|
|
Risultati da 106 a 117 di 117
-
01-10-2019, 18:22 #106
La penso allo stesso modo. Io ho un 210 di base.
Alla fine in molti proiettano dai 200 ia 250 di base. Un tv ti toglie pensieri di fuoco luminosità nitidezza. La colorimetria è molto meno influenzata dall’ambiente. Lo puoi guardare di giorno. Non si ha un telo che anche lui ha le sue magagne...
Credo che sia finita un’era.Ultima modifica di ango; 01-10-2019 alle 18:31
-
01-10-2019, 22:38 #107
Io continuo a pensare che una proiezione ben fatta in una sala ben oscurata su un telo 2,35:1 dia una esperienza davvero simile al cinema. Altre soluzioni no. I modelli recenti di VPR con autocalibrazione e lens memory non sono poi così difficili da gestire.
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
01-10-2019, 23:23 #108
Fin quando un TV da meno di 100” sfiora i 20k€ non si può sentenziare che è finita una era... che rimanga un mercato sempre più di nicchia questo magari si, anche a fine anni novanta lo era...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-10-2019, 23:30 #109
Altro dettaglio forse trascurabile... vi siete guardati i consumi di corrente?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-10-2019, 06:44 #110
-
02-10-2019, 08:48 #111
A mio avviso siamo un po' OT, qui, visto che il thread è riservato a chi ama il tipo di immagine prodotto dai VPR.
Non vorrei continuare su un piano che non sembra essere quello proprio della discussione, ma mi chiedo anche come saranno risolti problemi di posizionamento degli altoparlanti in alcuni set importanti, in particolare del centrale, stante l'impossibilità - oggi - di disporre di pannelli visivi fonotrasparenti.
Che le prestazioni tecniche garantite da televisori di buon livello siano generalmente migliori, credo che sia ormai un fatto assodato e incontrovertibile, dimostrazione ne sono la contrazione del mercato dei VPR e la comparsa delle primissime salette dotate solo di display emittenti. In effetti la questione inerisce anche al desiderio di ricreare le sensazioni di visione assunte nei cinema, dove (per ora) la quasi totalità delle sale usa sistemi di videoproiezione, ma è certo che tutto cambia e potrebbe dunque mutare anche questo assetto. Magari, prima o poi, si arriverà ad altro, ma intanto chi ama i sistemi di proiezione inizia ad avere a disposizione macchine con tanta luce (a beneficio di programmi in HDR) e con caratteristiche tecniche più adeguate alla continua evoluzione di quanto disponibile su supporti solidi o liquidi.
Per quanto mi riguarda (my 2 cents) siamo ancora lontani dal momento in cui i TV costituiscano una valida opzione confrontabile, ma naturalmente si tratta di una opionione del tutto personale e dunque perfettamente confutabile in relazione a gusti, spazi e disponibilità economiche.Ultima modifica di adslinkato; 03-10-2019 alle 17:02
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
03-10-2019, 13:25 #112
Come sempre,discorso che non fa una piega
-
03-10-2019, 17:02 #113
Proprio a te pensavo!
Ormai leggi nel pensiero!Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
10-10-2019, 12:57 #114
Edit.
Sbagliato thread, sorry.Ultima modifica di adslinkato; 03-12-2019 alle 22:35
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
10-10-2019, 20:32 #115
-
03-12-2019, 19:54 #116
Bella "discussione",
mi (vi) chiedo se il "Viewsonic LS700-4K laser" può rientrare nel gruppo "papabile".
Si perchè, no perchè
Grazie
Buon AudioVideo
RudySONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen
-
03-12-2019, 22:30 #117