Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 420 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Certamente, "calibrare" ha anche quegli altri sinonimi, e allora?

[CUT]
    Non sono d accordo. Il risultato che si ottiene su questo c9 andando ad agire manualmente su alcuni parametri, anche se meno "pronfondi", non è affatto fatta male ed anzi, come letto in tante recensioni, la calibrazione con sonda aggiunge so più fedeltà, ma lo stacco che c è tra i parametri standard di preset e una modifica manuale dei parametri è maggiore rispetto ad una taratura della colorimetria. Per gli altri tv non , so per questo è cosi.
    Non sono nemmeno d accordo sulla definizione di calibrare, dato che nel dizionario non si fa alcun tipo di riferimento a sonde e colorimetria, ma solo ad un aggiustamento di parametri ed alla verifica di essi.
    Ma quidiamola qui, andiamo avanti.

Per il pixel refresh andate qualche pagina indietro che ho spiegato anche io come funziona
    Ultima modifica di Nikolai88; 24-11-2019 alle 09:08

Il pixel refresh non dovrebbe essere mai fatto, a meno che ci siano problemi gravi sul pannello. Del resto, se avviene in automatico ogni 2000 (duemila) ore di funzionamento un motivo ci sarà.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Continuo ad essere un pò confuso sull'argomento pixel refresh,come ha riportato Andrea_1171 dal manuale lg si evince che lo fa ogni 4 ore cumulative e non, in automatico...forse allora attiva una procedura di manutenzione più soft di quella vera e propria che come dici tu avviene automaticamente ogni 2000 ore?
    Ultima modifica di lon3wolf; 24-11-2019 alle 09:56

Esattamente. Dopo 4 ore di funzionamento allo spegnimento si attiva una sorta di pulizia soft. Ogni 2000 ore e manualmente all occorrenza la pulizia è più profonda andando a rimediare eventualmente a fenomeni di ritenzione dell immagine

Ok perfetto grazie della risposta.
    Quindi a meno di non incappare in burn in ecc.🤘😉 lascio fare tutto all'elettronica del tv.

ciao, ho provato per la prima volta sul c9 un blu ray 4k ultra hd. il film é in dolby vision.
    il lettore é la xbox one X, allora ho un Po di problemi.
    intanto come modalità audio posso scegliere solo gioco, e non va bene non sento le voci, e non me la fa cambiare.
    e poi non compare il loghetto dolby vision ma solo HDR in alto a destra. eppure l Xbox supporta il dolby.
    il film ha le bande nere molto pronunciate, come rapporto ho messo originale.
    qualche idea?
    grazie

La one x supporta il dolby vision? Ti posso solo dire per le bande nere che quelle dipendono dal film.
    Per il resto non posso aiutarti

Devi andare nelle impostazioni audio e disattivare la casella Suono AI,a quel punto ti fa cambiare manualmente la modalità audio.

Può darsi che la one x supporti il dolby vision solo per i giochi e non come lettore uhd per i film?
    Dovresti appurare questo.
    Ultima modifica di lon3wolf; 24-11-2019 alle 13:40

per il dolby vision sui giochi impossibile, é sul lettore. per la modalità audio risolvo così allora.
    le bande nere mi sa che non si scappa. che stucco però, su un 55 é come vedere un 40 pollici.

doppio messaggio... scusate

sono normali le bande nere, tutti i film moderni ce l'hanno, la chiamano "modalità cinema".
    Per quanto riguarda la modalità audio, non te la fa cambiare, perchè è associata alla modalità di visualizzazione, sicuramente su xbox avrai la modalità gioco, e quindi la associa in automatico.
    Strano che un film in dolby te lo faccia vedere con hdr, la xbox supporta entrambi i formati, sei sicuro sicuro che il film sia in dolby?
    Ultima modifica di passerotto75; 24-11-2019 alle 16:31

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da alessio78 Visualizza messaggio
    il film ha le bande nere molto pronunciate, come rapporto ho messo originale.
    qualche idea?
    Che dopo decenni ormai di TV in formato 16:9 si debba ancora sentir parlare di "bande nere" e di come eliminarle è cosa che lascia veramente sbalorditi.

Sul forum se ne è parlato sino alla nausea eppure ancora qualcuno se ne esce con la fatidica domanda.

Ma secondo te è possibile far entrare perfettamente un rettangolo che ha i lati in rapporto 2.35:1 (ad esempio il classico cinemascope) in uno schermo che ha un rapporto 1,78:1 (TV attuali)?

Ovviamente senza tagliarne parti, stirare, distorcere.

Non credo, pertanto è normalissimo che con qualsiasi formato che non sia il 16:9 dello schermo del TV ci saranno le bande bere, più o meno grandi, sopra e sotto oppure ai lati (nel caso di un vecchio 4:3).

Anche nei cinema "veri" l'immagine riempie più o meno in larghezza lo schermo a seconda del formato del film.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io adoro i film con le "bande nere",trovo che diano un tocco estremamente cinematografico al film,sarà che in un lontano e sciagurato passato avevo un led che oltre ad un nero ridicolo era afflitto da un clouding osceno,visibilissimo soprattutto sulle bande nei film girati in 21/9 e simili.
    Col passaggio al plasma e adesso all'oled più che mai,vedere quelle bande nere come la pecie ed uniformi mi da una soddisfazione estrema.😁

Mai piaciute le bande nere. Trovo solo che rubino del posto . Quei pochi film che non le hanno infatti sono una merviglia

Pagina 92 di 420 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •