Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 537 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 8055

Come qualità d'immagine complessiva è meglio, a mio parere, l'Hisense 55U8B (che è l'unico tra i modelli citati ad avere pannello HDR1000).

Per il gaming con la PS4 però credo sia meglio il Samsung 55RU8000 che ha un basso input lag (anche se non ha una luminosità sufficiente per sfruttare le potenzialità HDR della futura PS5).

.

Buonasera a tutti voi!
    Vi leggo silenziosamente ormai da un po' proprio per la vostra competenza ma adesso ho bisogno di una vostra "spinta"...
    All'Unieuro della mia città ho a disposizione le seguenti opzioni che vi prego di valutare nel rapporto qualità/prezzo.
    I prezzi sono già quelli definitivi ossia dopo aver applicato dis lo sconto "No Iva" che il Cashback di Samsung ed LG.
    Credo sia difficile fare di meglio al Blackfriday quindi penserei di prenderne uno domani:

Samsung 65q90 € 1.630
    Samsung 65q85 € 1.302
    Samsung 65q80 € 1.192
    Lg 65b9 € 1.648
    Lg 65c9 € 1.812

Grazie di cuore!
    Ultima modifica di marcolinolg; 01-11-2019 alle 18:33 Motivo: importi invertiti

Citazione Originariamente scritto da marcolinolg Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti voi!
    Vi leggo silenziosamente ormai da un po' proprio per la vostra competenza ma adesso ho bisogno di una vostra "spinta"...
    All'Unieuro della mia città ho a disposizione le seguenti opzioni che vi prego di valutare nel rapporto qualità/prezzo.
    I prezzi sono già quelli definitivi ossia dopo aver applicato dis lo scon..........[CUT]
    ho ordinato giusto un paio di giorni fa da unieuro online la LG 65C9 perchè era il prezzo piu conveniente tra gli store online "noti" (2499) e spero di riuscire ad approfittare del cashback... a conti fatti mi costa 2099 beh almeno la spedizione con consegna al piano era gratis..
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Come qualità d'immagine complessiva è meglio, a mio parere, l'Hisense 55U8B (che è l'unico tra i modelli citati ad avere pannello HDR1000).

Per il gaming con la PS4 però credo sia meglio il Samsung 55RU8000 che ha un basso input lag (anche se non ha una luminosità sufficiente per sfruttare le potenzialità HDR della futura PS5).

.
    Avendo una visione per lo più notturna e quindi al buio, non so quanto potrebbe essere salutare e comunque migliore rispetto a un tv meno luminoso...per il resto vedere un film in streaming o in bluray, i dettagli sono migliori nell'hisense rispetto al samsung di tanto o siamo li? Per il fatto della PS5 alla fine con nessuno di tutti questi tv si potrà sfruttarla a pieno...

Per quando riguarda i TLC e il Sony sono da scartare in confronto al samsung e l'hisense?
    Ultima modifica di Denis45; 01-11-2019 alle 19:29

Buonasera a tutti voi!
    I prezzi sono già quelli definitivi ossia dopo aver applicato dis lo scon..........[CUT]
    Anche nel rapporto qualità / prezzo credo che l'LG 65C9 sia il migliore tra quelli elencati considerando i prezzi indicati.

https://www.avforums.com/reviews/lg-...d-review.15745

.

.

Citazione Originariamente scritto da Denis45 Visualizza messaggio
    Avendo una visione per lo più notturna e quindi al buio, non so quanto potrebbe essere salutare e comunque migliore rispetto a un tv meno luminoso...per il resto vedere un film in streaming o in bluray, i dettagli sono migliori nell'hisense rispetto al samsung di tanto o siamo li? Per il fatto della PS5 alla fine con nessuno di tutti questi tv si p..........[CUT]
    Per la visione di film in SDR la qualità d'immagine è simile tra 55U8B e 55RU8000. Le differenze a favore del primo si notato se si guarda un film in HDR (per esempio su Netflix).

I Sony ed i TCL nella fascia di prezzo del Samsung e dell'Hisense non hanno pannello a 120 hz (oltre a non essere HDR1000) quindi li trovo meno interessanti rispetto al 55U8B ed al 55RU8000.

.

Parlo per me ma nn ho un laboratorio, tanto meno mi trovo a confrontare le tv.
    Personalmente se si acquista un RU8000 si cade in piedi per tutti gli utilizzi che si vogliono fare.
    Ho letto avvolte che non ha un buon upscaling, su alcune recensioni utente. Secondo me non è così. Ieri sera ho visto un DVD tramite la Xbox 360 e la resa era notevole. Nessun artefatto significativo. La visione certo era da 4 metri per un 65 pollici e secondo me è il giusto compromesso per vedere fonti non nobili.
    Per il momento non ho mai avuto la sensazione che il panello non fosse abbastanza definito e luminoso mantenendo comunque il contrasto e i colori sia in SDR Che in HDR.
    Dovrei metterci un 65 pollici con picchi di luminosità maggiori affiancato al mio e magari ci potrebbe essere anche un effetto wow, o magari rendermi conto che tutta questa differenza non c'è.

Salve ragazzi, con l'avvicinarsi del black friday stavo tenendo d'occhio un paio di tv 43", uno è il samsung RU7400 (nonché consigliato in questa lista, però mi preoccupa l'angolo di visione) e il secondo è Lg UM7450 ( https://www.lg.com/it/tv/lg-43UM7450PLA-tv-led ). I prezzi sono simili, non ho considerato lg um7600 per il prezzo (circa 150 euro in più).

Buonasera a tutti voi!
    Lg 65c9 € 1.812

Ciao riesci a spiegarmi sul negozio fisico come sei riuscito ad avere quel prezzo : 1812 per il C9 ?
    Ho capito che hai applicato il NO IVA E Il Cashback di 400 euro LG ...ma i conti non tornano se mi spieghi da che prezzo sei partito ci faccio un salto anch'io e lo compro visto che se abbassano i prezzi al BF non ci sarà piu' lo sconto dei 400 euro !

Grazie anticipatamente

Citazione Originariamente scritto da antoniodefil Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, con l'avvicinarsi del black friday stavo tenendo d'occhio un paio di tv 43", uno è il samsung RU7400 (nonché consigliato in questa lista, però mi preoccupa l'angolo di visione) e il secondo è Lg UM7450 ( https://www.lg.com/it/tv/lg-43UM7450PLA-tv-led ). I prezzi sono simili, non ho considerato lg um7600 per il prezzo ..........[CUT]
    A giudicare dalla quantità' di recensioni degli utenti che si trovano in rete credo che il Samsung 43RU7400 sia il 43" più venduto tra i televisori della gamma 2019.

Da queste recensioni non mi sembra ci si lamenti più di tanto degli angoli di visione.

https://www.amazon.it/Samsung-UE43RU...2688686&sr=8-1

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Per la visione di film in SDR la qualità d'immagine è simile tra 55U8B e 55RU8000. Le differenze a favore del primo si notato se si guarda un film in HDR (per esempio su Netflix).

I Sony ed i TCL nella fascia di prezzo del Samsung e dell'Hisense non hanno pannello a 120 hz (oltre a non essere HDR1000) quindi li trovo meno interessanti rispetto ..........[CUT]
    chi compra hisense lo fa per la convenienza, non per la qualità, ora se devo spendere 600/700 € per un hisense, mi guardo in giro e preferisco spendere quei 100€ in più per avere un prodotto più collaudato, venduto e noto, senza contare assistenza e aggiornamenti.

Citazione Originariamente scritto da antoniodefil Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, con l'avvicinarsi del black friday stavo tenendo d'occhio un paio di tv 43", uno è il samsung RU7400 (nonché consigliato in questa lista, però mi preoccupa l'angolo di visione) e il secondo è Lg UM7450 ( https://www.lg.com/it/tv/lg-43UM7450PLA-tv-led ). I prezzi sono simili, non ho considerato lg um7600 per il prezzo ..........[CUT]
    sull' angolo di visione spesso si esagera.
    che usa fai della tv?

preferisco LG preferisco webos e preferisco telecomando lg.
    43" ha pannello ips, se arrivi a 50" avresti pannello VA...(come Samsung) .
    7600 ha una HDMI in più e circa un chilo di peso in più perché ha partì più solide in metallo.

Citazione Originariamente scritto da adry69 Visualizza messaggio
    Lg 65c9 € 1.812

Ciao riesci a spiegarmi sul negozio fisico come sei riuscito ad avere quel prezzo : 1812 per il C9 ?
    Ho capito che hai applicato il NO IVA E Il Cashback di 400 euro LG ...ma i conti non tornano se mi spieghi da che prezzo sei partito ci faccio un salto anch'io e lo compro visto che se abbassano i prezzi al BF non ci sarà pi..........[CUT]
    ha effettuato il calcolo partendo dal prezzo presente sul sito online che è di 2699....

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    chi compra hisense lo fa per la convenienza, non per la qualità, ora se devo spendere 600/700 € per un hisense, mi guardo in giro e preferisco spendere quei 100€ in più per avere un prodotto più collaudato, venduto e noto, senza contare assistenza e aggiornamenti.
    Ti sbagli.

Quasi tutti gli Hisense provati dall'autorevole Avforums hanno avuto buoni se non ottimi giudizi.

Per farti un esempio in passato gli Hisense 65M7000 e 50A6200 sono stati giudicati da loro BEST BUY, badge che viene attribuito considerando oltre che il prezzo anche, ed è ovvio, la qualità.

https://www.avforums.com/review/hise...v-review.13123

https://www.avforums.com/review/hise...k-review.15431

L'ultimo Hisense testato da Avforums (55U7B modello inferiore rispetto al 55U8B che ho consigliato nell'altro post) ha comunque avuto un buon voto medio dalla testata britannica.

https://www.avforums.com/reviews/his...v-review.16513

Io stesso poi possiedo un Hisense da quasi 5 anni del quale sono molto soddisfatto non solo per il prezzo pagato ma anche per la qualità complessiva.

.

Citazione Originariamente scritto da adry69 Visualizza messaggio
    Lg 65c9 € 1.812

Ho capito che hai applicato il NO IVA E Il Cashback di 400 euro LG ...ma i conti non tornano se mi spieghi da che prezzo sei partito ci faccio un salto anch'io e lo compro visto che se abbassano i prezzi al BF non ci sarà pi..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da broccolo Visualizza messaggio
    ha effettuato il calcolo partendo dal prezzo presente sul sito online che è di 2699....
    Calcolo esatto effettuato dal commesso di Uneuro (ha stampato per sicurezza anche il "pro-forma" )
    Prezzo in negozio 2.699:1,22 (no iva)= €2.212 - Cashback € 400= €1.812.
    Mi avete convinto....Dopo vado e lo prendo perchè temo che anche con il black friday non si riesca ad andare significativamente sotto (rispetto al prezzo di listino siamo in prossimità del 50%)
    Ultima modifica di marcolinolg; 02-11-2019 alle 12:20

Pagina 83 di 537 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •