Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 205 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Mi dispiace Alexanderoy, ma con il panno in microfibra asciutto o umido quando necessario a me la tv si puliva bene. Io avevo un Q9FN, forse il pannello del Q90R rimane più difficle da pulire.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da Alexanderoy Visualizza messaggio
    Io non fumo in casa, ma se passo il panno in controluce si vedono gli aloni, non capisco come si pulisce sinceramente
    Se intendi una specie di effetto “aurora boreale” guardando il pannello con gli occhi quasi paralleli al bordo in certe condizioni di luce del sole, lo fa anche il mio Q70, ma era già così quando ho tolto la pellicola, non sono aloni che si possono togliere, credo siano parte de trattamento anti riflesso del pannello.

No sono semplicemente gli aloni di dove ho passato il panno che non se ne vanno, è come se fosse una ditata visibile in controluce che non se ne va, anzi più passo il panno e più si espande

In effetti potrebbe essere il trattamento antiriflesso. Quest'anno Samsung sull'antiriflesso e sull'angolo di visione ha spinto ancora di più rispetto al 2018. È possibile che si tratti proprio di un effetto dovuto al trattamento del pannello. Se invece si tratta di sporcizia e non riesci a toglierla, io lo spray senza alcool 3/4 sulle tv l'ho un paio di volte l'ho usato e non mi ha creato problemi (Q9FN compreso)
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Pulire il q90 è ostico. Prendi un panno pulito e inumidiscilo appena con acqua. Non premere per alcun motivo anche se vedi che l'alone non va via. Strofina piano solo in senso verticale (da su a giu o viceversa) e mai in senso orizzontale o centrifugo. Elimina solo l'impronta e non badare che sia completamente asciutto. A questo punto hai tolto l'impronta ma rimane sull'area la traccia di quella poca acqua che nel frattempo si è asciugata lasciando una traccia appena visibile. Col panno degli occhiali (pulito. Altrimenti lavalo col sapone e asciugalo. Il minimo unto si deposita sullo schermo) pulisci lo schermo sempre in senso verticale ed hai risolto
    Ultima modifica di Basolato; 13-11-2019 alle 11:56

Citazione Originariamente scritto da Basolato Visualizza messaggio
    ....Prendi un panno pulito e inumidiscilo appena con acqua. [CUT]
    Io per il mio TV uso l'acqua demineralizzata , gli aloni potrebbero essere dovuti al calcare presente nell'acqua del rubinetto.

Spero possa essere d'aiuto.
    Ciao Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Io per il mio TV uso l'acqua demineralizzata , gli aloni potrebbero essere dovuti al calcare presente nell'acqua del rubinetto.

Spero possa essere d'aiuto.
    Ciao Luca
    È vero. Non mi ero posto il problema perché uso l'acqua della bottiglia. Giusto mezzo cucchiaino per inumidirlo. È proprio il filtro il problema. Ho notato che è un po gommoso e rispetto agli altri schermi le prime volte mi ha fatto dannare. Poi ho capito il sistema

Qualcuno ha collegato il tv on Alexa? dice che è compatibile ma non ho ancora scoperto come
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Scusate avrei bisogno di info veloci su questa TV, che solo i possessori possono darmi:
    - come si comporta nella riproduzione da Usb? ci sono limitazioni nei formati supportati? supporta i sottotitoli in file esterni?
    - tra le app disponibili ci sono Tim Vision e Rai Play?
    - è compatibile Tivusat/Tivuon (ho solo il segnale satellitare...)?
    Ultima modifica di MCDOK; 22-11-2019 alle 22:39

Citazione Originariamente scritto da MCDOK Visualizza messaggio
    Scusate avrei bisogno di info veloci su questa TV, che solo i possessori possono darmi:
    - come si comporta nella riproduzione da Usb? ci sono limitazioni nei formati supportati? supporta i sottotitoli in file esterni?
    - tra le app disponibili ci sono Tim Vision e Rai Play?
    - è compatibile Tivusat/Tivuon (ho solo il segnale satellitare...)?
    Ciao, in riproduzione USB unico limite e' Audio DTS che non funziona, per il resto supporta tutto, Tim Vision e Rai Play ci sono , compatibile con TvSat/Tivuon. Buona Visione a tutti

Citazione Originariamente scritto da sonny1 Visualizza messaggio
    Ciao, in riproduzione USB unico limite e' Audio DTS che non funziona, per il resto supporta tutto, Tim Vision e Rai Play ci sono , compatibile con TvSat/Tivuon. Buona Visione a tutti
    L'audio DTS l'ho risolto usando Plex.
    Alla fine è più comodo che usare un HD collegato.

Buongiorno a tutti. Ho acquistato da pochi giorni un 65” Q90R, sto avendo solo con Sky Q un problema abbastanza fastidioso durante i programmi in 4K. Ogni tanto si vede come un flash in tutto lo schermo, cosa che non si verifica in altre situazioni, nemmeno guardando altre trasmissioni in 4K da chiavetta Fire Stick TV e altre sorgenti. Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema? Potrebbe dipendere dal decoder di Sky difettoso oppure da un problema software? Ringrazio anticipatamente

Citazione Originariamente scritto da sonny1 Visualizza messaggio
    Grazie per le info. Quindi nessun problema con i file .avi codificati divx?

ps
    Avevo letto di un problema sul cambio canale che si blocca in alcune situazioni, è stato risolto?

Citazione Originariamente scritto da cosmartin76 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti. Ho acquistato da pochi giorni un 65” Q90R, sto avendo solo con Sky Q un problema abbastanza fastidioso durante i programmi in 4K. Ogni tanto si vede come un flash in tutto lo schermo, cosa che non si verifica in altre situazioni, nemmeno guardando altre trasmissioni in 4K da chiavetta Fire Stick TV e altre sorgenti. Qualcuno di ..........[CUT]
    Problema noto con le tv Samsung del 2017-18-19. Le 17-18 sono appena state sistemate con un nuovo firmware, l’aggiornamento per i modelli 2019 dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Citazione Originariamente scritto da MCDOK Visualizza messaggio
    Grazie per le info. Quindi nessun problema con i file .avi codificati divx?

ps
    Avevo letto di un problema sul cambio canale che si blocca in alcune situazioni, è stato risolto?
    Risolto col nuovo firmware che sistema anche Sky Q 4K ma per i modelli 2019 non è ancora uscito.

Pagina 48 di 205 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •