Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 59 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 884

Discussione: Samsung Q70R - 2019

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Si ma nella foto originale è assai meno marcato. La compressione amplifica parecchio.

A me non da nessun fastidio, non avessi provato il grigio al 20% non l’avrei nemmeno mai notato. Al 40% non si nota nulla di nulla.

Tra l’altro quel video ha una risoluzione veramente oscena, se ne prendo un altro con una % più o meno simile di grig..........[CUT]
    E allora dimenticatene.

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    E allora dimenticatene.
    Si, non farò nemmeno troppa fatica

Grazie mille. Condivido tutto ciò che hai detto a questo punto. Evidentemente un pò di vertical banding ci può stare. Ne approfitto per farti/farvi un'altra domanda. Anche voi guardando le serie netflix con hdr(non i film netflix con hdr) come le serie della Marvel Sì vede la grana della schermo? È come se l immagine fosse un po rumorosa. C è qualche opzione per ridurre il rumore? Con le serie netflix non hdr o i film hdr ciò non succede.

Ma sarà un problema dei video della serie. Se altri film non hanno quel problema....
    Alla fine è un problema di sorgente non di TV questo è sicuro.
    Ultima modifica di danilomastro; 25-11-2019 alle 11:00

Citazione Originariamente scritto da marcocc8 Visualizza messaggio
    Grazie mille. Condivido tutto ciò che hai detto a questo punto. Evidentemente un pò di vertical banding ci può stare. Ne approfitto per farti/farvi un'altra domanda. Anche voi guardando le serie netflix con hdr(non i film netflix con hdr) come le serie della Marvel Sì vede la grana della schermo? È come se l immagine fosse un po rumorosa. C è qualc..........[CUT]
    Dipende dalla serie. Tredici ad esempio non ha grana, Dynasty ne ha un sacco. Stessa cosa su Prime, dipende dalla sorgente.

Buongiorno.. vi scrivo in questa discussione in quanto suppongo siate tutti possessori del samsung q70 2019.
    Sono in procinto di acquistare una tv 55" per la nuova casa e sto valutando l'acquisto di questo modello prendendolo con l'offerta a 699euro.

L'indecisione che ho riguarda i colori troppo saturi del samsung.. l'ho potuto vedere solo con i video di prova che mettono solitamente e devo dire che non mi ha fatto una bella impressione.
    L'utilizzo che dovrei farne è prettamente su contenuti Hd (digitale terrestre), SD e un pò di netfllix oltre a qualche film 4k sporadicamente. Premetto che la stanza in cui verrà piazzato è molto luminosa e la finestra è piazzata in fondo alla stanza proprio di fronte al televisore.

Sto valutando anche (salendo di prezzo) il Sony 55xg9500 (full array Led) e l'LG B9 sempre da 55". Su entrambi il prezzo in sconto attuale è sui 1000 €. Sono sempre stato amante dei colori naturali Sony ma non so se vale la pena spendere 300 euro in più per l'xg95. Penso che Android TV mi garantirebbe forse aggiornamenti anche futuri a differenza di samsung o lg.

Non so.. Voi cosa fareste??
    Grazie

I canali del DDT li vedrai sempre meglio su una TV 1080p, perché “escono” con la risoluzione nativa del pannello. Non c’è molto da fare, il risultato sarà sempre questo a prescindere da marca e modello della TV.
    Grazie,
    ma dei settaggi gia testati da qualcuno che hanno dato delle migliorie nella visione ci sono in rete ??
    walter

Citazione Originariamente scritto da ogino Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    ho acquistato questo tv per sostituire il mio panasonic al plasma da 42 pollici.
    devo dire che alcune trasmissioni tipo partite e xfactor sono spettacolari ma se vado su rai1hd o canale5hd l'immagine è davvero scadente. anche alcuni film di sky mi fanno pentire dell'upgrade, molto meglio il panasonic di 15 anni fa.
    Avete dei settaggi da..........[CUT]
    Sull'immagine scadente per i canali rai / mediaset non credo che la colpa sia della tv... la tv non solo è 4k (quindi fa il doppio del lavoro del tuo vecchio plasma per adattare un'immagine spesso solo 576P a quasi 2000P) ma sicuramente anche piu grande (49, 55, 65 o magari piu). Questo vuol dire che i difetti del canale diventano piu evidenti (è come guardare con una lente d'ingrandimento... )
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da cienzus Visualizza messaggio
    Buongiorno.. vi scrivo in questa discussione in quanto suppongo siate tutti possessori del samsung q70 2019.
    Sono in procinto di acquistare una tv 55" per la nuova casa e sto valutando l'acquisto di questo modello prendendolo con l'offerta a 699euro.

L'indecisione che ho riguarda i colori troppo saturi del samsung.. l'ho potuto vedere solo co..........[CUT]
    Scusa la risposta forse sciocca ma se i colori ti sembrano troppo saturi puoi sempre abbassare abbassare il parametro del colore.

Ogni pannello è però diverso... hanno si le stesse caratteristiche ma la ragolazione puo' variare (ecco perchè vengo calibrati singolarmente con apposite sonde).
    Senza sonda io ti consiglierei di usare un qualche disco test (quello di merighi... di avmagazine o di avsforum... che se non sbaglio si scaricano gratuitamente senza alcuna violazione di copyright) che ti permetto di regolare colore, luminosità, contrasto e definizione

Citazione Originariamente scritto da cienzus Visualizza messaggio

L'indecisione che ho riguarda i colori troppo saturi del samsung.. l'ho potuto vedere solo co..........[CUT]
    Per come dici di usarlo il discorso burn in non sarebbe un problema.
    Prenderei un OLED per 1000 euro/55 pollici
    Ultima modifica di danilomastro; 25-11-2019 alle 11:05

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Ogni pannello è però diverso... hanno si le stesse caratteristiche ma la ragolazione puo' variare (ecco perchè vengo calibrati singolarmente con apposite sonde).
    Senza sonda io ti consiglierei di usare un qualche disco test (quello di merighi... di avmagazine o di avsforum... che se non sbaglio si scaricano gratuitamente senza alcuna violazione di..........[CUT]
    Vero.

Però non sono così TANTO diversi l’uno dall’altro eh, anche senza calibrazione si possono raggiungere ottimi risultati.

Vero.

Però non sono così TANTO diversi l’uno dall’altro eh, anche senza calibrazione si possono raggiungere ottimi risultati.
    Si si questo è vero... Ho letto che già dalla fabbrica esce molto ben calibrato. Ottieni ottimi risultati anche manualmente coi dischi test (io col plasma avevo fatto cosi... E da stasera mi dedicherò a questa nuova tv)

quali Sono i formati audio supportati in uscita dall’hdmi?
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82 Visualizza messaggio
    quali Sono i formati audio supportati in uscita dall’hdmi?
    Se non ho letto male (la parte audio a me non interessava) si dolby digital no dts

Pagina 15 di 59 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •