Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 420 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 6298

Discussione: LG C9

Non è il C9 ad essere "messo male"... anzi il processore lavora molto bene su questo aspetto... la balbuzie è un effetto collaterale di qualunque pannello OLED... cito testualmente "... a causa del tempo di risposta quasi istantaneo di LG OLED C9, il movimento a 24p (ossia quello dei film ndr) può sembrare balbettare, poiché ogni fotogramma viene mantenuto statico sullo schermo per quasi tutto il tempo. Ciò può essere particolarmente evidente negli scatti di panning lenti durante la visione di film...". Come ho già detto prima, per la visione dei film il de-judder a 4 mitiga brillantemente il "problema" senza il fastidioso (non per tutti) effetto soap opera
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Certo lo so benissimo che è un problema intrinseco della tecnologia, ho un b7 e prima avevo l ec930, avevo una mezza idea di prendere il c9 ma leggere che bisogna ancora utilizzare il truemotion (che odio e usa saltuariamente, quasi solo su 4k in streaming dove noto maggiori difficoltà) ha smorzato il mio entusiasmo.

Io vengo da un kuro preso nel 2008 pensavo di andare a migliorare ma così non è ,x adesso questo OLED nn mi sta dando molte soddisfazioni...anzi a volte è peggio....nei giochi come detto qualche messaggio fa proprio nn mi piace e nn riesco a trovare un settaggio che si avvicina al kuro.

Solo in alcuni bluray vedo un miglioramento per esempio in inside out
    Ultima modifica di duecomenoi; 30-10-2019 alle 14:29

Citazione Originariamente scritto da duecomenoi Visualizza messaggio
    Io vengo da un kuro preso nel 2008 pensavo di andare a migliorare ma così non è ,x adesso questo OLED nn mi sta dando molte soddisfazioni...anzi a volte è peggio....nei giochi come detto qualche messaggio fa proprio nn mi piace e nn riesco a trovare un settaggio che si avvicina al kuro.

Solo in alcuni bluray vedo un miglioramento per esempio in ..........[CUT]
    Beh si se confronti la gestione del movimento con i plasma (e nello specifico con un kuro o la serie 60 pana) allora puoi solo metterti le mani nei capelli xD

Ti piace vincere facile...

Ma nn è che mi piace vincere facile (ho cmq speso 2400€ x il 65,x il kuro 50 pollici ne spesi 3600€)pensavo che dopo 11 anni di cambiare in meglio ma così non è,proverò di nuovo con i settaggi ma non vedo molti margini di miglioramento

Inizialmente arrivando da un gt60, sul movimento anche io ho patito, però ora ho trovato un compromesso eccellente.
    Il bfi è la soluzione, e il fatto che renda più scuro lo schermo è vero, ma puoi sopperire con altri settaggi.
    Ora come ora non tornerei mai indietro al plasma, se sul movimento perde un minimo, con la configurazione che ho trovato, sul resto i vantaggi sono talmente evidenti...

Per l'immagine da postare devi creare un link. Online ci sono vari siti con cui puoi farlo gratuitamente. Ti mando un m.p che ti spiega come fare altrimenti andiamo fuori ot.
    Ultima modifica di pellicano21; 30-10-2019 alle 15:38
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Ma nn è che mi piace vincere facile (ho cmq speso 2400€ x il 65,x il kuro 50 pollici ne spesi 3600€)pensavo che dopo 11 anni di cambiare in meglio ma così non è,proverò di nuovo con i settaggi ma non vedo molti margini di miglioramento
    Era per sdrammatizzare, guarda le tue perplessita' sono anche le mie ed io provengo da un banale lcd Sony dove il moto e' migliore.

Citazione Originariamente scritto da Andreasan Visualizza messaggio
    Era per sdrammatizzare, guarda le tue perplessita' sono anche le mie ed io provengo da un banale lcd Sony dove il moto e' migliore.
    Sull'oled per avere il miglior movimento possibile bisogna andare su Sony. Oltre al prezzo però, a me il marchio giapponese non ha convinto troppo perchè le immagini mi sembravano troppo scure. O almeno sul modello serie Master 2018.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Per l'immagine da postare devi creare un link. Online ci sono vari siti con cui puoi farlo gratuitamente. Ti mando un m.p che ti spiega come fare altrimenti andiamo fuori ot.
    Vabbe' stasera la carico su onedrive e poi la posto.
    Praticamente sulla dashboard dell'xbox one a sfondo grigio ho 3 cerchi piu' scuri del diametro di circa 4cm.asimettrici.
    Ma non e' vertical banding, sembrerebbe stampato ma il pannello ha 12 ore di utilizzo....manco la tv ci ho gurdato ma solo Netflix e questi cerchi non sono neanche ai lati dove di solito vengono posizionati i loghi delle emittenti.
    Sempre piu' perplesso, se stasera provo Marco Polo su Netflix rischio di buttarmi giu' dalla finestra
    Ultima modifica di Andreasan; 30-10-2019 alle 15:58

Citazione Originariamente scritto da Andreasan Visualizza messaggio
    Vabbe' stasera la carico su onedrive e poi la posto.
    Praticamente sulla dashboard dell'xbox one a sfondo grigio ho 3 cerchi piu' scuri del diametro di circa 4cm.asimettrici.
    Ma non e' vertical banding, sembrerebbe stampato ma il pannello ha 12 ore di utilizzo....manco la tv ci ho gurdato ma solo Netflix e questi cerchi non sono neanche ai lati dove..........[CUT]
    Da quello che dici il pannello sembra avere problemi. Prova a verificare la cosa tramite le schemate di test pattern che trovi anche su Youtube.
    Questa va dallo 0% al 100% e se ci sono problemi già dovresti vederli
    https://www.youtube.com/watch?v=ZgzUCR6nQQw
    Qui invece trovi tutte le schermate dei vari colori.
    https://www.youtube.com/watch?v=JeQuelXsUYA
    Anche in questo thread ci sono i vari consigli e i video per verificare uniformità, eventuali problemi ecc...
    https://www.avmagazine.it/forum/140-...sto-oled-tv-lg

Almeno ti togli subito il pensiero, e se vedi che ci sono problemi la tv te la fai cambiare.

Ti ringrazio ma la tv la tengo cosi' tanto durante la normale visione non si nota nulla cmq appena posso faro' le dovute verifiche che mi hai consigliato.
    Posso chiederti un ultimo favore ? Se hai l'xbox quando puoi mi verifichi se hai lo stesso mio problema ? saro' pazzo ma la schermata grigia di Microsoft potrebbe anche essere fatta cosi'...praticamente si nota nella schermata statica dove si va ad impostare la risoluzione del tv e questi 3 cerchi piu' scuri sono posizionati nella meta' inferiore dello schermo e vanno dal centro verso l'esterno del pannello.
    Ultima modifica di Andreasan; 30-10-2019 alle 16:32

La soluzione sarebbe avere TUTTI i contenuti almeno a 30 fps ...comunque, per scrupolo, dalla un'occhiata se ti è possibile...magari un film col de-judder a 4/5 su questa tv non crea artefatti come altre di cui hai già conoscenza...
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da LambertoKevlar Visualizza messaggio
    ho visto che ci sono due tipi di estensione garanzia,premium care e premium care plus

so che la garanzia base di LG non copre eventuali burn in.Immagino che l'estensione base sia uguale..si sa se la versione plus copre l'eventualità di questo problema?

stavo valutando anche amazon protect per la cosa
    Altra cosa che mi ero dimenticato, estensione garanzia.
    Mhh, per 3 anni vedo che intendono totali, quindi 119€ solo per un +1 anno, un pò meglio 229 per avere +3 anni, ma spendere 229€ non sono pochi se non ci saranno problemi...
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Pagina 52 di 420 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •