Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 240

Discussione: Cambio centrale

audyssey ha aumentato rispetto a prima, coi finali è normale che succeda, il sub invece esula completamente dalla cosa.
    sono due le cose: o qualcosa non va nell'impianto o qualcosa non va nella tua percezione del suono perchè con la sensibilità\dimensioni di quei diffusori e dei crown che li pilotano dovrebbe succedere TUTTO fuorchè una percezione di mancata spinta...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Non riesci a provare questo centrale in un impianto di un qualche tuo amico / vicino ???
    Poi fino ad ora ti sei lamentato di una mancata presenza di un centrale....ma con i front tutto ok?
    Onestamente proprio ieri stavo vedendo con mia figlia il 3° volume di Henry potter...inizialmente a volume sostenuto...diciamo -15db sul mio MRX510...poi per cause di forza maggiore ho dovuto abbassare a circa -35db...l'impianto in entrambi i casi era ben bilanciato con dialoghi chiari e mai sovrastati dai vari effetti....certo a -15db il fronte scenico era più importante...ma anche a volume basso la cosa era accettabile...insomma se hai un centrale come il tuo (o il mio) e se dici di avere poca spinta con il finale tipo Crown...anche a volumi sostenuti...beh hai un problema....a meno che le tue aspettative non siano quelle di ricreare una sala cinematografica nella sala della tua casa...beh allora hai un problema ancora più grande....
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Anche se volesse ricreare un volume reference con un RC64 e un crown che lo pilota amenochè non sia ad una distanza assurda ci si avvicina.

PS: io ho il volume di accensione a -32, sotto i -22-24 i dialoghi sono davvero un bisbiglio per nulla godibile a mio avviso.
    Ultima modifica di Stefano129; 26-11-2019 alle 15:49
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    i collegamenti sono corretti ne sono praticamente certo.
    Non per sfiducia ma non potresti postare un'immagine dei collegamenti ?

Il problema non sono le klipsch, anche con le kef che avevo, rispettivamente iq6c e torri iq9 percepivo lo stesso "volume"..

Le tue attuali klipsch sono da 98 db di sensibilità rispetto ai 91 delle tue ex kef, con 1 watt suonano 7 db piu forte delle altre, sono pure pilotate da finali ora, inoltre la timbrica klipsch certamente è piu aggressiva di kef, insomma QUALCOSA NON VA.
    Non è che hai attiva qualche funzione stramba tipo dynamic volume\eq\ ascolto notturno ecc ecc ecc? perchè la cosa non è normale

No, quelle funzioni sono disattivate, comunque non vorrei sia una mia fissa, forse perché mi aspettavo di più? Comunque nessuno a 007 Spectre per confermare se sulla scena dell'elicottero all'inizio quando si colpiscono dentro l'elicottero e tutti i suoni che provengono dall'interno sempre dello stesso siano molto attutiti in favore del rumore dell'elicottero? Comunque sempre con Spectre, volume a -10, quando crolla il palazzo mi viene da abbassare sennò mi scoppia la testa...

-10 scoppia la testa quando crolla il palazzo...ora cominciamo a ragionare...
    probabilmente è solo una tua percezione, poi complice l'audio italiano che ha varie falle su vari fronti spesso...

non riesco a tenermi a mente di provare spectre...

Bhe Spectre tutto l'inizio anche in mezzo la folla a -10 è pura potenza, traccia inglese. Anche la folla che grida a -10db è una bella prova. La mia fidanzata sicuramente mi direbbe di abbassare😂. Comunque c'è un punto prima del crollo del palazzo quando bond ascolta la conversazione tra 2 individui dentro il palazzo, bhe penso che li sia la prova migliore per capire se il centrale sia apposto no? Provate per favore se avete Spectre.

Mi avete incuriosito e ho fatto partire Spectre traccia DTS, sia in 5.1 che Neural X per la parte elicottero.
    La conversazione pre crollo è correttamente intellegibile e per il crollo poi non sono riuscito a salire oltre -25 e già era un volume indecente. Anche se il volume è influenzato dall'ambiente non so come sei riuscito a reggere a un -10 !
    Nella scena successiva ho notato anche io che il rumore dell'elicottero, sia in 5.1 che NeuralX, attenua i rumori della lotta all'interno e anche in questo caso non sono riuscito fisicamente ad aumentare il volume.
    Ma mi ha dato più l'impressione che la cosa fosse voluta più che una mancanza di dettaglio della scena.

Spero di esserti stato utile
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Grazie mille per aver provato, comunque a -10 il crollo è impossibile, ho dovuto abbassare repentinamente anch'io. Non ricordo a quanto ma penso anch'io a -20 circa, poi però se tengo -20 è troppo basso per i miei gusti. Quando guardo i film voglio essere come al cinema.

PS: subito dopo il crollo, il tizio vestito in bianco scappa a piedi in mezzo alla folla, al telefono sta parlando con quello dell'elicottero di andarlo a prenderlo alla piazza, bhe in quel caso riesci a capire bene quello che dice? Forse questa è la prova maggiore per il centrale..
    Ultima modifica di damerin0; 29-11-2019 alle 18:00

"Sono alla piazza" molto basso, poi altre due volte di seguito direi abbastanza chiare volume -25
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Ma spiegatemi una cosa, il volume "reference" qua do sì guarda un film, a quanto dovrebbe essere se avessi un fonometro? Cioè i dialoghi parlati a quanti db devono arrivare?

Dialoghi a 75db con picchi di 95 nelle scene con botti ed esplosioni, sul sub picchi di 105db . Però se ascolti a -15 ( quindi dialoghi a 60db) dovresti capirli lo stesso.

Misurate nella posizione di ascolto? Ma 75db
    i dialoghi intendi il picco o la media?

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •