Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 177 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 2643

Scusami, si sempre microscatti in qualsiasi settaggio di Hz il mio pannello è un LGC855 e laGPU lavora circa al 50%

Hmm,
    perdonami ma per me qui si entra in un campo minato:
    Nvidia e LG (brutte esperienze con i 23hz...)
    Posso soltanto consigliarti di impostare madVR correttamente per il refresh rate automatico ad ogni frequenza, e controllare nel TV qualche modalità tipo "Cinema" e vedere (se presente) di giocare con il True motion On/Off o impostarlo su valori a partire da zero 0

E se passassi ad AMD RX5700XT così spingo pure sui filtri che con sta 1650gtx sono già al 50%? e comunque i filmati sono tutti molto scuri i neri affogano, prima con MPC-HC ero perfetti o quasi...

Non sò,
    ho sempre evitato Nvidia propri per la gestione dei 23hz...
    Riguardo LG, acquistai un B6, mai utilizzato perche non supportava i 23hz (solo i 24 secchi), con conseguenti problemi di stuttering.

Vedi se magari risponde qualcuno con gpu e display simili,
    anche sostituendo la gpu, è da capire se il tuo TV supporta i 23hz, altrimenti...

Citazione Originariamente scritto da dewwwxx84 Visualizza messaggio
    e comunque i filmati sono tutti molto scuri i neri affogano
    Qualche buon consiglio lo hai avuto , per la questione dei neri che affogano , proverei a verificare nelle impostazioni del tuo C8 - il Black Level , se impostato su low e/o High , andrebbe impostato su High.

Oled LG :
    Low = limited
    High =full
    Tyler Pruitt - Technical Evangelist - for CalMAN
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Citazione Originariamente scritto da retni Visualizza messaggio
    Qualche buon consiglio lo hai avuto , per la questione dei neri che affogano , proverei a verificare nelle impostazioni del tuo C8 - il Black Level , se impostato su low e/o High , andrebbe impostato su High.

Oled LG :
    Low = limited
    High =full
    Tyler Pruitt - Technical Evangelist - for CalMAN
    Si grazie, già era impostato su High =full .
    Ora ho tolto HDMI deep color e la situazione è migliorata molto e quei microblocchi fastidiosissimi sembrano essere spariti...

Bene, ho ricalibrato il TV e punto della situazione, i 1080P si vedono benissimo SPETTACOLARI ( sembrano dei 4K).
    I 4K sono scuri, meglio dei primi test ma sempre scuri, ce modo di aumentare la gamma? perchè con MadVr sui 1080P faccio quello che voglio sui 4K non ce niente da fare... GRAZIE

Ho fatto qualche prova, i4k si schiariscono se spengo HDMI deep color... ma è mica normale?

Già...
    Certo che è normale

Citazione Originariamente scritto da Lazy Visualizza messaggio
    Già...
    Certo che è normale
    E scommetto che perdo un po di colori, sbaglio?
    Ultima modifica di dewwwxx84; 18-02-2020 alle 13:21 Motivo: errore

Bene, ho ricalibrato il TV e punto della situazione, i 1080P si vedono benissimo SPETTACOLARI ( sembrano dei 4K).
    I 4K sono scuri, meglio dei primi test ma sempre scuri, ce modo di aumentare la gamma? perchè con MadVr sui 1080P faccio quello che voglio sui 4K non ce niente da fare... GRAZIE
    Ho avuto modo di visionare un paio di filmati su alto TV OLED, è saltato fuori che avevano la stessa luminosità o anche peggio del mio OLED C8 con Wmpc-BE + madvr.
    Morale della favola a me sembravano scuri, ma in realtà era solo nella mia testa.
    Ora aggiorno alla beta 113 e vedo cosa riesco a cavare dalla gtx1650.

E scommetto che perdo un po di colori, sbaglio?
    Ora non conosco la tua TV,
    ma forse in questo caso il Deep Color va selezionato se si invia l'HDR diretto al TV.
    Con la conversione HDR-SDR fatta da madVR, credo non serva

Da rtings.com , (HDMI Ultra HD Deep Color) HDR settings : Oled TV

First thing to do is to turn on 'HDMI ULTRA HD Deep Color' for the HDMI port where you intend to connect your HDR UHD Blu-ray players (or video games console if you are using it as a Blu-ray player), as some players may not detect that the TV can support the full HDMI bandwidth necessary for HDR content.

Tradotto :
    La prima cosa da fare è attivare 'HDMI ULTRA HD Deep Color' per la porta HDMI in cui si intende collegare i lettori Blu-ray HDR UHD (o console per videogiochi se lo si utilizza come lettore Blu-ray), come alcuni lettori potrebbero non rilevare che la TV è in grado di supportare l'intera larghezza di banda HDMI necessaria per i contenuti HDR.

Non c'è nessun accenno per quanto riguarda PC e/o HTPC con GPU nVidia/AMD . Su driver nVidia Geforce , non risulta alcuna opzione per attivare/disattivare il Deep Color , se non ricordo male , forse su nVidia Quadro...
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Buona sera a tutti, oggi ho provato la 113beta di madvr... beh che dire, ha portato concilio fra TV, HTPC, MADVR, e me stesso.
    Il problema dei microscatti che andavano e venivano in casi del tutto casuali, SPARITI impostando ad 1 windowed mode ed exclusive mode (prima non funzionava) addirittura ora ho eliminato la risoluzione personalizzata di MADVR e come frequenza ha impostato 23,980HZ tanto è vero che posso pure impostare i 12bit da pannello Nvidia che prima erano proibiti per il semplice fatto che guardare un film sarebbe stata la sagra degli SCATTI... ora va tutto fluido senza incertezze
    Ho giocato un pò con la nuova sezione di HDR pixel shaders (mamma mia che spettacolo) ho provato vari settings e la GPU è salita circa al 80% , però che spettacolo per la mie pupille.
    Una domanda... è giusto non attivare il TV in modalità HDR tenendo output video in HDR format disabilitato?
    Chiedo perchè dopo aver settato a mio piacimento i parametri se attivo la casella output video in HDR format peggiora tutto l'insieme, come se la modalità HDR del TV non servisse più a niente.
    Il resto ho lasciato tutto a defolt regolando solo le impostazioni base del TV.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

se attivo la casella output video in HDR format peggiora tutto l'insieme, come se la modalità HDR del TV non servisse più a niente.
    Infatti, se usi madVR il lavoro di conversione lo fa lui, il display deve lavorare in SDR, altrimenti tanto vale utilizzare questa funzione di madVR.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 139 di 177 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •