Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 59 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 884

Discussione: Samsung Q70R - 2019

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Scusa la risposta forse sciocca ma se i colori ti sembrano troppo saturi puoi sempre abbassare abbassare il parametro del colore.
    Bhe anche regolandoli i colori del Q70 non sarebbero mai gli stessi del Sony XG95 o sbaglio? la differenza sui colori naturali del Sony non la proprio il pannello?
    Certo è che il samsung a 699 fa gola proprio per il prezzo altrimenti non lo avrei preso proprio in considerazione!

Citazione Originariamente scritto da cienzus Visualizza messaggio
    Bhe anche regolandoli i colori del Q70 non sarebbero mai gli stessi del Sony XG95 o sbaglio? la differenza sui colori naturali del Sony non la proprio il pannello?
    Certo è che il samsung a 699 fa gola proprio per il prezzo altrimenti non lo avrei preso proprio in considerazione!
    Onestamente non lo so ... ho visto un confronto su youtube proprio tra il xg95 e il q70 e la differenza non era cosi marcata (già il fatto che il confronto fosse tra questi due fa capire come siano considerati della stessa classe)... ne usciva vincitore il sony (che costa di piu) ma per sottigliezze (o cose che a me sembrano sottigliezze).... al buio in scene proprio limite, sul sony si notava qualche dettaglio in piu (ma ripeto... parliamo di qualche minimo dettaglio che durante la visione normale io non noterei mai).
    Io mi riferivo ai colori saturi ... se sono troppo accesi basta abbassare un po' (l'importante è che si resti sempre entro il range 0/255...o 16/235)
    A parità di prezzo probabilmente sarei andato sul sony...ma appunto stiamo parlando di prezzi davvero diversi (considerando gli sconti) per differenze non cosi marcate.
    Nella stessa catena in offerta per il week end il samsung 65 costava 999 (ora 1270)... il sony non in offerta 1399.
    Ultima modifica di mau741; 25-11-2019 alle 14:41
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Le due TV grossomodo si equivalgono (se usi il comparison tool di rtings lo vedrai chiaramente). Per alcuni siti è leggermente meglio il Sony, per altri il Samsung. La differenza di prezzo per me non era giustificata e complice anche scontone di Sky alla fine ho preso il Samsung.

Non ho nessun problema di colori sparati, basta usare la modalità film opportunamente regolata. Se parliamo invece di resa pura e semplice “out of the box” è possibile che il Sony abbia una marcia in più.

mi state convincendo e indirizzando sul q70. Avete per caso problemi di riflessi?

La tv avrebbe di fronte (in fondo alla stanza) una grande finestra.. vero è che ci sarà un tenda e la tapparella si può sempre abbassare ma vedendo su rtings il Sony ha come punteggio 8.7 sui riflessi rispetto al 7.9 del samsung..

mi state convincendo e indirizzando sul q70. Avete per caso problemi di riflessi?

La tv avrebbe di fronte (in fondo alla stanza) una grande finestra.. vero è che ci sarà un tenda e la tapparella si può sempre abbassare ma vedendo su rtings il Sony ha come punteggio 8.7 sui riflessi rispetto al 7.9 del samsung..
    Ahhh io preciso che non l'ho ancora ritirata (passo a prenderla stasera)... qui lascio la parola a tutti gli altri compagni (la politica non c'entra nulla ) di tv.

Ahhh io preciso che non l'ho ancora ritirata (passo a prenderla stasera)... qui lascio la parola a tutti gli altri compagni (la politica non c'entra nulla ) di tv.
    Intendevo che formati: i lossless ad esempio?
    Ho l amplificatore che non passa il 4K quindi devo evitare di usarlo come hub
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82 Visualizza messaggio
    Se scarichi il manuale dal sito mi pare che verso il fondo ci sia la tabella coi formati audio supportati.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Se scarichi il manuale dal sito mi pare che verso il fondo ci sia la tabella coi formati audio supportati.
    No riporta solo i codec audio del decoder e del lettore multimediale
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

No riporta solo i codec audio del decoder e del lettore multimediale
    Allora non ho sinceramente idea di dove prendere un’altra lista.

facci sapere le prime impressioni

se devi far passare l'audio dall'uscita ARC allora (e questo vale per tutte le marche) l'audio lossless (e vale per tutti i formati) non è supportato, solo audio lossy
    per l'audio lossless ci vuole eARC e samsung al momento non ha intenzione di supportare tale funzione (salvo forse per un modello di fascia alta)

facci sapere le prime impressioni
    Prime impressioni... stupefacente!
    Il nero è NERO... venivo da un plasma che non mi aveva mai soddisfatto (dopo qualche mese il livello del nero era diventato grigio) ma qui veramente siamo tornati ad altissimi livelli.
    Ho disattivato tutte le elaborazioni digitali (mai sopportate) tranne qualcosa per il digitale terrestre, è l'immagine è fluida.
    Non ho notato problemi strani (è anche vero che l'ho provato giusto 3 orette ieri sera)... ma in questi giorni faro' tutti i test vari.
    Mi domandavo... ma la sintonia satellitare si puo' fare o è disabilitata? Ho provato ma mi dice che la funzione non è disponibile .

Anche io ho questo problema della sintonia del sat. (65RU8000 ma tanto il s.o. è quello) Ma al momento non ho indagato dato che non mi serve....se poi riesci a capirci qualcosa fammelo sapere per favore!
    Ultima modifica di danilomastro; 26-11-2019 alle 09:11

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Anche io ho questo problema della sintonia del sat. (65RU8000 ma tanto il s.o. è quello) Ma al momento non ho indagato dato che non mi serve....se poi riesci a capirci qualcosa fammelo sapere per favore!
    Provero' a smanettarci un po' ma credo che sia disabilitàto per l'italia (un po' come il pvr... la tv ce l'ha ma nelle specifiche precisano che non funziona per l'italia).
    Era cosi anche con il mio vecchio plasma. Aveva il sintonizzatore satellitare ma era disabilitàto per l'italia. Per usarlo bisognava impostare la tv su Germania durante la prima installazione (oppure fare il reset alle impostazioni di fabbrica)... in quel modo si abilitava il sintonizzatore satellitare ma i canali del digitale terrestre non venivano piu' memorizzati secondo l'ordine italiano (anche se la lingua del menu' era comunque italiana) ma a casaccio.
    Non è un gran problema (tanto ho sky ed un altro decoder satellitare separato) ma sarebbe stato comodo... va bene lo stesso.

Buongiorno
    confermo la bontà del prodotto solo poche ore di test ieri sera ma la qualità c'è.

Pagina 16 di 59 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •