Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 203 di 383 PrimaPrima ... 103153193199200201202203204205206207213253303 ... UltimaUltima
Risultati da 3.031 a 3.045 di 5741

Ma poi mi resterà tutte le impostazioni immagine o solo quella che voglio?

Non cancelli i profili immagine, ma li resetti come quando per la prima volta accendi il tv.

Citazione Originariamente scritto da manolo0708 Visualizza messaggio
    Ma poi mi resterà tutte le impostazioni immagine o solo quella che voglio?
    da quello che so io, ti dovrebbe resettare SOLO il profilo che hai in quel momento in uso, non tutti quelli già preimpostati nel TV..
    LG C3 55"

Grazie a tutti!
    Se durante il calcio invece di mettere medio ifc, volessi mettere personale a quanto dovrei impostare i due valori? 10-2??

raga non capisco di inglese, mi dite cosa dice, in breve, questo articolo? io in realtà ci gioco molto col mio Pana...
    LG C3 55"

L'argomento principale riguarda il mondo videoludico, e si mette a confronto lcd vs oled

Due le questioni approfondite, game mode e burnin

Abilitando il game mode nei qled di samsung la qualità d'immagine subisce un forte detoriamento perchè praticamente il localdimming non funziona più, per diminuire la latenza tutti gli algoritmi necessari per pilotare le zone e altri trucchi vari vengono fortemente depotenziati, le aree scure dove il localdimming dovrebbe diminuire la luminosità rimangono accese mostrando un nero/blu, anche i picchi di luce non raggiungono i livelli soliti per la stessa limitazione di controllo delle zone

Gli oled non subiscono alcun calo di qualità in game mode perche colori e contrasto sono frutto della bontà nativa del pannello oled

Per quanto riguarda il test del burnin invece è completamente inutile, perche mette sul suo oled c9 appena sballato un video di una sessione di gioco di 24h consecutive di fortnite, alla fine ci sono velate quasi invisibili tracce di ritenzione della GUI del gioco che vengono cancellate spegnendo la tv e fancendo eseguire il mini ciclo di pulizia

quest'ultima cosa che promuove Vincent per dimostrare la resistenza al burnin degli oled mi fa capire che non ha ben chiara la questione pur essendo un esperto in calibrazione etc

Il burnin è diverso dalla ritenzione ed è dato dall'usura costante di alcune aree dovuta a loghi statici, rtings ha dimostrato che dopo 3000/4000 ore cumulative di un'immagine statica quei pixel che la mostravano si inizieranno a bruciare

Quindi è impossibile anche lasciando una settimana 24h al giorno fortnite bruciare un bel nulla, ci vogliono mesi di sessioni continue allo stesso gioco

Fate voi il calcolo, poi dipende dal logo se è sfumato o no, ma se accumulate, anche 30 min alla volta a distanza di gg, 3000/4000 ore della stessa immagine è molto probabile che avrete il vs oled bruciato

son convinto che è molto difficile riuscire a bruciare un oled usandolo normalmente anche per giocare, però una persona come me che vede spesso tg 24 con banner e grafiche deve mettere in preventivo che anche pochi min al giorno data la ripetitività della cosa in 2 anni mi ritroverei il pannello bruciato, quindi è bene prendere coscienza della cosa
    Ultima modifica di turulli; 24-02-2020 alle 10:28
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Quindi la dai come cosa certa??? Io gioco ALMENO un oretta al giorno, ed ovviamente ci sono degli hub fissi nei giochi...debbo mettere in preventivo che, prima o poi, quelle aree sarnno affette da burn in?
    LG C3 55"

Considera che difficilmente farai 3/4000 ore con lo stesso gioco e lo stesso hud, inoltre alcuni giochi permettono di impostare gli hud con un livello di trasparenza a piacere (ad esempio Fall-out 76) oppure di disabilitare il HDR solo per gli hud (questo l’ho trovato su The Division 2).
    Il consiglio è quindi di smanettare nelle impostazioni grafiche del gioco e vedere se ti offre qualche escamotage come quelli che ho trovato io, in secondo luogo alternare giochi diversi potrebbe essere una buona idea

Ha ragione Turulli, non è da confondere con il burnin dei plasma, e non la chiamerei neanche bruciatura. Semplicemente un usura precoce dell' efficienza luminosa dei pixel in una determinata zona, ( specie il rosso).In condizioni di utilizzo normale/misto avremo dopo un tot di ore di utilizzo un decadimento generale/uniforme di un tot di luminosità generale su tutto il pannello, compensabile con un ritocco alla taratura
    Ultima modifica di salvo71; 24-02-2020 alle 11:40

Ragazzi laddove disponibile l’opzione formato Overscan è meglio off?

Citazione Originariamente scritto da salvo71 Visualizza messaggio
    Ha ragione Turulli, non è da confondere con il burnin dei plasma, e non la chiamerei neanche bruciatura. Semplicemente un usura precoce dell' efficienza luminosa dei pixel in una determinata zona, ( specie il rosso).In condizioni di utilizzo normale/misto avremo dopo un tot di ore di utilizzo un decadimento generale/uniforme di un tot di luminosità..........[CUT]
    tutte queste cose non le sapevo, davvero, mi state aprendo un mondo....ma il decadimento del pannello ce li hanno anche gli LCD?
    LG C3 55"

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    tutte queste cose non le sapevo, davvero, mi state aprendo un mondo....ma il decadimento del pannello ce li hanno anche gli LCD?
    Non ti devi preoccupare, contando che qualche ora di sonno dovrai pur farla, se t'impegni al massimo giocando sempre lo stesso gioco 12ore al gg probabilmente ci metteresti 8/9 mesi per iniziare a vedere delle ombre da usura, io volevo solo dire che hdtvtest in quel video non dimostra nulla, invece il test di rtings da una visione reale e calcolabile con un certo scarto di errore del fenomeno

In teoria si è possibile bruciare anche un lcd, ma la vita/decadimento dei singoli pixel ha una longevità sicuramente maggiore per prestazioni, è più facile che si rompa qualche altro componente prima di vederne i segni
    Ultima modifica di turulli; 24-02-2020 alle 16:02
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Non ti devi preoccupare, contando che qualche ora di sonno dovrai pur farla, se t'impegni al massimo giocando sempre lo stesso gioco 12ore al gg probabilmente ci metteresti 8/9 mesi per iniziare a vedere delle ombre da usura, io volevo solo dire che hdtvtest in quel video non dimostra nulla, invece il test di rtings da una visione reale e calcolabi..........[CUT]
    Grazie Turulli, gentilissimo..in realtà gioco circa 2ore al giorno e con almeno 2 giochi differenti...spero che ,se mi toccherà il burn in, la vedro' tra almeno 6 anni circa , che è il ciclo vitale delle mie tv!
    LG C3 55"

Citazione Originariamente scritto da Ciotolhouse Visualizza messaggio
    Io vorrei capire come funziona il controllo luminanza logo.
    Da quel che vedo, quando rileva immagini fisse a schermo (HUD dei videogiochi, ad esempio), il tv abbassa la luminosità generale del quadro. È giusto?
    E se è così, dite che è rischioso tenerlo su “minimo” per renderlo meno invasivo mentre gioco in hdr, in termini di burn in?
    Con il val..........[CUT]
    Ripropongo il quesito, visto che si parla dell'argomento burn in.
    Il mio dubbio é legato al fatto che con il valore di default (medio) l'abbassamento di luminosità é abbastanza evidente
    Ultima modifica di Ciotolhouse; 24-02-2020 alle 17:32

Scusate la domanda forse banale: acquistando un lettore esterno si risolvono i problemi di limitazione audio? Tipo dts per intenderci...

Pagina 203 di 383 PrimaPrima ... 103153193199200201202203204205206207213253303 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •