|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio nuovo TV 55: QLED o OLED sui 1000€ con BF
-
23-11-2019, 09:23 #1
Junior Member
Consiglio nuovo TV 55: QLED o OLED sui 1000€ con BF
Salve a tutti,
mio padre vuole sostituire il suo vecchio tv al plasma Panasonic con un nuovo televisore. La tv sarebbe molto usata, praticamente dalle 7 alle 23 sempre accesa, molte volte sullo stesso canale e servirebbe per guardare Sky HD con Sky Q, Netflix, Prime Video, RaiPlay, sopratutto film e serie tv e un po' di sport
Il budget è intorno ai 1000€, possibilmente sotto o qualcosina sopra se vale la pena...voi cosa consigliate?
Con Sky ti offrono il QE55Q60RATXZT a 600€ con consegna gratuita e tasso 0, ma ho letto che in passato Sky Q non funzionasse bene con i televisori Samsung, è stato risolto il problema?
Per le tv OLED invece quale consigliate? Mi hanno parlato molto bene di quelli Panasonic ma non saprei che scegliere...ci sono offerte interessanti?
-
23-11-2019, 11:31 #2
Advanced Member
Se il televisore deve essere acceso molte volte sullo stesso canale allora ti suggerirei di prendere un LCD come il Samsung 55Q70R che trovi sul nuovo volantino a Unieuro a € 699.
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE55Q70RATXZT/
Non so tuttavia se questo televisore ha problemi con Sky Q.
.
-
23-11-2019, 12:39 #3
Junior Member
Eh, infatti è la questione Sky Q che mi blocca...perchè comprare il nuovo televisore e poi non poterlo usare perchè ci sono problemi di compatibilità mi roderebbe un po
-
25-11-2019, 13:46 #4
Senior Member
https://www.ebay.it/itm/LG-OLED55C9-...UAAOSwSA5d27CT
Che dite? 55c9 nuovo 800 euro.
-
25-11-2019, 14:35 #5
Senior Member
Secondo me chi ha consigliato non ha tenuto presente questo aspetto.
Non conosco nè la sensibilità-aspettativa nè il modello di plasma che tuo padre aveva.
Però mi sento di dirti che passando a qualsiasi cosa non sia oled, tuo padre farebbe un passo indietro qualitativamente parlando (a seconda del plasma e del led nello specifico anche un notevole passo indietro).
Si ritroverebbe con una qualità generale più bassa sotto tutti i punti di vista.
E per di più avrebbe molto tempo ogni giorno per notare questa cosa.
Io sceglierei a occhi chiusi oled al tuo posto, così facendo sicuramente miglioreresti.
e quando si cambia tv in genere si cerca sempre di migliorare se possibile, non di peggiorare.
cerca una panasonic serie dell anno scorso se non interessa dolby vision o serie nuova in caso contrario.
per una 55 di recente si sono visti prezzi di circa 1200 euro, non ricordo su modelli di che anno.
Quei 200 euro (fossero anche 300) a mio parere varrebbero senza ombra di dubbio la pena del maggiore investimento.
Poi dato che non ha avuto problemi con il plasma, non dovrebbe averne nemmeno con oled ancora meglio se disposto ad avere qualche attenzione.
-
26-11-2019, 14:38 #6
Junior Member
Scusatemi ma la differenza tra un tv LG Nanocell e Samsung QLED qual è?
Comunque ho scoperto che giusto ieri è stato rilasciato l'aggiornamento che risolve il problema dei tv Samsung con il decoder Sky QUltima modifica di Jack8; 26-11-2019 alle 14:41