Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 383 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 5741

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    compattezza del quadro a fronte di pixel più piccoli
    Dunque mi pare di capire che giustamente parliamo di un confronto tra tv con due pannelli di medesima diagonale. Il 4k in effetti grazie ai pixel più piccoli con segnale 4k è in grado di offrire quella compatezza di cui parli (a condizione che anche la catena della creazione dello stesso sia stata correttamente dimensionata....ma non apriamo ot su ot !!!). Ma con un segnale fullhd? In realtà il singolo pixel che arriva dalla sorgente accenderebbe quattro pixel della tv 4k...andando a creare un pixel "aggregato" delle dimensioni di quello della tv fullhd. E' una considerazione un po' di massima perché poi non andiamo a tenere conto dell'influenza del dot pitch però è per rendere l'idea.

miglioramento della nitidezza/risoluzione di dettagli fini ad opera dello scaler/processing
    Ecco qui andiamo su un punto delicato...io ti posso rispondere facendo più che altro appello alla mia esperienza (ormai datata) in fatto di videogaming. Dove si discute spesso se
    1) far girare il gioco ad una risoluzione inferiore a quella nativa e poi applicare dei filtri (tipicamente anti aliasing).
    2) far girare il gioco alla risoluzione nativa.
    3) far girare il gioco ad una risoluzione maggiore di quella nativa (realizzando così il c.d. downsampling).
    In questi tre scenari io mi trovavo sempre meglio nel n.2. Inoltre, per personale scelta estetica, nel caso di un film preferisco ridurre al minimo (per quanto in mio potere) tutti i passaggi che in qualche modo alterino l'opera originale (o meglio, l'opera per come mi viene messa a disposizione).

Ovviamente se poi finiamo per guardarci la D'Urso al pomeriggio direi che va bene qualsiasi filtro, anzi lì ce ne vorrebbe uno che mi stordisse pesantemente.

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    il punto è che per quanto bene una tv possa cercare di fare, il contenuto parte scadente, non si avrà mai una prestazione visiva appagante per gli occhi, peggio o un pò meno peggio a me non cambia molto, il mio cervello sa che se mi capita un contenuto sd l'importante è che si veda e non si aspetta altro

per avere il massimo da un contenuto sd ..........[CUT]
    Effettivamente non avevo tenuto in considerazione che il mio confronto avviene anche su due tecnologie di pannello diverse (Sony LCD vs Panasonic OLED).
    Per il resto, sono ben conscio che su un televisore di grande formato tutti i difetti delle trasmissioni SD saranno sempre più evidenti: sia per la dimensione del pannello (nei CRT 4:3 già i 32" sembravano un formato esagerato), sia per la risoluzione.

Ce ne faremo una ragione fintanto che esisteranno contenuti e trasmissioni in tale formato.

Sulla D'Urso e/o similari concordo.

Sulla questione compattezza il segnale in ingresso non c'entra, o non del tutto. La maggior "compattezza" che intendo io la percepisci a prescindere, proprio perché è il pannello ad avere una maggior risoluzione. Hai presente, in campo mobile, quello che chiamavamo qualche anno fa "effetto retina" (in senso positivo ovviamente)? Ecco, quello intendo.

Capisco bene gli esempi in campo gaming ma lì il discorso è un po' differente. Qui parliamo di un paragone fra due pannelli di identica diagonale (questo è d'obbligo) con risoluzione differente a cui diamo in pasto un segnale di risoluzione corrispondente a quello con risoluzione più bassa. A quel punto entra in gioco un processo di upscaling (che poi solo upscaling non è) sul pannello 4K che in taluni casi riesce a far emergere il dettaglio in maniera più nitida, poiché l'interpolazione è come se mettesse "a fuoco" ciò che il pannello a risoluzione più bassa non può fisicamente fare. Ricordo che c'era un'ottima review dove evidenziavano il differente risultato, se mi ricordassi quale diavolo era te la posterei, mannaggia...
    Ultima modifica di thegladiator; 11-11-2019 alle 11:36
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Effettivamente non avevo tenuto in considerazione che il mio confronto avviene anche su due tecnologie di pannello diverse (Sony LCD vs Panasonic OLED).
    Per il resto, sono ben conscio che su un televisore di grande formato tutti i difetti delle trasmissioni SD saranno sempre più evidenti: sia per la dimensione del pannello (nei CRT 4:3 già i 32&q..........[CUT]
    Credo che il segnale SD viaggerà sempre in maniera immensamente più lenta rispetto alla risoluzione nativa dei pannelli. Le TV 4K da quanti anni ci sono, cinque?, eppure gridiamo già al miracolo per quei 4 canali del piffero in 1080i che ci ritroviamo.

Tempo che RAI e generalisti passano al 4K, le TV in vendita saranno 8k minimo e la storia si ripeterà allo stesso modo.

Urca, 55gz1000 viene 1100€ oggi con sconto iva da uni....al quale sarebbe utile aggiungere la garanzia di altri 3 anni per 250€

Prezzaccio
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Credo che il segnale SD viaggerà sempre in maniera immensamente più lenta rispetto alla risoluzione nativa dei pannelli. Le TV 4K da quanti anni ci sono, cinque?, eppure gridiamo già al miracolo per quei 4 canali del piffero in 1080i che ci ritroviamo.

Tempo che RAI e generalisti passano al 4K, le TV in vendita saranno 8k minimo e la storia si ripeterà allo stesso modo.
    Beh da un certo punto di vista ci sta, nella grande crisi della tv generalista non poteva mancare anche un risvolto tecnologico .

Il problema è, oltre - mi pare - a una certa mancanza di attenzione per questi aspetti tecnici, quello ben noto della sempre più scarsa banda a disposizione per trasmettere il segnale televisivo. Infatti la telefonia mobile è sempre più assetata di banda, e gli operatori la pagano molto bene allo stato....motivo per cui si passerà al DVB-T2 che, a parità di qualità, userà menò banda.

Detto ciò a me, se un domani acquisterò un oled panasonic, piacerebbe tentare la strada del tivusat per cercare di alzare almeno un po' il livello qualitativo. Che ne dite? Come funziona il decoder integrato dei panasonic?

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Urca, 55gz1000 viene 1100€ oggi con sconto iva da uni....al quale sarebbe utile aggiungere la garanzia di altri 3 anni per 250€

Prezzaccio
    Scusate, ma dove li prendete questi prezzi ?, stamane sono andato sul sito unieuro per vedere il prezzo, e il 55GZ1000 era prezzato 2200 €, chiaro che non ci ho neanche provato ad aquistarlo.

hai ragione! A partire dagli A1 anche i Sony si interfacciano con Calman, manco me lo ricordavo, evidentemente è talmente tanta la repulsione per il loro sistema Android che l’ho cancellato dalla memoria! Forse mi confondevo col fatto che ancora oggi mancano del CMS, o magari nell’ultima serie finalmente si son degnati di aggiungerlo?.[CUT]
    Eh si hanno messo anche il CMS sulle Master Series https://www.hdtvtest.co.uk/n/Sony-Launch-New "Sony has finally seen fit to introduce a six-colour, three-axis colour management system (CMS) on the KD-65ZF9 & KD-75ZF9 to accurately portray the creator's intent. White balance controls have also been expanded from 10 to 20 points."
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

ma quelle che hai linkato sono Lcd.
    noi qua parlavamo di oled, non so se pure sugli oled Sony abbia implementato le stesse caratteristiche da te riportate.

Ciao! siamo degli studenti dell'università Bocconi e stiamo facendo una ricerca sui televisori Samsung, se poteste aiutarci ci fareste un grande favore, grazie!
    ______________ CUT ___________

(Se incorriamo in qualche regola contraria al forum ci scusiamo)
    Ultima modifica di stazzatleta; 12-11-2019 alle 11:25

Citazione Originariamente scritto da wasabi Visualizza messaggio
    Scusate, ma dove li prendete questi prezzi ?, stamane sono andato sul sito unieuro per vedere il prezzo, e il 55GZ1000 era prezzato 2200 €, chiaro che non ci ho neanche provato ad aquistarlo.
    Solo ieri su Unieuro oggi è tornato a prezzo

ma il GZ 1000,alla fine lo vendono anche in Italia? avevo capito che non veniva importato
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Si sono arrivati e in alcuni store si trovano anche i GZ960. Sono tutti comparsi anche sul sito Panasonic Italia.

Come si comportano questi TV lato gaming?

USCITA HDMI 2 ARC

scusate, provenendo da LG C9 (dove le impostazioni audio erano più chiare) non sono sicuro di aver capito come "abilitare" la funzionalità ARC sulla porta HDMI 2: è già abilitata di default o va abilitata manualmente ?
    Nelle impostazioni audio non trovo nulla al riguardo.....grazie
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Pagina 116 di 383 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •