Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 41 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 609

Discussione: Benq 2700

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    -CUT- e vabbè io vedo il rainbow che mi viene da vomitare dopo poco... -CUT-
    Sono stato ad una dimostrazione di un W1700 e c'erano veramente molte persone, ricordo che successivamente alla prima demo fu appositamente chiesto se qualcuno avesse notato l'effetto rainbow ed in caso di risposta affermativa quanto fastidio avesse dato.
    Ebbene, nessuno lo aveva notato. Credo che se pur presente in qualcuno, tu per primo, non siano in molti ad esserne così infastiditi, non si spiegherebbe neppure che a fronte di un parco macchine di tutto rispetto vendute, siano così pochi quelli che si lamentano di tale effetto.
    In buona sostanza credo che a fronte di un prezzo d'acquisto più che accettabile il prodotto meriti di essere valutato.
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Citazione Originariamente scritto da dodox Visualizza messaggio
    Sono stato ad una dimostrazione di un W1700 e c'erano veramente molte persone, ricordo che successivamente alla prima demo fu appositamente chiesto se qualcuno avesse notato l'effetto rainbow ed in caso di risposta affermativa quanto fastidio avesse dato.
    Ebbene, nessuno lo aveva notato. Credo che se pur presente in qualcuno, tu per primo, non sian..........[CUT]
    ah ci mancherebbe altro. molti non vedono manco sparkling e hot spot nei teli ad alto contrasto oppure un leggero "friggitore" sui colori verde e rosso nel JVC X30 aka RS45...ahimè dipende da occhio a occhio purtroppo....
    Ciò che posso dirti io è che l'optoma (che monta la stessa ruota colore rgbgb di questo benq) ne aveva che a un certo punto vedevo solo arcobaleni in giro per lo schermo forse anche dove non ce n'erano....

Ma idem il 3d, che mi fa venire nausea e vedevo crosstalk ovunque a ltri no....

Poi che meriti ci mancherebbe di essere valutato eh, dico solo che conviene vederlo perchè il rainbow non lo preventivi

Eccomi qua, allora io paragono i neri sempre ai JVC e se dico accettabili non vuol dire che non sono neri ma che rispetto ai JVC c'è della differenza evidente, altra cosa vi invito a vedere questi nuovi chip xpr, anche io non ci credevo giustamente, perchè la risoluzione dell'optoma uhd65 nativa e maggiore ma poi mi sono ricreduto, incredibile il lavoro di questi proiettori sul dettaglio, per quanto riguarda il benq w5700 mi è sembrato di capire che i 1000 euro di differenza fossero ingiustificati dal fatto che cambia solo l'ottica nello spostamento verticale ed orrizontale, ci sono tutte le funzioni sia in uno che nell'altro proiettore.
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

@eribanno
    Molto interessante...., andrò a visionarli.
    I lumen inferiori da 2200 a 2000 non inficiano sulla resa HDR?

proiettore pessimo il w2700
    gia fatto il reso ad amazon dopo nemmeno 24 ore
    neri poco profondi e pochi dettagli dell'immagine

per quanto riguarda la luminosità, secondo me out of the box è già ben tarato, la lampada la tengo in modalità risparmio come per il precedente optoma uhd65, e non noto particolari problemi di luminosità con l'hdr, anzi si percepiscono di più le immagini luminose rispetto a prima, per verratti dipende che termini di paragone hai o magari era una delle prime versioni.
    vpr: BENQ W2700 ,telo: Elite screen cinegray3d 120''', sinto A/V:Denon x4400,lettore bluray:Panasonic dmp-ub700 4k, sat: sky q, subwoofer velodyne+boston acoustic, casse da pavimento e centrale: Jamo s809-803surround: Proson event 6, surround rear: Wharfedale Wh-20, surround high: jamo

concordo dire che non va o fa schifo non ha senso. Dipende da dove parti e anche cosa preferisci.
    Rispetto a jvc per me c'è troppa differenza, ma io amo quel tipo di immagine anche. Ma dire pessimo sai...
    Piuttosto eribanno usi il vpr con il cinegrey? Ti posso chiedere come ti trovi con il cine? sparkling, hot spot ecc?

si vede bene .. pero' non è paragonabile ad una tv
    come dettagli dell'immagine e profondità neri

Se fosse paragonabile a una tv non avrebbe senso di esistere.
    Un vpr è una cosa a sé..
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

i cinema stanno togliendo di mezzo i proiettori perchè si vedono male
    stanno inserendo i cinema led
    questo significa che l'era del proiettore non è granchè .. si vedono sempre sfocati .. l'immagine non è mai dettagliata come una tv
    e sono rimasto deluso dal w2700 .. si vede male sopratutto su un telo da 120 pollici
    cosa ne pensate ?
    Ultima modifica di verratti; 11-01-2020 alle 11:05

Che se lo paragoni ad un Tv Oled o Led Fald di alta fascia non ce la fai nemmeno con il Sony 870 che costa 25000 euro a fare il confronto...
    Se non fosse per le dimensioni e per l’immersione con i vpr,credo che l’ago propenderebbe a favore dei Tv per tutti gli altri aspetti.
    Ultima modifica di Spytek; 11-01-2020 alle 12:36

esatto
    pero' nemmeno si puo far pagare un proiettore 1600 euro dove con quei soldi si puo acquistare una bella tv 55 pollici oled e vedi perfetto
    si vedo grande tipo al cinema .. ma sfocato e quindi pochi dettagli

Citazione Originariamente scritto da verratti Visualizza messaggio
    esatto
    pero' nemmeno si puo far pagare un proiettore 1600 euro dove con quei soldi si puo acquistare una bella tv 55 pollici oled e vedi perfetto
    Credo che il paragone non regga, come è possibile paragonare una tv da 55 pollici con una proiezione su telo/muro/pannello ecc. la tv si vedrà sempre meglio! Io ho un OLED da 65 pollici, è strepitoso, spettacolare, bellissimo con neri più che assoluti ma non avrà mai l'immersività (esiterà questo termine!?!?!) di una proiezione da 100 e più pollici.
    Potrei optare per un oled con tali misure ma credo che dovrei vendere reni fegato e chissà cos'altro per poterlo pagare.
    Sono due mondi diversi.
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Citazione Originariamente scritto da verratti Visualizza messaggio
    esatto
    Sono sempre compromessi:
    Se prediligi grandezza,tridimensionalità e visione cinematografica scegli il Vpr
    Se,invece,prediligi il dettaglio,nitidezza e punch scegli il Tv.
    Non sono paragonabili,vero,ma la massa sceglie il Tv e non vedo un futuro roseo per la videoproiezione.
    P.S. C’è chi vede la magia nella proiezione : io ci ho visto più difetti e rotture che magia

esatto per me il proiettore non ha mai avuto una grande uscita
    allora la mia domanda è
    conviene spendere 1600 euro per il w2700 benq se poi non si vede bene ma sempre un pochino sfocato ?

Pagina 13 di 41 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •