senza mancare di rispetto a nessuno.
    In questi "particolari" giorni, come scritto in precedenza, il Pioneer ha smesso di funzionare.
    In ogni caso avevo già deciso di acquistare una nuova tv 65 pollici.
    A mio parere il Samsung in questione e' un televisore straordinario, come lo..........[CUT]
    Io non sono certo un esperto di TV ed ho il Q90R da 65 perchè l'ho pagato al day prima di one davvero poco, altrimenti avrei preso anch'io un OLED per il discorso nero assoluto come ormai fanno quasi tutti (basta vedere il numero di post sul thread del B9/C9/etc.) e comunque anche SAMSUNG uscirà con OLED ormai si sa, il futuro è questa tecnologia.
    Col senno di poi, però, ti posso dire che effettivamente il livello del nero di questo TV è davvero eccezionale, non come un OLED, ma eccezionale (se guardi un cielo stellato è meglio un OLED per capirci, è ovvio), ma secondo me ha un rapporto qualità/prezzo che non ha senso, diciamo che se lo riesci a pagare davvero meno allora sì.
    Io però non gioco con le console, altrimenti la mia opinione sarebbe stata molto più positiva sul rapporto qualità/prezzo.
    Per il resto, però, ti posso dire che sono contentissimo del One Connect Box e del fatto che si veda solamente un cavetto in fibra ottica trasparente che scende dal pannello, io l'ho messo a parete col One Gap Mount e sta da Dio, mai spesi meglio 130€ per una staffa.
    Anche il software, sempre secondo me, è una spanna sopra, c'è niente da fare.
    Per il resto ti dico... una volta che l'ho regolato con i settaggi di RTings... così lo uso e mi trovo bene, non ci sto a perdere il sonno, anche perchè in questo momento i problemi sono altri.
    In sintesi: se LG facesse anche lei OLED + qualcosa simile al One Connect Box (io ho anche una vecchia LG 930 OLED da 55, un foglio come spessore ma si sbomba tutta nella parte inferiore perchè deve avere la circuiteria della TV... per cui che senso c'è...) ci farei più di un pensiero.

P.S.
    FOSSI IN TE NON STAREI ORA A PRENDERE LA TV, ANCHE ONLINE.
    STAI A CASA E NON FAR VENIRE NESSUNO.

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Io non sono certo un esperto di TV ed ho il Q90R da 65 perchè l'ho pagato al day prima di one davvero poco, altrimenti avrei preso anch'io un OLED per il discorso nero assoluto come ormai fanno quasi tutti (basta vedere il numero di post sul thread del B9/C9/etc.) e comunque anche SAMSUNG uscirà con OLED ormai si sa, il futuro è questa tecnologia.
    ..........[CUT]
    Ultima curiosità, nella normale visione quotidiana utilizzi la modalità Film?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Ultima curiosità, nella normale visione quotidiana utilizzi la modalità Film?
    Grazie.
    Sinceramente la uso sempre, ma praticamente al 99% lo uso con il normale digitale terrestre, lo so... è vergognoso...

ciao a tutti, ho un 65Q90R e stamattina ho attaccato a una delle prese usb un mouse con filo ma non ha funzionato.
    E' un problema mio o funzionano solo i mouse bluetooth?
    Idem per la tastiera?

Citazione Originariamente scritto da Roko7 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, ho un 65Q90R e stamattina ho attaccato a una delle prese usb un mouse con filo ma non ha funzionato.
    E' un problema mio o funzionano solo i mouse bluetooth?
    Idem per la tastiera?
    Ah! Ah!, mi mancava questa...
    E che ci fai?

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Ah! Ah!, mi mancava questa...
    E che ci fai?
    In che senso cosa ci faccio?

Uso l'applicazione Steam Link per vedere sulla tv il mio pc desktop che ho in un'altra stanza. E vorrei usare mouse e tastiera sulla tv.

Citazione Originariamente scritto da Roko7 Visualizza messaggio
    In che senso cosa ci faccio?

Uso l'applicazione Steam Link per vedere sulla tv il mio pc desktop che ho in un'altra stanza. E vorrei usare mouse e tastiera sulla tv.
    Sinceramente non la conoscevo, io ho un locale che adibisco ad ufficio e non ti dico quanto è comodo avere scrivania e sedia corrette ora che lavoro sempre da casa.
    Diciamo che con pochi € te ne prendi uno bluetooth, che stai ad impazzire...

Maxim da possessore di entrambe ti posso dire che il nero del q90 è veramente ottimo anche paragonato ad un oled.
    Chiaramente ci sono delle situazioni in cui oled è irraggiungibile proprio per limiti tecnologici e questo soprattutto in HDR ma con sorgenti ed immagini in SDR francamente non mi aspettavo neppure io un risultato simile.
    Circa luminosità e colori semplicemente ottimi e pure il contrasto è di livelli altissimi.
    Attenzione alla regolazione di contrasto e Local Dimming perché spingendo al limite secondo me sono più i danni che i benefici.
    Anche il blooming secondo me è sotto controllo alla grande ed io francamente noto qualche cosa solo in HDR ma a volta andandolo a cercare altrimenti niente.
    Quindi io non posso fare altro che consigliare l ‘acquisto ad occhi chiusi.

Citazione Originariamente scritto da eolo1965 Visualizza messaggio
    Maxim da possessore di entrambe ti posso dire che il nero del q90 è veramente ottimo anche paragonato ad un oled.
    Chiaramente ci sono delle situazioni in cui oled è irraggiungibile proprio per limiti tecnologici e questo soprattutto in HDR ma con sorgenti ed immagini in SDR francamente non mi aspettavo neppure io un risultato simile.
    Circa luminosi..........[CUT]
    Mi rendi solo felice facendomi leggere queste parole, io ero dubbioso sull'acquisto ma avendolo pagato davvero poco...
    E come software ti trovi meglio rispetto all'OLED LG, vero?

Pagina 73 di 205 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •