Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 420 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da italupin3 Visualizza messaggio
    Sto plex legge tutto mkv Iso bluray ecc... Ho letto sul forum che usare i player della TV rende come qualità un 60 su 100 è vero perdo qualcosa? Per usare i media sul PC che faccio creo una cartella condivisa nella rete domestica e vado a pescare direttamente da lì? In wifi un bluray uhd mi va liscio non scatta?
    Con Plex fai stream, da pc a tv.Ovviamente via cavo è meglio, ma perdi un pelo che da lettore esterno.
    Altrimenti con hard disk, lo colleghi alla tv, lo formatti e poi i film li metti dove vuoi, se non ricordo male, non è il caso di metterli in cartelle particolari.

Arriva il G-Sync ragazzi. Purtroppo come già si sapeva solo per le serie 2000 e 1600.
    https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...nvidia-g-sync/
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Arriva il G-Sync ragazzi. Purtroppo come già si sapeva solo per le serie 2000 e 1600.
    https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...nvidia-g-sync/
    ma le 2000 e le 1600 hanno uscita hdmi 2.1?

No sono HDMI 2.0. Al momento nessuna gpu supporta la 2.1.
    Probabilmente sto per dire una stupidaggine: con un adattatore display port 1.4 su cavo HDMI 2.1, con il C9 sarebbe possibile giocare in 4k 120hz? La mia scheda video non è fatta per il 4k, di conseguenza è solo curiosita.
    Ultima modifica di pellicano21; 01-11-2019 alle 20:34
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    No sono 2.0. Al momento nessuna gpu supporta la 2.1.
    Probabilmente sto per dire una stupidaggine: con un adattatore display port 1.4 su cavo HDMI 2.1, con il C9 sarebbe possibile giocare in 4k 120hz? La mia è scheda video non è fatta per il 4k, di conseguenza è solo curiosita.
    Esistono adattatori del genere?

Che io sappia non ancora, ma alcuni produttori sembra li stiano considerando. O almeno così si legge in giro per la rete.
    Con un adattatore display port 1.4 in teoria dovrebbe essere possibile. Anche perché nuove gpu con HDMI 2.1 non è detto che escano a breve.

Io mi sa che ho un problema con il pannello 🤦*♂️
    Vedo quella zona sul giallo nelle schermate bianche. Per il resto gli altri colori sono Ok

https://www.dropbox.com/s/itlsaucdf0..._0137.jpg?dl=0

Voi per la pulizia cosa usate?Mi consigliate qualche marchio in particolare?

Citazione Originariamente scritto da slevin990 Visualizza messaggio
    Domanda da ignorante totale.
    ...ma ho notato che quando metto un video in HDR cambia la modalità e mi finisce in home cinema con la versione HDR in uso e con luce oled e luminosità al massimo. In questo caso mi conviene intervenire sui parametri oppur..........[CUT]
    L'unico problema è che al momento trovo la luminosità sempre troppo alta. Quasi da mal di testa. Non mi piacciono le impostazioni Standard quelle che la gente usa normalmente ...........[CUT]
    Le impostazioni cambiano tra un normale video e HDR, quando riconosce hdr appunto ti carica altri parametri. Se vuoi regolare quei parametri devi farlo mentre guardi qualcosa in hdr. La luce oled con hdr lasciala a 100, gli serve per hdr ( oltretutto è un limite degli oled, servirebbe ancora + luminosità per godere dell'hdr ). Pui abbassare un pò la luminosità video, e soprattutto i colori, veramente troppo alti, adatti per incantare davanti ad una demo gli acquierenti di un tv, ma poco realistici. Se non erro default è 65, un range 55-60 è più naturale. Io uso la standard ( mod cinema, anche se calda, non mi piace ) con luminosità e colori a mio piacimento.

Citazione Originariamente scritto da italupin3 Visualizza messaggio
    Mi sa che ho problemi con il mio portatile e la gestione del 4k sto aspettando info dalla sezione htpc del forum, qui volevo chiedere ho letto da qualche parte che si può installare dalle app dello store della TV un player tipo kodi, il che cosa vuol dire che potrei collegare il mio hd esterno direttamente alla TV e mi gestirebbe sia i video che l..........[CUT]
    Tra il lettore interno della tv e il mio pc con MPC home cinema, non c'è storia, lettore interno della tv decisamente + fluido, io uso quello con chiavetta da 64gb. Puoi usare quello tramite chiavetta o HD esterno usb, la tv lo legge senza problemi. Plex, che è già installato sulla dalla tv ( non l'ho provato, ci capisco poco ) serve per leggere da una sorgente esterna, ad esempio un server con sopra i film e plex media server per la gestione, ovviamente il pc deve essere acceso.

Citazione Originariamente scritto da Darkmatter Visualizza messaggio
    Voi per la pulizia cosa usate?Mi consigliate qualche marchio in particolare?
    In teoria sarebbe meglio un panno morbido, al max inumidito, senza prodotti. ( io devo ancora pulirlo, ma lo farò ogni morte di papa..)

CINEMA
    Ieri sono andato al cinema. Cavolo, dimensioni schermo e audio a parte, la qualità video è quella di un buon divX SD odierno su un LCD, poca definizione a quelle dimensioni e colori spenti. Su oled già un fullHD è decisamente meglio, 4K hdr non ne parliamo.
    Ci tornerò solo perchè ho parecchi biglietti gratuiti, ma i film me li godo più sul divano in casa.
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Quando arriva provo Plex io ho bisogno di una soluzione wireless per fare arrivare i contenuti 4k alla TV, chi ha già la TV ha provato a vedere un bluray uhd con plex usando la rete domestica? Perdo qualità? Girando un po ho letto che chi lo usa ha la rete cablata per me sarebbe uno sbatto e ho il PC e la TV dalla parte opposta della stanza non mi va di tirare due cavi di rete.

Anche io non vado piú al cinema ��

Io mi sa che ho un problema con il pannello 🤦*♂️
    Vedo quella zona sul giallo nelle schermate bianche. Per il resto gli altri colori sono Ok

https://www.dropbox.com/s/itlsaucdf0..._0137.jpg?dl=0
    Santo Cielo...🤦*♂️ ma nella visione normale non dovresti notare nulla.
    Invece al 5% come stai messo con uniformità o macchie ?

https://www.dropbox.com/s/eggmqew7zc..._0138.jpg?dl=0

Così al 5% spero si capisca
    Nella visione normale a meno che non ci siano schermate chiare non si vede nulla. Già provato a fare una pulizia ma niente.
    Dite che quelli di MW me la cambiano? Visto che l'ho comprata giovedì

@slevin990 I test vanno fatti al buio così c’è troppa luce e si vede soltanto la tua immagine riflessa sul divano.
    Mi sembra anche di vedere che hai lasciato la spessa pellicola protettiva posta sul pannello.
    Occhio a forzare manualmente il lavaggio su un pannello nuovo di zecca.
    Dipende dal personale che trovi in negozio...potresti chiedere di parlare con il responsabile.
    Alle brutte hai comunque la possibilità di recedere entro 14gg.

Provaci con MW. Magari ti dice bene e te la cambiano. Tu comunque vacci preparato che potrebbero fare storie. Se così fosse non demordere subito e un pochino insisti.
    A me MW una tv me la cambiò. All'inizio mi dissero che non era possibile e che l'avrebbero fatta sistemare dall'assistenza. Gli dissi che l'assistenza l'avevo già contattata e che loro mi dissero di farmela sostituire dal negozio in cui l'avevo presa, cosa tra l'altro vera. Per farla breve dopo una ventina di minuti di chiacchiere tra loro accettarono il cambio e me ne andai con quella in sostituzione. Male che vada se non te la cambiano vai di assistenza LG.

Si però vorrei evitare di smontarla dalla parete portala a torino e sentirmi dire di no. Sarà un ora che provo a chiamarli ma non rispondono. In ogni caso come dice qualcuno c'è il diritto di recesso e mi avvalgo di quello

Pagina 56 di 420 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •