Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Nuovo proiettore per visione film.

Salve a tutti e buonasera,

Che proiettore consigliate per la visione di film in una stanza buia?

Budget: 400/500€ nuovo max
    usato 300/200€

Stavo valutando il 144x, ce ne sono di migliori?

Se puoi postare le misure di base che comprendono anche distanza di proiezione e ampiezza schermo potremmo essere più precisi
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se puoi postare le misure di base che comprendono anche distanza di proiezione e ampiezza schermo potremmo essere più precisi
    Preferirei circa 100 pollici, anche 90 volendo. distanza circa 3 metri

Ho trovato comunque questo qui a basso prezzo su amazon de, posso fidarmi? https://www.amazon.de/gp/offer-listi...condition=used

Di solito i negozi affiliati ad Amazon sono affidabili, attenzione che l’acquisto di un proiettore dall’estero in caso di riparazioni, assistenza potrebbe non essere coperto da quella locale...con costi di spedizione e tempistiche più lunghe...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Di solito i negozi affiliati ad Amazon sono affidabili, attenzione che l’acquisto di un proiettore dall’estero in caso di riparazioni, assistenza potrebbe non essere coperto da quella locale...con costi di spedizione e tempistiche più lunghe...
    E invece, tornando al modello? ormai quello lo hanno già preso ahah

Valuta intanto anche VIEWSONIC PX725HD che ha da parte sua delle buone caratteristiche già out of the box ed un menu completo

purtroppo sforiamo, siamo sui 600€

Su Beamershop24.de è a 635€...

Su amazon anche meno, ma purtroppo arrivo massimo a 500€ poi se è molto meglio di qualsiasi vpr di 500/550€ posso pensarci

Dipende sempre cosa si intende per molto meglio...alla soglia di ingresso tutti i modelli più o meno hanno prestazioni simili, questo in particolare offre il vantaggio di avere una precalibrazione molto efficace e questo a mio modo di vedere vale la differenza.
    qui un link ad una review
    https://www.lesnumeriques.com/videop...0057/test.html
    se valuti i Benq W1050 o W1090 occhio al tiro dell’ottica che è un po’ diverso.

Ti ringrazio moltissimo per la risposta. Oltre i benq cosa consigli? Magari in casa Epson o Optoma. Vorrei anche precisare che nel caso dovessi scegliere un lcd per leggeri problemi di effetto rainbow su cosa devo orientarmi?

In budget solo epson tw5400 (90-110" da 3m) tiro medio fisso, ma per un miglior contrasto tw5600 con tiro lungo (60-100" da 3m) e lens shift, un po piu caro, se leggi un po altre discussioni trovi altre info e link, posso postarle di nuovo ma se cerchi trovi. Andrebbe considerato anche in base all'ambiente e al colore delle pareti quale guadagno per lo schermo, se interessa solo il 2d o anche 3d. Piuttosto risparmiare e attendere una buona offerta su trovaprezzi(e non solo su amazon!) ora o verso black friday. Considererei anche costo lampada al di la del budget, 250€ per i dlp, 150€ per il dlp benq w1050, 80€ spedita da epson per i tw5400/5600 con 3 anni/3000 ore di garanzia sulla lampada in dotazione. Magari comperando da negozi che offrono a poco una garanzia di altri 3 anni sul prodotto, che è sempre meglio che niente per proteggere almeno in parte l'investimento piu a lungo, cosi si risparma secondo me, piu che spendere il meno assoluto e poi perdere tutto per un guasto fuori di garanzia.

Gli epson sopra offrono 2500lm reali colore (non come i dlp da 3000lm come gli optoma 143/144 che usano una ruota colore con settore bianco piu propensa al rainbow dei dlp benq da 2000lm con ruota rgbrgb) oltre a frame interpolation, keystone orizzontale e verticale, filtro aria a monte utile soprattutto in caso di proiezioni all'aperto.

Ma nel caso dei dlp di solito preferirei i benq come dlp, w1050, o w1090, sappi che l'optoma x143/144 proietta una cornice grigia intorno al quadro immagine, secondo me non è un problema, ma dato che alcuni storcono i naso è giusto saperlo.
    Ultima modifica di CarloR1t; 15-09-2019 alle 23:56
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Ciao, grazie molte per la risposta chiarissima. Quindi mi consigli benq o epson ed escludere per quei piccoli problemi Optoma.

L'ambiente è una stanza relativamente piccola di colore bordeaux. Se mi interessa il 3d? Per ora no, forse in futuro.

Comunque su amazon.de vedo ottime offerte a 300€ sull'usato ma non so se sono truffe. Dato che a volte si aggiungono market esterni da amazon poco seri.

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    In budget solo epson tw5400 (90-110" da 3m) tiro medio fisso, ma per un miglior contrasto tw5600 con tiro lungo (60-100" da 3m) e lens shift, un po piu caro, se leggi un po altre discussioni trovi altre info e link, posso postarle di nuovo ma se cerchi trovi. Andrebbe considerato anche in base all'ambiente e al colore delle pareti quale g..........[CUT]
    Altra piccola domanda: pensavo che in effetti da amazon sull'usato posso fare affari. Quindi a massimo 800/900€ cosa trovo? Magari becco qualche modello top a 500€ usato. Grazie ancora.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •