Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 383 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 5741

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    no vabbè ma di tv con prese schuko non ne ho mai visti....
    A memoria direi che i cavi (sempre non hardwired) dei miei plasma Panasonic hanno sempre avuto la Schuko, ma forse ricordo male io allora (non li ho mai usati, e non sono mai stati nemmeno tolti dall’imballo)? Forse sono stato ingannato dal fatto che lato tv hanno tutti la classica vaschetta IEC femmina, e ho dato per scontato che avessero quindi la Spina Schuko? Comunque un qualunque possessore di 950 può dirci com’è il cavo di alimentazione del suo OLED...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

cavo fisso di metri 2,2 e intestato con shuko e collegato alla base del tv appena un centimetro dalla cornice.

...anche il zt60 ha shuko (però cavo sostituibile)

Solo poche ore di visione vero...ma ad ancora nessun problema audio fra app,dvbt e dvbs.

Audio del tv davvero buono a patto di impostarlo correttamente.
    Ultima modifica di goldenboy1975; 21-09-2019 alle 12:30

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Se avessi letto la discussione sapresti che si tratta di un processo che migliora l uniformità del pannello come già detto sopra. Se non sai di cosa si tratta non è pubblicità tipo bianco più bianco, ma il fatto che gli oled hanno nei pannelli diverse linee di alimentazione chiamiamole così, che dopo tot ore di funzionamento vengono fatte riallinea..........[CUT]
    Quindi i pannelli sono tutti uguali e cambia solo l’elettronica che li gestisce. Caso chiuso.

Quindi non ricordavo male.
    Certo, 2,2m di lunghezza sono un’assurdità se si sceglie la strada del cavo non separato dalla scheda di alimentazione (ora c’e da capire se la lunghezza è differente tra GZ2000 e 950, dato che prima si indicavano 3m...) e può costituire un problema per tanti.
    Grazie per le informazioni.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Non riesco davvero a capire se sono io che non mi sono spiegato sufficientemente oppure se non vuoi capire...
    I pannelli, chiamiamoli schermi o lastre o come si vuole, per capirsi sono la parte in cui si vedono le immagini e SONO TUTTI UGUALI E PROVENGONO TUTTI DA LG, forse per i GZ2000 viene fatta una selezione dei migliori, ma quell..........[CUT]
    Ti eri spiegato pure prima, ma le motivazioni che hai dato al perché Panasonic non dovrebbe comunicare un vantaggio così importante fanno ridere.

Citazione Originariamente scritto da goldenboy1975 Visualizza messaggio
    cavo fisso di metri 2,2 e intestato con shuko e collegato alla base del tv appena un centimetro dalla cornice.

...anche il zt60 ha shuko (però cavo sostituibile)

Solo poche ore di visione vero...ma ad ancora nessun problema audio fra app,dvbt e dvbs.

Audio del tv davvero buono a patto di impostarlo correttamente.
    questa è la botta finale per me, che delusione, non esiste che dopo quel lavoro debba far passare un cavo per fuori e la schuko non ci passerà mai, invalidare la garanzia certo non mi azzarderei, ma che assurdità sicuro niente panasonic per me, anche per future tv

non ricordo in quale review o forum ho letto dei 3mt sul gz950, ma a questo punto immagino che siano anche li 2.2mt

edit

son andato a prendere un pezzo di canalina che avevo usato nel muro ed una schuko di un cavo pc passa ma giusto giusto

la schuko che ho usato ha un diametro di 3.7mm anche se da una certa angolazione e più sottile la parte che sporge sono due linguette, se quelli di panasonic hanno usato una schuko obesa però sarebbe dramma vero, anche se cmq devono entrare nella presa femmina quindi non credo ci siano margini per panasonic per continuare a minare il mio acquisto

anche i possessori di tv italiane gz950, lunghezza cavo e se è presente schuko
    Ultima modifica di turulli; 21-09-2019 alle 14:06
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Tutti i modelli oled Panasonic EZ, FZ e GZ hanno il cavo di alimentazione non staccabile. Ripeto TUTTI.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Tutti i modelli oled Panasonic EZ, FZ e GZ hanno il cavo di alimentazione non staccabile. Ripeto TUTTI.
    si ma non hanno la schuko, ho recuperato una foto del mio fz

qui invece un gzx1509 (modello tedesco)

HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Volendo potresti anche montare un telaio con una presa schuko nella scatola in alto lasciando il terzo (o terzo e quarto secondo la scatolina) foro vuoto per il passaggio degli altri cavi
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Quindi i pannelli sono tutti uguali e cambia solo l’elettronica che li gestisce. Caso chiuso.
    oooh, bene. Era proprio lì, a portata di mano, la risposta: i pannelli li fa tutti LG quindi CASO CHIUSO. Non so nemmeno perché sono pagine e pagine che si disquisisce su una questione tanto semplice. Se non avessi letto questo post illuminante sarei rimasto con un eterno dubbio...
    Ultima modifica di thegladiator; 21-09-2019 alle 18:47
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

si ma non hanno la schuko, ho recuperato una foto del mio fz

https://i.postimg.cc/2bc6HV0s/20180622-180407.jpg

qui invece un gzx1509 (modello tedesco)

https://i.postimg.cc/vxvdPj8c/gzw1500.png

Purtroppo turulli devo dirti che il mio FZ ha la Schuko.

Confermo 2 mt di cavo più schuko.
    Per ora video senza problemi e audio buono, anche se ho preferito aggiungere una soundbar

Purtroppo turulli devo dirti che il mio FZ ha la Schuko.
    che cosa assurda, se non avessi ritrovato la foto del mio fz avrei dubitato di me stesso

Citazione Originariamente scritto da mauro_7 Visualizza messaggio
    Confermo 2 mt di cavo più schuko.
    Per ora video senza problemi e audio buono, anche se ho preferito aggiungere una soundbar
    sono dei maledetti

cmq grazie a tutti, ci passa pure lo schuko, con un pò di lubrificante magari ma ci passa
    Ultima modifica di turulli; 21-09-2019 alle 15:43

che cosa assurda, se non avessi ritrovato la foto del mio fz avrei dubitato di me stesso
    turulli, io da quella foto se dovessi azzardare cosa si vede attraverso la busta trasparente ti direi che è una Schuko. Anche perché dubito fortemente che possano esserci esemplari con una spina e altri con un’altra, se appartenenti al medesimo mercato. Panasonic escludo che le monti a caso e anche in passato tutti i Pana oled o plasma che mi son passati fra le mani (e son tanti) hanno sempre avuto la Schuko.
    In ogni caso l’importante è che tu abbia verificato che ci passa, a costo di andare di vasellina!

EDIT: ho controllato e sono pressoché certo che quella sia una Schuko: se fosse una normale spina avrebbe i due spinotti per metà di plastica per essere a norma.
    Ultima modifica di thegladiator; 21-09-2019 alle 18:54

turulli, io da quella foto se dovessi azzardare cosa si vede attraverso la busta trasparente ti direi che è una Schuko. Anche perché dubito fortemente che possano esserci esemplari con una spina e altri con un’altra, se appartenenti al medesimo mercato. Panasonic escludo che le monti a caso e anche in passato tutti i Pana oled o plasma che mi..........[CUT]
    Si hai ragione, mi sa che con tutto quel monta e rimonta di allora ho fatto confusione, e per mezzo tornava sempre la mia attuale tv con spina classica e cavo staccabile

P.s.

Tanto per rigirare il dito nella piaga, facendo un rapido controllo tutti gli oled hanno le schuko, quindi bella memoria di ferro , mi sa che solo i led non troppo grandi hanno prese classiche, però fra gli oled panasonic è l'unica hardwired, sony ha cavo libero ed lg una via di mezzo con sportellino e un plug che si attacca direttamente alla scheda di alimentazione
    Ultima modifica di turulli; 21-09-2019 alle 23:14

Pagina 74 di 383 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •