Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Acquistare online ne vale la pena?

Buongiorno, in procinto di acquistare un LG 55c9, sto attendendo la migliore offerta per il black friday. Valutando le varie offerte nei negozi, per adesso la migliore è Mediaworld e Unieuro a 1394€ ma non sono disponibili.
    Invece online si trova a meno, specialmente su siti che non conosco.
    Mi chiedevo, ne vale la pena prendere un tv così delicato online? Fidarsi di questi siti che fanno queste super offerte mandandogli oltre mille euro?

il televisore è già stato trasportato per chilometri, farne un centinaio in più cambia poco. anzi, magari ne fa meno partendo dal distributore di zona e arrivare da te, bypassando l'arrivo in negozio, ed evitando altri giri .Se il venditore online ha indirizzo, gestione resi, e servizio clienti penso non ci siano problemi.
    il vantaggio dell'online è la maggior varietà di modelli. Esempio cerco lg50um7450, morire se lo trovo esposto da qualche parte.

Pensavo che magari in negozio hanno più curatezza per i prodotti e forsei li testano prima di metterli in vendita, invece online se possono fregarti, su un prodotto che presenta qualche difetto ci provano.
    Poi un reso in negozio lo fai subito, online passano settimane.

Acquistare online richiede sempre una certa propensione al rischio, non tanto il rischio di perdere soldi quanto quello più realistico di avere ritardi disguidi e seccature varie. Se accollarsi questo rischio per risparmiare un tot valga o meno la pena lo sai solo tu ovviamente.

Io ho acquistato online un 65" (da online store) ed ho scelto di pagare tariffe aggiuntive per:

>consegna al piano
    >installazione
    >assicurazione trasporto

per un 65" un paio di cento euro in totale.
    Molti siti spediscono anche contrassegno (ma c'é un limite alla cifra accettata contrassegno).

Aggiungo che pagando con bonifico occorre aspettare il tempo che gli sia accreditato, come è ovvio le banche non sempre lo fanno in 24-48 ore.

Riguardo al rischio di truffa... se hai un minimo di esperienza è abbastanza improbabile finirci dentro...
    Ultima modifica di pace830sky; 24-11-2019 alle 10:22
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Se la differenza di costo è notevole, rischierei pure, ma la differenze e più o meno di 150€.

Citazione Originariamente scritto da bibodj Visualizza messaggio
    Pensavo che magari in negozio hanno più curatezza per i prodotti e forsei li testano prima di metterli in vendita, invece online se possono fregarti, su un prodotto che presenta qualche difetto ci provano.
    Nei centri commerciali il televisione ti viene venduto cosi come arriva loro... non viene testato (vanno in magazzino e prendono il prodotto in scatola).
    Nei negozi puoi anche chiedere di provarlo... ma le magagne (se ci sono intendo) le scopri solo una volta che li porti a casa.
    Però capisco la tua riluttanza... spendere certe cifre su siti che non conosci non lo consiglierei.
    Ultima modifica di mau741; 24-11-2019 alle 10:46
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

I migliori prezzi sono su:
    Il rinnovato
    Stars megastore
    Onlinestore
    Hwonline
    Mai sentiti, almeno io

Personalmente io il tv lo prendo in negozio , nelle catene che permettono il reso/sostituzione , anche se devo pagarlo un paio di centoni in +

Onlinestore è quello dove ho comprato io, pagando con bonifico. C' é stato un ritardo di qualche giorno (non ricordo quanti) per un ritardo del produttore a consegnarli la merce (suppongo che il magazzino sia sempre ai minimi per ovvi motivi di immobilizzo capitale). Risposte telefoniche al mio sollecito senza grossi problemi (certo chiamare non è mai un piacere).

Il rinnovato (come dice il nome) è specializzato in stock di oggetti di varia provenienza, suppongo che ti riferisci ad un Tv nuovo altrimenti è un' altra storia.

Se, come dici, il margine è di 150 euro non ti ci paghi nemmeno la consegna al piano e l'assicurazione.

Detto per inciso: la consegna a domicilio di norma è a pagamento anche nella grande distribuzione ma credo che costi meno e sia sempre al piano.
    Ultima modifica di pace830sky; 24-11-2019 alle 11:46
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

I migliori prezzi sono su:
    Il rinnovato
    Stars megastore
    Onlinestore
    Hwonline
    Mai sentiti, almeno io
    ilrinnovato, secondo la mia negativissima esperienza, non te lo consiglio... a meno che non ritiri di persona
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per essere precisi: se acquisti in un negozio fisico, se puoi lo provi (nei centri commerciali, difficilmente) e te lo porti o te lo portano a casa.

Se dopo anche un'ora ci sono dei problemi lo riporti indietro e scatta la garanzia, ma non esiste alcuna Legge che obblighi alla sostituzione, solo alla riparazione (Garanzia).

Quindi nessun problema, riavrai il tuo TV riparato e funzionante, ma è meglio sapere che la sostituzione immediata non è un obbligo.

Alcune grosse catene lo fanno, ma è a loro discrezione, mai un obbligo.

"Il Rinnovato" se ben ricordo e come dice il nome è specializzato in prodotti ricondizionati, ovvero praticamente nuovi, ma che presentavano subito un difetto, restituiti, riparati e rimessi in vendita con un po' di sconto.

Se la differenza di prezzo è solo di 150 € credo ti convenga andare in un negozio, guardare il prodotto, pagare e fartelo portare a casa.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Di negozi fisici che vendono Tv, esclusa la grande distribuzione e relativi affiliati, ce ne saranno pure, ma non mi viene in mente nulla che me li possa far preferire, ammesso poi di non dovere attaversare mezza città per trovarne uno.

Vedo che più di uno parla di prova: veramente ci sono negozi che ti spacchettano un 55", montano il piedistallo, lo attaccano alla rete per fartelo provare? Provare cosa la mera accensione? O si mettono a testare le porte HDMI una per una ecc? Se poi il cliente se ne va lasciandoli con un palmo di naso cosa fanno, lo smontano e rimettono nella scatola in attesa del prossimo? Poi magari il cliente successivo è uno che ragiona come me e pretende una confezione sigillata...
    Ultima modifica di pace830sky; 24-11-2019 alle 16:23

Sono d'accordo, in negozio è eresia solo pensare di chiedere di mettere la chiavetta per testare due pattern. Oltre a comunque pagare a parte per la consegna di un 65.
    Io sono in procinto di fare clic sul 65c9 su yeppon a 1850 circa, ho visto da Unieuro negozio fisico il 65gz1000 a 2099. Questo per dire che un giro bisogna pur farlo, tra ieri ed oggi in vari negozi c8 e fz a prezzi non proprio economici ma in questi giorni tirano fuori un po' di tutto.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •