Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 537 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 8054

Citazione Originariamente scritto da MovieMan Visualizza messaggio
    ho capito mase poi leggi che chi prende un Samsung ad esempio da 400€ e dopo 3/4 anni comincia a perdere luminosità oppure che si scolla il pannello per due volte come ho letto in giro sul forum, due domande me le farei....
    nei forum nei social in genere s'interviene per dire male di qualcosa (o persone) per lamentarsi, per parlare dei difetti più che dei pregi. Rimangono impresse le 10 esperienze negative rispetto alle 100 positive.
    Fosse un difetto generalizzato non vedrei in giro tanti Samsung né tanta gente fessa che li compra, per la seconda, per la terza volta Dipende anche dove si compra..

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    anche lg sm9000 paga lo scotto del prezzo alto perché modello 2019.
    900€ per un 49" sono eccessivi.
    Il q70, a parte l'angolo di visione, è meglio.
    Poi ci sono dettagli come telecomando, interfaccia ecc...che sono soggettivi (qui preferisco LG).
    Ok anche se la differenza con il Samsung sarebbe di 60 euro per cui diciamo che il fattore costo è abbastanza trascurabile. Ci penso bene e vedo un attimo, comunque confermo ballottaggio LG e Samsung.

Certo, mi dispiace un po' per l'Ambilight, ma davvero è una tecnologia che non considerate? Almeno a vedere i video sembra molto immersiva.
    Mi fa pensare il fatto che il tv costi significativamente meno dei modelli equivalenti, ma magari è semplicemente una scelta di posizionamento diversa.

Tra l'altro ho appena visto che al contrario del 43" e del 55" il pannello da 50 del Philips (il 50PUS7304) è un Full LED con pannello VA, il che unito all'uso di Ambilight non dovrebbe farmi rimpiangere i neri del mio plasma Panasonic...

Sono sempre più incerto!

Citazione Originariamente scritto da Loki Visualizza messaggio
    Tra l'altro ho appena visto che al contrario del 43" e del 55" il pannello da 50 del Philips (il 50PUS7304) è un Full LED con pannello VA, il che unito all'uso di Ambilight non dovrebbe farmi rimpiangere i neri del mio plasma Panasonic...

Sono sempre più incerto!
    Attenzione: non confondere FALD (Full Array Local Dimming) con Direct Led. Sono due cose nettamente diverse.
    Il FALD ha una matrice di led divisa a zone che possono essere spente o accese in maniera indipendente (Sony XG90, XF90, XG95 e Samsung Q70R,Q80R, Q8DNA, Q9F, Q90R).
    I direct Led sono molti meno e non vengono controllati molto precisamente (in certi casi, è una tecnologia che funziona peggio dell'Edge Led, perchè può portare a Dirty Screen Effect).
    Il Philips in questione utilizza proprio la retroilluminazione Direct Led, quindi occhio.

Ciao a tutti!
    Con l’avvicinarsi del Black Friday, anch’io devo pensare ad un TV per la nuova casa che sto arredando.
    Per l’orientamento del soggiorno, il divano è distante dal mobile TV circa 3,5-4 metri e, come diagonale, mi fermerei a 55”/65” (lo so bene che per il 4k ci vorrebbe più grande ma mi sembra già parecchia così, venendo da un 43”).
    Ho un budget indicativamente intorno a 1-1,2k e credo mi orienterò non su OLED ma su LCD (che sia QLED, Nanocell o altro ancora non so).
    Utilizzo prevalente streaming (Now TV e Netflix su tutti, praticamente la tv lineare non la guardo) e un po’ di PS4 (assolutamente non assiduo): lo vorrei comunque il più “futuribile” possibile (penso anche in ottica PS5).
    Quali modelli mi consigliate di tenere d’occhio per andare sul sicuro? E dove comprarli meglio?
    Non ho preclusioni particolari sui marchi.
    Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da XiniX Visualizza messaggio
    Attenzione: non confondere FALD (Full Array Local Dimming) con Direct Led. Sono due cose nettamente diverse.
    Il FALD ha una matrice di led divisa a zone che possono essere spente o accese in maniera indipendente (Sony XG90, XF90, XG95 e Samsung Q70R,Q80R, Q8DNA, Q9F, Q90R).
    I direct Led sono molti meno e non vengono controllati molto precisamente ..........[CUT]
    Giusto per vedere se ho chiaro il concetto. Ci sono variabili diverse, un conto è il tipo di pannello che può essere IPS o VA. Poi l'illuminazione può essere Full LED (o direct LED) o Edge LED. Nel caso del direct LED alcuni pannelli hanno la funzione di full-array local dimming che spegne i pixel a "zone" (più o meno numerose).

In linea di massima sapevo che un VA rispetto ad un IPS garantisce neri più marcati ma degrada maggiormente aumentando l'angolo di visione. D'altra parte un direct LED offre un'illuminazione diffusa posteriormente che, in linea di massima e a parità di pannello, dona un risultato migliore all'immagine. Il discorso del local dimming è un'ulteriore variante.

E' corretto il tutto? Alla luce di quanto esposto, prendendo i modelli tra cui stato scegliendo:

LG 49SM9000PLA
    Pannello IPS - Direct LED (Full-Array Local Dimming)

SAMSUNG QE49Q70R
    Pannello VA - Direct LED (Full-Array Local Dimming)

SONY KD-49XG8096
    Pannello IPS - Edge LED

PHILIPS 50PUS7304
    Pannello VA - Direct LED

Ho trovato illuminante il sito: https://www.displayspecifications.co...ison/b162d4bb5

Questo sulla carta almeno... visto che l'ambilight dovrebbe giovare alla percezione del contrasto guardando la tv in una stana buia (più che altro perchè c'è una fonte luminosa dietro allo schermo), sto ulteriormente riconsiderando la scelta.

Da specifiche tecniche il Philips ha anche il local dimming ma non mi è chiaro quanto bene sia implementato.
    Ultima modifica di Loki; 09-10-2019 alle 14:19

Certo, mi dispiace un po' per l'Ambilight, ma davvero è una tecnologia che non considerate? Almeno a vedere i video sembra molto immersiva.
    Mi f..........[CUT]
    non dubito che possa aiutare ad aumentare l'immersività, ma l'immersività serve per film e serie.
    Fosse una cosa così fondamentale l'avrebbero introdotta anche gli altri.

Se tu accendi la tv per ricrerare l'effetto cinema ha il suo perché (magari insieme allla sound bar).
    Per me il televisore è un elettrodomestico di uso quotidiano , da spremere, per guardare canali dtt, per leggere il televideo, canali news, QVC
    Mi aspetto un pannello "veloce" per lo sport e con buona profondità per i film (che guardo rigorosamente al buio). Stop.

Citazione Originariamente scritto da --AleX-- Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Con l’avvicinarsi del Black Friday, anch’io devo pensare ad un TV per la nuova casa che sto arredando.
    Per l’orientamento del soggiorno, il divano è distante dal mobile TV circa 3,5-4 metri e, come diagonale, mi fermerei a 55”/65” (lo so bene che per il 4k ci vorrebbe più grande ma mi sembra già parecchia..........[CUT]
    ciao ! Vuoi scommetere che per il black friday i venditori mettono in promo isoprattutto i modelli da far fuori? perciò immagino tante offerte su modelli tipo LG UK/UM e Samsung RU7 ?

Citazione Originariamente scritto da --AleX-- Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Per l’orientamento del soggiorno, il divano è distante dal mobile TV circa 3,5-4 metri e, come diagonale, mi fermerei a 55”/65” (lo so bene che per il 4k ci vorrebbe più grande ma mi sembra già parecchia..........[CUT]
    ciao..metterei nel mirino il samung q85 o sony xg9505.

non dubito che possa aiutare ad aumentare l'immersività, ma l'immersività serve per film e serie.
    Fosse una cosa così fondamentale l'avrebbero introdotta anche gli altri.

Se tu accendi la tv per ricrerare l'effetto cinema ha il suo perché (magari insieme allla sound bar).
    Per me il televisore è un elettrodomestico di uso quotidiano , da spreme..........[CUT]
    Sicuramente non è fondamentale e sono convinto anche io che conti moltissimo il tipo di utilizzo che si fa della tv. Nel mio caso sicuramente ci saranno occasioni di uso quotidiano su canali/programmi generalisti (non guardo calcio o qualche sport in particolare). Dove mi preme è nella visione di serie tv/film e nell'uso con una PS4, sempre la sera a stanza buia o semi-buia.

Forse l'ambilight in queste situazioni potrebbe dare un apporto positivo. Peccato non poterlo provare in un reale contesto domestico.

Giusto per vedere se ho chiaro il concetto. Ci sono variabili diverse, un conto è il tipo di pannello che può essere IPS o VA. Poi l'illuminazione può essere Full LED (o direct LED) o Edge LED. Nel caso del direct LED alcuni pannelli hanno la funzione di full-array local dimming che spegne i pixel a "zone" (più o meno numerose).

In line..........[CUT]
    poi bisogna vedere quanto efficace sia il local dimming. In genere negli lg non è fatto molto bene anche nellla serie 9000. A quel punto o si disattiva (se si può) o si imposta al minimo. A quel punto è come se non ci fosse.

Come 49" con pannello IPS trovi l'ottimo LG 49SM8600 con pannello Nano Cell che dovrebbe essere a 120 hz.

https://www.lg.com/it/tv/lg-49SM8600PLA-tv-led

.

nei forum nei social in genere s'interviene per dire male di qualcosa (o persone) per lamentarsi, per parlare dei difetti più che dei pregi. Rimangono impresse le 10 esperienze negative rispetto alle 100 positive.
    Fosse un difetto generalizzato non vedrei in giro tanti Samsung né tanta gente fessa che li compra, per la seconda, per la terza volt..........[CUT]
    la gente compra anche per il brand e il design (vedi wolkswagen che poi in termini di affidabilità non è il top, anzi è peggio di molte altre case più economiche), l'esempio che ho tirato fuori è di un'utente che mne ha presi due di Samsung ede entrembi hanno fatto una brutta fine precocemente...

Citazione Originariamente scritto da MovieMan Visualizza messaggio
    la gente compra anche per il brand e il design (vedi wolkswagen che poi in termini di affidabilità non è il top, anzi è peggio di molte altre case più economiche), l'esempio che ho tirato fuori è di un'utente che mne ha presi due di Samsung ede entrembi hanno fatto una brutta fine precocemente...
    Ogni caso fa storia a se. Io in casa ho 4 Samsung (due di 7 anni fa, uno dell’anno scorso, uno preso due mesi fa) e nessuno mi ha mai dato problemi finora.

Non saranno “state of the art” a livello costruttivo come i Sony o i Panasonic, ma nemmeno ste ciofeche che si rompono solo a guardarli come ogni tanto leggo qui dentro. L’esemplare sfortunato può capitare a tutti, conosco gente in causa con Audi per problemi pesantissimi su auto da 50k euro, per dire.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Come 49" con pannello IPS trovi l'ottimo LG 49SM8600 con pannello Nano Cell che dovrebbe essere a 120 hz.

https://www.lg.com/it/tv/lg-49SM8600PLA-tv-led

.
    angelo, ma non è un pannello che ha, come da indicazioni di rtings (link!), una retroilluminazione "edge" con prestazioni in local dimming alquanto scarse? o con la stessa sigla esiste una "versione" europea fald?

Pagina 70 di 537 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •