Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 59 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 884

Discussione: Samsung Q70R - 2019

Avendo io un home theatre con dolby digital (assente nel q70r?) e dts, la sua mancanza nel samsung non la dovrei sentire, giusto?
    altra domanda...ho visto il 49q70r da eur...cs ma i colori erano molto slavati: un'impostazione errata settata dal negozio?
    infine....mi confermate che l'app nowtv non c'è e non è installabile per questo modello?
    Ultima modifica di thenax; 27-11-2019 alle 20:07

Forse ho capito poco io ma mi pare che i vari test sul banding mettando in testa solo una gran confusione.
    Se la scherma è grigia al 20% appare spesso un alone laterale. Particorità? L'alone appare sempre e solo nelle schermate in cui appare il numerino (bianco). Se il numerino è a destra... il lato destro avrà l'alone chiaro... se il numerino è a sinistra allora l'alone chiaro apparirà a sinistra. Se la schermata è al 20% ma non c'è il numerino (o il numerino è nero), il grigio apparirà uniforme (infatti alcuni test non mettono il numero o lo mettono scuro).
    Il banding non dovrebbe dipendere invece dalla presenza del numerino... dovrebbe apparire sempre. Mi pare che questo sfalzi il test
    Ultima modifica di mau741; 27-11-2019 alle 20:26
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da thenax Visualizza messaggio
    Avendo io un home theatre con dolby digital (assente nel q70r?) e dts, la sua mancanza nel samsung non la dovrei sentire, giusto?
    altra domanda...ho visto il 49q70r da eur...cs ma i colori erano molto slavati: un'impostazione errata settata dal negozio?
    infine....mi confermate che l'app nowtv non c'è e non è installabile per questo modello?
    Dipende cosa intendi per colori slavati. La tv ha tantissime impostazioni per cambiare l'immagine. Io poco fa guardando la partita ho cambiato il parametro spazio colore da auto a nativa e l'immagine è diventata molto piu' corposa. Non so come fosse settata la tv in negozio.

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Credo che la differenza dipenda soprattutto dal fatto che i due modelli citati sono edge led mentre il q70 e full led. Prova ad abbassare il local diming su basso.
    Facendo i test citati in alto ho notato che col local diming su alto il problema è evidente... su basso invece è quasi assente.
    Ieri ho visto la partita e nelle carrellate si nota un po..........[CUT]
    Purtroppo non ho notato alcuna differenza abbassando il local diming.
    Alla fine hanno accettato il reso e mi hanno fatto un buono di pari valore. Peccato però, perchè se non avesse avuto questo problema sarei stato felicissimo dell'acquisto.
    Vorrei riprovare ad acquistarlo in verità, anche considerando il prezzo attuale, ma ho paura che questo pannello abbia problemi di uniformità di suo.

Alla fine ho preso il 49q70R ... il 55 mi ci stava a pelo ma poi non so che vantaggi particolari avrei avuto con 120hz e il freesync
    Firma rimossa in quanto contenente link con accesso bloccato e pertanto non controllabile - (nordata)

Su mediaworld.it c’è il samsung 55Q82 a 799. Dovrebbe essere un Q85 senza centralina one connect. Piuttosto mi chiedevo: su rthings parlano di Q80.. il Q85 che si vende in italia è uguale?

no dovrebbe avvere più zone di dimming

Infatti adesso sono indeciso tra il Q70R oppure il Q82R... mannaggia

Citazione Originariamente scritto da cienzus Visualizza messaggio
    Su mediaworld.it c’è il samsung 55Q82 a 799. Dovrebbe essere un Q85 senza centralina one connect. Piuttosto mi chiedevo: su rthings parlano di Q80.. il Q85 che si vende in italia è uguale?
    Il Q85 è dell’anno scorso se non ricordo male. Non credo sia il Q80R di quest’anno anche se come caratteristiche potrebbero essere molto simili.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Il Q85 è dell’anno scorso se non ricordo male. Non credo sia il Q80R di quest’anno anche se come caratteristiche potrebbero essere molto simili.
    Il Q85R è del 2019

La retroilluminazione a quanto la tenete?
    Non so regolarmi... di solito uno i dischi test per rogolare luminosità, contrasto, colore (che comunque alla fine sono vicinissimi alle regolazioni di fabbrica... solo il contrasto l'ho leggermente abbassato di 2) ma non trovo praticamente strumenti per regolare la retroilluminazione (solo il disco test di avs ha un test ma non ho capito se si deve usare un colorimetro).
    E' solo a gusto personale oppure c'è un parametro di riferimento?

Va molto a gusto personale. Posto che in HDR viene automaticamente portata al massimo per ovvi motivi, sui contenuti SDR io la tengo mi pare un 5 punti in più di quanto consigliato da rtings. Mi trovo bene ma bisogna provare finché non si trova un giusto mezzo che soddisfi.

Sono dei vostri, appena preso un 65 a 996 euro, appena lo ritiro e lo sistemo vi verrò a torturare un pochetto...

Spero non mi deluderà, (sognavo un oled).

Cosa si deve fare preventivamente? Verifiche pannello? Come? Con cosa?

Va calibrato?

A presto

ragazzi sto per prendere il Q85R a 900€. Mi confermate le differenze rispetto al q70?
    Se non ho capito male ha pochissimo riflesso e angolo di visione eccezionale. Non ho capito se è lo stesso modello che Rthings chiama Q80 (qui la review https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q80-q80r-qled ).

Citazione Originariamente scritto da cienzus Visualizza messaggio
    ragazzi sto per prendere il Q85R a 900€. Mi confermate le differenze rispetto al q70?
    Se non ho capito male ha pochissimo riflesso e angolo di visione eccezionale. Non ho capito se è lo stesso modello che Rthings chiama Q80 (qui la review https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q80-q80r-qled ).
    Si il q85 dovrebbe essere il nostro corrispondente del q80 di rtings.

Pagina 18 di 59 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •