Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 620 di 716 PrimaPrima ... 120520570610616617618619620621622623624630670 ... UltimaUltima
Risultati da 9.286 a 9.300 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Torno in argomento lato gaming, accogliendo in pieno i consigli sul fatto che miglior settaggio è quello proposto dal gioco stesso.
    Un dubbio che mi viene e sul quale mi rivolgo ai più esperti è se è necessario fare un reset di sistema a seguito del passaggio al nuovo fw. Questo sarà forse il terzo aggiornamento che lancio.
    E' consigliabile fare quindi un reset?
    Grazie
    Ultima modifica di chris1982; 24-09-2019 alle 10:24

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    Torno in argomento lato gaming, accogliendo in pieno i consigli sul fatto che miglior settaggio è quello proposto dal gioco stesso.
    Un dubbio che mi viene e sul quale mi rivolgo ai più esperti è se è necessario fare un reset di sistema a seguito del passaggio al nuovo fw. Questo sarà forse il terzo aggiornamento che lancio.
    E' consigliabile fare..........[CUT]
    Che sarebbero quindi? Quali impostazioni?

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    se uno posta questa domanda

e solo la pagina precedente c'era questo questo post...vuol dire che non ha capito nulla

chiuso OFF TOPIC DEFINITIVAMENTE.

Anyway...rientro in topic chiedendo come vi trovate con il nuovo FW sul 65. Secondo me, per un daily use/uso non professionale, è quasi perfetto. Solo poche regolazioni e si vede decis..........[CUT]

io avendo il 65 sto impostando l'immagine su nitidezza...ed è ottimo

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Sì ma fa solo ridere una risposta del genere visto che settando proprio UK si può usare tranquillamente in italiano (anche perchè il lavoro di riconoscimento della lingua e del parlato lo fa Alexa, mica la TV)...

Insomma risposta a caso proprio, che vadano a c@gare!

Ps: cmq io penso di ovviare il problema in questo modo: https://www.deni..........[CUT]
    aspettando Alexa su tv anche io uso un Panamalar IR ottimo ci faccio tutto

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    E' consigliabile fare..........[CUT]
    Io lo faccio sempre; non è scritto da nessuna parte ma sicuramente male non fa, solo la seccatura di loggare nuovamente quelle tre applicazioni di streaming che utilizzo e sistemare la luminosità con i pattern, pochi minuti in tutto

ho notato guardando frontalmente il tv ( il 65 pollici ) partite di calcio quindi netta prevalenza di verde che spostandosi o a destra o sinistra si ha un leggero sfalsamento dei colori. in parole povere ste sto al centro frontalmente tutto ok, ma appena mi sposto noto questo sfasamento di colore. a dire il vero lo noto solo io in casa e come ben sapete quando lo si nota la prima volta poi si nota sempre.

Potrebbe trattarsi di tinting? In quel caso è abbastanza normale, i 65 pollici sembrano soffrirne in misura maggiore

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Potrebbe trattarsi di tinting? In quel caso è abbastanza normale, i 65 pollici sembrano soffrirne in misura maggiore
    effettivamente a furia di leggere i forum si vanno trovando i difetti, sembra quasi una missione. il "difetto è molto leggero" quindi non mi crea problemi . che tu sappia il tinting può migliorare?

No non dovrebbe/può , in quanto è dovuto ad un " difetto di applicazione" dei filtri al pannello

@arietawen:confermo ho un 65 C8...stesso problema per il resto colorimetria spettacolare ed esente da problemi..gran tv

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    In generale sono soddisfatto del nuovo firmware. Riesco a vedere qualsiasi contenuto senza dovermi preoccupare. Se solo sistemassero una volta per tutte l'ingresso arc che ogni tanto non passa l'audio sarebbe perfetto.
    Spero ti possa essere utile il mio feedback, nel senso che non ho riscontrato alcun problema con la porta arc, funziona tutto perfettamente.
    Al momento ho installato l'ultima versione firmware, ma anche con le precedenti mai avuto problemi.
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

Citazione Originariamente scritto da rasputin67 Visualizza messaggio
    @arietawen:confermo ho un 65 C8...stesso problema per il resto colorimetria spettacolare ed esente da problemi..gran tv
    tu come l'hai notato il problema ?

Ragazzi se volete dilettarvi col tinting basta lanciare due pattern: uno totalmente bianco (qui sui 65 pollici noterete dal giallo al blu) e uno totalmente giallo dove le predominanze precedenti daranno luogo a delle leggere variazioni.

Il tinting purtroppo è un difetto legato alla catena di montaggio, in particolare dovuto all'applicazione delle pellicole anti riflesso non propriamente perfette...
    Il difetto purtroppo varia di intensità (si va un po' a fortuna) ed è ancora ben presente sui modelli 2019 (parecchi utenti del C9 in taglio da 65 continuano a notarlo).

Diciamo che insieme al rischio ritenzione (molto remoto con un uso normale), il tinting è il grosso problema dei TV oled di grande taglio.
    Ultima modifica di WaRaf; 25-09-2019 alle 11:57

però dai , il problema della catena di montaggio è triste da capire. cioe su un tv di un certo valore economico è difficile da accettare

Infatti io non lo considero accettabile, ma purtroppo rientra nelle famose tolleranze (alla stregua del clouding o vb anche per gli Lcd di fascia alta)...

Se hai un occhio ben allenato noterai sempre io tinting anche nella normale visione. Se lo cerchi lo trovi c'è poco da fare.

Io ad oggi ancora non ho trovato un tv perfettamente uniforme ad eccezione del mio precedente plasma Samsung PS51E8000 (che tv mamma mia) e comunque si tratta di un tv da 50 pollici.

È rari trovare pannelli perfetti da 65 pollici in su...

Pagina 620 di 716 PrimaPrima ... 120520570610616617618619620621622623624630670 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •