Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 136 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 2032

Citazione Originariamente scritto da Lazy Visualizza messaggio
    Bello leggere queste testimonianze per un prodotto "made in Italy"

Complimenti ancora a Marco & Marco
    Grazie anche a te.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Sabato prox tocca al mio impianto...non vedo l'ora!

Ciao Cristian, il tuo apparecchio è in effetti già pronto ...

Diffondete il verbo, chissà che nel nostro piccolo, non riusciamo a far comprendere a tutto il settore l'importanza di questo approccio ...

Qualcuno teme che un utente soddisfatto sia meno propenso a cambiare, ma io penso che alla lunga sia l'esatto contrario: ci si può anche demoralizzare non riuscendo mai a raggiungere certi traguardi nonostante investimenti di tutto rispetto, ripetuti nel tempo.

Certo è che poi bisogna anche saperla fare un'installazione degna di questo nome ed il nostro apparecchio e la nostra competenza lo permettono ...

La famiglia si sta allargando!
    Bene bene.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da Crile77 Visualizza messaggio
    Sabato prox tocca al mio impianto...non vedo l'ora!
    e il 22 invece il mitico Cabala sarà da me . Le prime prove di calibrazione le avevamo fatte anni or sono da me; oggi ha superato tranquillamente il livello di blasonati calibratori.

ciao a tutti, vi aggiorno un po' dopo 10 giorni di Digifat a casa.

Per quanto riguarda i film, beh non serve aggiungere altro a quanto già scritto, spettacolare la resa sia in audio che video!!

Per quanto riguarda la musica, beh qua qualche "problemino" c'è, dovuto alla mia particolare configurazione (Digifast connesso direttamente in analogico ai finali).
    Il mio impianto credo sia diventato estremamente "trasparente" e non ero abituato! Con registrazioni di qualità si sente divinamente, con dettagli e spazialità a me prima sconosciuti. Però ho scoperto che un sacco di album che possiedo (soprattutto molti di quelli che si acquistano in formato digitale online direttamente dai siti delle band, normalmente MP3) sono senza dinamica, probabilmente a causa della compressione o della registrazione.
    Credo che il pre che usavo prima (un ampli HT, Denon X4000) colorasse abbondantemente il suono, ora mi dovrò ri-abituare ad ascoltare!

Ciao Alessandro,

E' inevitabile che una resa HIFI metta in evidenza i limiti dei file compressi o di qualità scarsa, sia che si tratti di compressione con perdita come appunto gli MP3 che CD compressi in dinamica per renderne possibile la fruizione da una radiolina che con un segnale non compresso entrebbe in distorsione rendendolo inascoltabile.

Detto questo se gradisci una resa meno "radiografante", puoi sempre sentire Marco C. che può impostarti una curva di risposta di tuo gradimento, ma in genere questo già lo facciamo durante la calibrazione.

ciao e grazie,
    durante la calibrazione abbiamo sentito solo materiale di qualità per ora va bene così, vediamo se mi abituo e magari cambio genere di musica lasciando all'ascolto in auto il materiale di qualità inferiore

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Ciao Gabriele,

Ti ringrazio per la gentile testimonianza.

Circa il problema che descrivi, se quello che serve è un display di servizio, ovviamente rinunciando su quest'ultimo alla calibrazione, penso sia facilmente ovviabile tramite un semplice splitter hdmi.

L'unico problema è che ogni installazione è diversa e non si può dare niente per sconta..........[CUT]

Sicuramente prenderemo in considerazione anche questa utile feature ...

Un'altra possibilità sarebbe di usare invece di uno splitter hdmi uno switch hdmi per utilizzare uno degli n display alla volta, ognuno con il suo edid e le sue eventuali tabelle di correzione ( in questo caso andrebbero pagate le calibrazioni ulteriori ...).
    Volevo sapere a riguardo se è possibile utilizzare tramite switch hdmi il proiettore o il tv (tutti e 2 sfruttando la calibrazione del digifast)

Grazie 1000 e buon lavoro
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Luzni

Sei pregato di rispettare la regola relativa alle quotature.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao a tutti,
    oggi ho avuto il piacere di assistere, quanto meno in parte, al lavoro di calibrazione audio che Marco ha fatto sull'impianto di Alessandro: che dire, un conto e' visionare il DigiFast nella sala demo di Inveruno, un conto e' poter vedere come Marco effettua la calibrazione a casa dell'acquirente con precisione maniacale cambiando i parametri finche' non raggiunge il risultato prefissato... se qualcuno si chiede perche' spesso e volentieri viene scritto che le sessioni di calibrazione durano giornate intere e non ne capisce il motivo posso garantire che tra prove, misurazioni varie, modifiche delle impostazioni, ulteriori misurazioni e cosi' via fino ad arrivare alla calibrazione completa il tempo necessario non e' per nulla poco, il lavoro che viene fatto e' molto e, sopratutto, essendo ogni impianto un discorso a se stante la calibrazione non e' mai un'attivita' identica al 100% a quelle precedenti tale da poter fare una sorta di copia e incolla, tutt'altro.
    Al termine ho potuto visionare spezzoni di alcuni film ma sopratutto ascoltarli, davvero una goduria per le orecchie.
    Ho fatto a Marco i dovuti complimenti per il lavoro svolto ma ritengo gusto rifarlo qui pubblicamente, come ritengo giusto ringraziare nuovamente Alessandro per l'ospitalita' e il piacere di esserci rivisti dopo tanti anni, come anche il piacere di aver finalmente conosciuto Marco di persona.
    Il tempo di capire come caspita configurare il nostro ambiente living e poi il DigiFast entrera' anche da noi, poco ma sicuro.

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Grazie Angelo per la tua testimonianza ....

Molti ancora banalizzano il nostro operato e non si rendono minimamente conto di quanto sia insidiosa l'acustica ambientale e difficoltoso consegnare al cliente una soluzione stabilizzata ed ottimizzata come la nostra: anni ed anni di sforzi e sacrifici non solo economici per realizzare il nostro sogno audiovideofilo e poterlo condividere con altri.

Bene è proprio leggendo i vostri entusiastici commenti che troviamo la forza e determinazione di continuare e migliorare ancora ed offrire una soluzione unica

Sabato è stato divertente. Non vorrei dirlo troppo forte, ma è andato praticamente liscio tutto...anche i NAS sono stati bravissimi! .
    Vorrei far notare che durante la misurazione delle distanze dei diffusori dal punto di Ascolto, Marco mi ha fatto ripetere la misura per tre volte perchè c'erano 3 cm di differenza e la cosa non gli quadrava .

Mr. Cabala ha ormai raggiunto i vertici della calibrazione audiovideo, si può ormai definire una persona di calibro.

Penso che dal mio proiettore non si riesca ad ottenere di meglio. Preso atto del baco che inficia il TW9300 che non cambia automaticamente lo spazio colore anche se il preset lo richiede, abbiamo fatto due set up uno per REC709 e l'altro per BT2020.

Buongiorno Marco,
    è possibile sapere quali sono le novità alle quali state lavorando?
    Apollo Theatre 7.1.4: Stanza trattata acusticamente 5x2.7x2.3 m; Ampli AV: Denon X6400H; Diffusori: Front: Canton GLE 496.2 + finale: Yamaha PX3; Center: B&W HTM71 S2+ finale: Yamaha PX3 in bi-amp; Surround + finale: Yamaha PX3 & Surround back: Canton AR-400; Top front & rear: Canton GLE 416.2; Subwoofer : SVS SB2000; Processore: Digifast Multimedia Station; proiettore: Sony VW360ES; Schermo: Sepiscreen MASTER TENSIO 21:9 108"

E' ancora presto per parlarne, posso dire che stiamo lavorando da tempo su diversi fronti, sia migliorativi nella qualità audio/video che di nuove funzionalità e quando i tempi saranno maturi lo comunicheremo …

Una novità invece che ci è stata richiesta e suggerita e che può già essere implementata, gratuitamente, è la gestione delle saghe o collezioni che raggruppa appunto automaticamente i film per esempio di guerre stellari, Alien, 007 etc etc

Pagina 110 di 136 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •