|
|
Risultati da 1.681 a 1.695 di 6298
Discussione: LG C9
-
11-12-2019, 18:51 #1681
Vero, alla fine del post c'è quella frase, mi era sfuggita, strano, chiedo venia.
Però, allora, non credi che sarebbe più corretto scrivere subito all'inizio: "Contrasto e Luminosità li regolate con gli appositi pattern di test....." senza inserire valori di riferimento che non hanno alcuna origine seria?
A voler essere precisi tu scrivi di "verificare", cosa inesatta, perchè dai l'idea che quei dati siano corretti, invece si fa subito la regolazione come va fatta e basta, nessuna "verifica".
Non credi?"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-12-2019, 18:57 #1682
Non 50 o 53? Esattamente 52? Per tutti i TV? Suvvia, siamo seri!
contrasto ad 85 lo consigliano ovunque
dopo vari smanettamenti mi sembra quello più corretto
Se invece intendi ad occhio certo che "smanetti" ma non ottieni nulla di valido.
Sembra quasi che a copiare i settaggi altrui si vincano dei punti premio, mentre a farne uno valido in proprio si rischi l'esilio ed il vituperio sempiterno.Ultima modifica di Nordata; 11-12-2019 alle 22:47
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-12-2019, 19:19 #1683
Senior Member
Ma l’applicazione secondo te arriverà mai? Intendo quella di Apple che noto ormai sia arrivata quasi su tutti i dispositivi, comprese le tv Sony,questo televisore ha tutto però gli manca proprio quell'applicazione come mai?
Mi vorrei riallacciare all'argomento di un utente che notava disturbi delle immagini ,io causa convalescenza 😅 mi sto recuperando un po’ di serie tv, una in particolare che ha attirato la mia attenzione anche perché molto pubblicizzata è The Boys non so se la conoscete, però l'argomento riguarda il tv e non mi voglio distaccare troppo dall'argomento rischiando di andare OT 😅, comunque arrivando verso la settima puntata circa, non so se volete verificare anche voi, c'è una scena in cui sono in un rifugio e ho notato uno sfarfallio delle immagini, o meglio un tremolio di una piccola parte di immagine, e la suddetta parte era la parte alta di questo muretto ,più tipo un rallentamento dell'immagine quando si spostava la scena nello stesso ambiente, inoltre per finire un ulteriore cosa che ho notato in scene più luminose e anche non, ho notato una grana o granelli, non so come metterla che si vedeva in alcune scene, se potete chinarmi questi dubbi 😅 da premettere che ancora ci devo mettere mano sulla calibrazione e sulle varie impostazioni in generale 🤣
-
11-12-2019, 19:36 #1684
Senior Member
Non credo perché quelli sono i valori di default di fabbrica e non di riferimento o di chicchessia, non ho consigliato di variarli quindi è giusto riportare alla fine che se si ha modo si "verificano".
Posto raramente e solo in merito ad argomenti che conosco per studi od esperienza di prodotti che ho avuto modo di provare e testare, e lo faccio quando penso di poter essere utile ad altri dando informazioni certe.
Detto questo torno nell'oblio e mi guardo la partita con questo tv che è spettacolare !!LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue
-
11-12-2019, 21:35 #1685
Member
Dunque dopo varie prove con tone mapping disattivo o in HGIG in ambito gaming,ho scoperto che dei giochi che ho provato finora,l'unico che supporta l'HGIG è Death Stranding,per tutti gli altri non cambia niente.Questo almeno su ps4pro.
Detto questo tuttavia vi è una precisazione importante da fare,andando tra le impostazioni della consolle nel menù apposito della calibratura hdr,bisogna stare ben attenti a regolare le schermate con tone mapping disattivo con i giochi che non supportano HGIG e viceversa con quelli che lo supportano.
Questo accorgimento è importante perchè la calibrazione cambia e di molto,ad esempio nelle prime 2 schermate del bianco,che nel mio caso (ma penso l'andamento sia simile su tutti)clippano molto prima in HGIG rispetto a disattivo.
Difatti giocando a Star Wars con HGIG attivo calibrato su playstation con l'apposito pattern nel menù della play,l'immagine risultava molto cupa e spenta,questo perchè se il gioco non supporta l'HGIG si comporterà come se il tone mapping fosse di fatto disattivato,ma se la calibrazione dell'hdr sulla console è stata regolata con HGIG attivo,non avremo una regolazione corretta.
Quindi ogni volta è importante verificare se il gioco supporti o no l'hgig(basta semplicemente passare da HGIG a disattivo e vedere se vi sono cambiamenti riscontrabili nell'immagine) e muoversi di conseguenza nella calibrazione hdr dal menù della consolle.Ultima modifica di lon3wolf; 11-12-2019 alle 23:22
-
12-12-2019, 08:08 #1686
Senior Member
-
12-12-2019, 08:09 #1687
Senior Member
-
12-12-2019, 10:19 #1688
Member
Si ma il punto è un'altro,se tu tieni il tone mapping disattivo dovresti calibrare anche la play nella schermata apposita con tone mapping disattivo...
Ti dico questo perchè nei post precedenti avevi detto che lo tieni su hgig e che male male non fa niente,però siccome la play supporta l'hgig ma sono i giochi spesso a non supportarlo,se tu nella play lo calibri con hgig attivo,avrai poi una regolazione sballata se il gioco non lo supporta.
Lo stesso discorso ovviamente vale all'inverso,calibrare la play con tone mapping disattivato e poi magari giocare a Deat Stranding ed attivare l'HGIG perchè lo supporta,anche in quel caso avrai dei valori dell'immagine sballati se prima non ricalibri l'apposito pattern sulla play con l'HGIG attivato...
È un concetto semplice ma un pò contorto spero di essere stato più chiaro possibile 🤗
-
12-12-2019, 11:36 #1689
Senior Member
-
13-12-2019, 11:46 #1690
Senior Member
Ma chi ha Xbox cosa deve mettere? High va abilitato?
Grazie
-
14-12-2019, 21:49 #1691
Senior Member
Ragazzi qualcuno che ha il 65 in questa chat, ha riscontrato problemi di banding?
https://www.youtube.com/watch?v=on_j...g&index=3&t=0s
a me si vede una leggera striscia centrale, e ora noto che sul bianco, mi pare di vedere qualche sfumatura di azzurro, sempre in mezzo, verticalmente.
Secondo voi essendo la tv in garanzia, potrebbe essere un bene aprire un ticket per guasto?
quel problema lo vedo solo con sfondo bianco, e a volte nel giallo (notato con il giallo dello sfondo ps4, ad esempio).Ultima modifica di passerotto75; 14-12-2019 alle 21:50
-
14-12-2019, 22:06 #1692
Advanced Member
Non farti problemi, contatta l'assistenza ed esponi la cosa. Se il problema c'è non credo ti facciano questioni. Comunque sia aprire un ticket non pregiudica nulla. Male che vada non riconoscono il problema e finisce tutto lì, ma se la striscia è evidente non vedo perché non dovrebbero sistemare il difetto. Sicuramente ti cambieranno il pannello o la tv, quello lo deciderà LG.
LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
-
14-12-2019, 22:44 #1693
Senior Member
Non è evidentissima, ma si intravede, però sai com'è, 2000€ di tv, vorrei fosse perfetta.Nei prossimi giorni contatto Trony, vediamo se è il caso di aprirlo dopo le vacanze o adesso, non vorrei rimanere troppo tempo sensa tv.
Qualcuno sa dirmi se si possono salvare tutti i settaggi fatti fin ora?
-
15-12-2019, 11:35 #1694
Advanced Member
Direi che ne hai tutto il diritto a prescindere da quanto è costata.
Con Trony o con i centri commerciali in generale non è detto che risolvi, dipende dal centro in se e dal personale che ci lavora. Comunque sia c'è l'assistenza LG. Se Trony ti fa problemi contatti l'assistenza e fai tutto con LG.
P.S. con gli oled, ma vale per qualsiasi tv/tecnologia da un certo prezzo in su, sarebbe buona cosa buona estendere la garanzia. Nel caso di LG si può fare direttamente tramite il marchio sul loro sito ufficiale, e ci sono vari pacchetti. Metti il modello e il prezzo dello stesso e ti darà tutte le informazione sui pacchetti.
https://www.service-lg.com/lg/Welcome?l=it-ITUltima modifica di pellicano21; 15-12-2019 alle 19:42
LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
-
15-12-2019, 19:23 #1695
Senior Member
TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
Impianto 7.1.4Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000