Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consigli aggiornamento sistema HT

Buonasera a tutti,
    sono qui a chiedere un consiglio a voi esperti, vorrei aggiornare il mio sistema HT che attualmente è composto da:
    Denon AVR X2300W
    Diffusori Frontali Indiana Line Tesi 542
    Centrale Indiana Line Tesi 742
    Diffusori surround Indiana Line Tesi 242
    Al soffitto due diffusori Rd 260
    Subwoofer Basso 922

Tutto questo in una stanza di circa 15 Mq utilizzata soprattutto per visione di film.

Come aggiornamento stavo pensando di sostituire il subwoofer e leggendo sul forum pensavo all'SVS o SB 1000 o 2000 (purtroppo vorrei continuare a mantenere la linea bianca) quale dei due sarebbe più adatto secondo voi?

e vorrei aggiornare anche il Denon passando al modello 4400 o 3500, quale dei due mi consigliate?

vi ringrazio in anticipo :-)

Io ho un modello intermedio tra SB1000 ed SB2000 (SB12 NSD, fuori produzione) in 14mq (appartamento), mi trovo bene ma lo uso ad una frazione della potenza, credo di non averlo mai spinto al 100% nemmeno durante le poche prove fatte ad alto volume. Paradossalmente le maggiori dimensioni (è grande come SB2000) sono un punto a vantaggio perché si allinea bene con il mio mobile porta TV, lo dico perché è un ragionamento "controcorrente" e può tornare utile.
    Tieni presente che SB1000 è "solo" 4 volte più potente del Basso (che si traduce in +6dB) che però è a cassa aperta (=rendimento maggiore)... se il 922 è già al limite e vuoi pompare parecchio di più ci sta pure che vada bene lo SB2000 ma sarebbe da considerare anche il PB1000 a quel punto.

Sul sinto: il valore aggiunto dei modelli superiori è avere la equalizzazione XT32 che va ad interessare proprio il sub, ed è presente già sul 3500H.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ti ringrazio per i consigli, avevo visto anche il PB 1000 ma purtroppo non esiste bianco….quindi la scelta è ricaduta sul SB1000 o il 2000;
    per quanto riguarda il sinto quindi le differenze tra il 3500 e il 4400 sarebbero minime con il mio impianto? risultati sarebbero gli stessi o sbaglio?

A parte XT32 (ed altre features che eventualmente interessino in modo specifico ma non sembra il tuo caso) come "forza bruta" sono entrambi adatti a stanze più grandi e/o casse difficili da pilotare ma il tuo caso non rientra in nessuna delle due condizioni. Quindi dal 3500H salire di un ulteriore gradino a mio avviso non serve.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

perfetto allora penso che andrò per il 3500 anche se avevo trovato il 4400 a solo 100 euro di differenza (e da li è nato il vero dubbio); per il sub alla fine penso per il modello sb 1000 se non ho capito male per la mia configurazione va più che bene al momento.

Ne approfitto per farti un ultima domanda….casomai volessi fare successivamente un upgrade anche dei vari diffusori eccetto quelli a soffitto cosa consiglieresti visto utilizzo e dimensioni della stanza?Monitor Audio, Klipsch, rimanere su indiana line od altro?

grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da pierpa83 Visualizza messaggio
    ...avevo trovato il 4400 a solo 100 euro di differenza...
    Anche io sono attratto a volte da offerte speciali di prodotti con un surplus di capacità rispetto alle mie esigenze, ti confesso che razionalizzo anche il piacere dell' oggetto, di avere in casa qualcosa che non uso al 100% ma mi piace avere. Per fortuna, a differenza di automobili, case o altro, un sinto più potente non è che poi ti costa di più mantenerlo.
    Ultima modifica di pace830sky; 26-09-2019 alle 05:13

perfettamente d'accordo con te….quello è il problema

vediamo se alla fine vince il razionale questa volta….Quando andrò al negozio dove ho trovato offerta. Ne approfitto per farti un ultima domanda….casomai volessi fare successivamente un upgrade anche dei vari diffusori eccetto quelli a soffitto cosa consiglieresti visto utilizzo e dimensioni della stanza?Monitor Audio (bronze 5?), Klipsch, rimanere su indiana line od altro?

grazie ancora sei stato gentilissimo!

Non sono la persona giusta a cui forse chiedere, se non altro perché non amo le casse a torre in ambito HT.

Parlando di marchi: personalmente non resterei su I.L. (linea Diva, suppongo) a meno che tu non intenda prendere le sole frontali e tenere il resto... il successo di Klipsch sembra dovuto alla sua personalità che è anche il suo limite (averle in casa mi potrebbe stancare)... bene le Monitor Audio ma a voler sognare preferirei le Silver...

...attendi altri pareri più "tecnici" naturalmente...

ti ringrazio come sempre per la completa risposta le monitor audio erano infatti quelle che mi attiravano di più, visto che le diva temo siano si un upgrade ma non so quanto effettivo. Penso che per ora cmq mi dedicherò soprattutto ad ampli e sub, che mi pare di aver capito sia già un buon miglioramento.
    Ultima modifica di pierpa83; 26-09-2019 alle 17:39

Credo che già col 3500 ottieni buoni miglioramenti ma se vai al 4400 ti troverai meglio in futuro se vorrai poi cambiare tutte le tue casse per fare un'ulteriore miglioramento acustico. Per il sub che dirti...in 15 metri quadri anche se prendi un sub che ci da dentro con le regolazioni e tarature riesci ad'ottenere un buon risultato. Io sono sempre per il di più sempre nel giusto e nelle possibilità. Finisco col dire che se acquisti prodotti ottimi avrai ottime soddisfazioni. Ciaooooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non sono la persona giusta a cui forse chiedere, se non altro perché non amo le casse a torre in ambito HT.
    [CUT]
    Non nascondo la curiosità su questa affermazione. Ho sentito qlc dire la stessa cosa secondo la tesi che le torri creano disequilibrio ...
    Oppure?

grazie per il consiglio, il sub ormai sono deciso svs e miglioriamo la situazione, e appena riesco a dare via il "vecchio" denon (forse in permuta) via con il nuovo sinto.

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    ... le torri creano disequilibrio ...
    Il mio non era un parere così "tecnico", semplicemente ritengo inutili casse full range in presenza di un subwoofer.

Riprendo questa discussione per chiedevi un altro consiglio per procedere all'upgrade del mio sistema. Se passassi dalle Indiana line alle Kef (riesco a migliorare lo spazio in stanza e quindi a inserire casse un po' più voluminose): centrale modello Q650 o Q200C, frontali Q550 e posteriori Q150 lasciando di Indiana line solo quelle al soffitto...sarebbe un buon miglioramento?
    se no altri suggerimenti? Monster audio silver o bronze quali sarebbero le più adatte ho visto veri modelli di entrambe le categorie.

grazie ancora :-)
    Ultima modifica di pierpa83; 20-10-2019 alle 15:32

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •