Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 420 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da pernambucano75 Visualizza messaggio
    Il plasma era un 37 pollici, mentre il C9 ho preso il 55 pollici..sul sony AF9 l'ho visto all'opera in SD in un centro commerciale e, con tutte le riserve del caso, mi è piaciuto meno dell'LG...non ho invece avuto modo di vedere l'AF9 nei contenuti sport , quindi il suo motion non lo conosco proprio.
    Mi sono fidato invece della recensione di RTIN..........[CUT]
    Nel complesso si, il c9 è superiore all ag9. Ma come motion e scaler, soprattutto, è superiore al c9. Il Sony, come elettronica è il top. Un filino sotto Panasonic, poi lg. Anche se rispetto al vecchio b6 anche lg ha fatto molti passi avanti sotto questo punto di vista.

Citazione Originariamente scritto da passerotto75 Visualizza messaggio
    Io la uso, si ha colori caldi, ma per i film lo preferisco, mentre per i videogiochi il contrario, preferisco quelli freddi
    Ah bene... Mi manderesti tramite mp i tuoi settaggi in modalità cinema visto che li vorrei usare per netflix così li provo? Te ne sarei grato...

Tu hai dovuto portarglielo? o sono venuti a prenderlo loro? perchè per me sarebbe un problema spostarlo da solo
    Si, sono venuti loro. Non ho dovuto mettere un solo dito...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da biglione Visualizza messaggio
    Ah bene... Mi manderesti tramite mp i tuoi settaggi in modalità cinema visto che li vorrei usare per netflix così li provo? Te ne sarei grato...
    Sono partito da ISF esperto, e cambiato a piacimento secondo i miei gusti personali.Però ho la stanza completamente nera, non credo possano essere utili i miei settaggi.

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Si, sono venuti loro. Non ho dovuto mettere un solo dito...
    Perfetto, perchè non sapevo proprio come spostarlo, troppo grosso e delicato.

Secondo voi meglio il 65e9 o il 65c9? Il primo mi costerebbe 1787€ comprensivo dei 2 sconti Unieuro (600) e lg (300) mentre il secondo 1999€ comprensivo degli stessi sconti...
    altra domanda...meglio uno di questi 2 lg oppure il Sony 65ag8 a 1400€? O il Panasonic 65gz1000 a 1700€?
    non so cosa scegliere...

Un' interessante spiegazione che mi è stata data da Nicola Buriani di Hdblog, sul truemotion

"La risoluzione in movimento non è quella che vedi su un'immagine fissa, una foto per intenderci.
    Perché succede questo?
    Dipende in parte dal funzionamento dei pannelli e in parte dall'occhio umano.
    Le immagini che persistono sulla retina durante i movimenti rapidi vengono percepite come sfocate.
    Puoi provare facilmente prendendo una matita: se la muovi velocemente davanti a ti sembrerà che si sdoppi e arrivi quasi a piegarsi.
    Se però ripeti la stessa azione davanti ad una luce intermittente, ecco che la vedrai a fuoco, proprio perché la persistenza sulla retina viene meno.
    I pannelli OLED funzionano secondo un principio che prende il nome di "sample & hold": i pixel restano accesi anche durante i passaggi tra un fotogramma e l'altro.
    L'immagine persiste quindi sulla retina e chi guarda il TV la percepisce come sfocata.
    I sistemi che aggirano queste limitazioni sono i vari TruMotion, Motionfl ow, Motion Plus eccetera.
    Sono sistemi che interpolano i fotogrammi aggiungendone altri creati dall'elettronica - è anche il motivo per cui si possono rendere più fluide le immagini - oppure inseriscono fotogrammi neri alternati a quelli contenuti nelle sorgenti.
    In tutti i casi i singoli fotogrammi persistono su schermo per un minor lasso di tempo e quindi anche sulla retina, incrementando la risoluzione percepita dall'occhio - l'immagine è più a fuoco."

Citazione Originariamente scritto da alex_83 Visualizza messaggio
    Secondo voi meglio il 65e9 o il 65c9? Il primo mi costerebbe 1787€ comprensivo dei 2 sconti Unieuro (600) e lg (300) mentre il secondo 1999€ comprensivo degli stessi sconti...
    altra domanda...meglio uno di questi 2 lg oppure il Sony 65ag8 a 1400€? O il Panasonic 65gz1000 a 1700€?
    non so cosa scegliere...
    Questo thread sarebbe + adatto alla tua domanda:
    https://www.avmagazine.it/forum/140-...-oled-/page602

Comunque son tutti validi. Il prezzo 1999€ del C9 è troppo alto ad oggi. E9 ha audio migliore del C9 ( cioè tra i 2 a pari prezzo, meglio E9, che invece dovrebbe costare di più ), 1780 ottimo prezzo. LG ha dalla sua che supporta hdmi 2.1 con frequenza 120hz ( se utilizzerai pc e console future per giocare )
    I panasonic dovrebbero essere il meglio come qualità video e supportano entrambi i formati HDR dolby e hdr10+ ( appena usciti alcuni avevano qualche problemuccio software audio, non ho più seguito, verifica nel loro thread )
    I sony sono ottimi in generale e soprattutto nel motion, 1400€ per il 65 se è il modello 2019 nuovo, direi prezzo imbattibile.
    Ultima modifica di ciocia; 29-12-2019 alle 10:28
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Ciao a tutti, oggi a 13 gg dall acquisto, mi è venuto in mente di fare dei test/eseguire pattern consigliati su questo sito e ho notato che nelle schermate interamente bianche , vedo degli aloni rosa in alto a destra. Ovviamente prima di tali test non mi ero accorto di niente.
    I settaggi che sto usando al momento sono quelli consigliati da rthings :
    Picture Mode: Expert Dark Room
    OLED Light: 70
    Contrast: 90
    Brightness: 50
    H Sharpness: 0
    V Sharpness: 0
    Colour: 50
    Tint: 0

Expert Controls
    Dynamic Contrast: Off
    Super Resolution: Off
    Colour Gamut: Auto
    Colour Filter: Off
    Gamma: 2.2

White Balance
    Colour Temperature: Warm2
    Colour Management: Off

Picture Options
    Noise Reduction: Off
    MPEG Noise Reduction: Off
    Black Level: Low
    Real Cinema: On
    Motion Eye Care: Off
    TruMotion: Off

Aspect Ratio Settings
    Aspect Ratio: 16:9

Da ignorante mi domando quanto possa essere grave e/o se posso fare qualcosa per migliorare la situazione.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da kob4yy Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, oggi a 13 gg dall acquisto, mi è venuto in mente di fare dei test/eseguire pattern consigliati su questo sito e ho notato che nelle schermate interamente bianche , vedo degli aloni rosa in alto a destra. Ovviamente prima di tali test non mi ero accorto di niente.
    [CUT]
    roba tipo questa?
    https://i.ibb.co/PmySmvT/TV.jpg
    che taglio hai? 65?
    Io per il problema in foto ho chiamato l'assistenza, non gestibile più dal negozio dopo 8gg, mi hanno dato i contatti del negozio più vicino a casa per l'assistenza e domani li sento.

Esatto, tipo questo. Ma è possibile che intervengano in loco nel caso o devo necessariamente rimandare tv indietro? Si cmq taglio 65.

Onestamente da quella foto non noto rosa o particolari problemi. I tagli da 65 con quelle schermate è normale non siano perfette. Il tutto dipende e conta nella visone quotidiana: se quelle macchie restano anche mentre si guarda un contenuto normale allora c è un problema. Altrimenti è inutile farselo cambiare perché con quelle schermate non esiste un pannello da 65 perfetto.

Mi stai rincuorando, effettivamente se non mi fosse venuta la pippa mentale di provare queste immagini di test non avrei notato nulla. Mi sa proprio che l'appendo al muro e ciao.

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Onestamente da quella foto non noto rosa o particolari problemi. I tagli da 65 con quelle schermate è normale non siano perfette. Il tutto dipende e conta nella visone quotidiana: se quelle macchie restano anche mentre si guarda un contenuto normale allora c è un problema. Altrimenti è inutile farselo cambiare perché con quelle schermate non esiste..........[CUT]
    Beh se non vedi problemi in quella immagine, inizio a capire tante delle teorie che vai professando in questo forum da un po di tempo.
    La macchia è evidente, e non è normale che ci sia in tutti i pannelli da 65, lo ha riconosciuto anche l'assistenza LG, tanto che si sono attivati per procedere alla riparazione / sostituzione.
    Poi ovvio che in un'immagine normale il problema tende a sparire, non essendo un colore unico, e in movimento, non te ne accorgi, ma questo non toglie che il problema esiste.

Citazione Originariamente scritto da kob4yy Visualizza messaggio
    Mi stai rincuorando, effettivamente se non mi fosse venuta la pippa mentale di provare queste immagini di test non avrei notato nulla. Mi sa proprio che l'appendo al muro e ciao.
    se ce l'hai da meno di 8 giorni, conviene fartela sostituire subito, visto che hai individuato il problema, poichè poi dopo la cosa diventa un po più noiosa da gestire.
    Ultima modifica di passerotto75; 29-12-2019 alle 19:27

Beh se non vedi problemi in quella immagine, inizio a capire tante delle teorie che vai professando in questo forum da un po di tempo.
    La macchia è evidente, e non è normale che ci sia in tutti i pannelli da 65, lo ha riconosciuto anche l'assistenza LG, tanto che si sono attivati per procedere alla riparazione / sostituzione.
    Poi ovvio che in un..........[CUT]
    Teorie... certo
    In ogni caso dalla foto non rende proprio. Se tutti mettono quella schermata tutti avranno delle imperfezioni. Dipende da quanto pesante, tutto qui. E ripeto: se il problema non si presenta nella visione nornale, il problema non esiste. A meno che tu non stia ogni giorno a guardare delle schermate bianche. Onestamente io non ho comprato il tv per questo.
    La faccio anche io e vedrai anche da me la schermata bianca non sarà perfetta. Poi dipende dalla pesantezza del problema.

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Teorie... certo
    In ogni caso dalla foto non rende proprio. Se tutti mettono quella schermata tutti avranno delle imperfezioni. Dipende da quanto pesante, tutto qui. E ripeto: se il problema non si presenta nella visione nornale, il problema non esiste. A meno che tu non stia ogni giorno a guardare delle schermate bianche. Onestamente io non ho..........[CUT]
    tu hai il 65?
    comunque manda, vediamo se noto subito imperfezioni.

Pagina 129 di 420 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •