Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Consiglio Oled

Consiglio Oled

Ciao a tutti,

A breve acquisterò il mio primo oled da 55”..
    Cosa mi consigliate tra questi modelli:

Hisense H5508B
    Panasonic tx 55fz800e
    Lg 55c8pla

Uso : Netflix,ps4,Sky
    Consiglio siti per acquisto?

Grazie

Sono molto curioso delle risposte anche se non ho necessità di acquisto.

Cmq questi pannelli dovrebbero essere tutti della LG.

Per la parte smart sicuramente il migliore è LG.

Prezzo più basso forse Hisense

Il Panasonic dovrebbe avere dalla sua la compatibilità sia con HDR che con Dolby Vision se non erro...

Aspettiamo le risposte di qualcuno esperto su questi modelli...

I pannelli sono tutti LG, cambia l'elettronica di gestione.
    Panasonic nella nuova serie GZ ha aggiunto anche Dolby Vision e Atmos che può essere quindi veicolato su un amplificatore per gestire meglio le traccie audio rispetto alle casse del TV.
    La serie FZ ha "solo" HDR10 ma la qualità dell'immagine non ti farà veramente sentire la mancanza del Dolby Vision, inoltre Panasonic esce di fabbrica con una qualità dell'immagine che probabilmente non ha necessità di una vera calibrazione.
    L' LG C8 ha già le le stesse capacità senza andare sulla nuova serie C9 che però beneficia di HDMI 2.1 ed eArc, interessante per chi ne apprezza l'utilizzo con le nuove e future console di gioco e per avere una maggiore larghezza di banda verso ampli per codifiche lossless anche se per il trasporto dell'atmos da Netflix o Amazon basta ARC visto che la codifica utilizzata è DD+ lossy.
    Forse la gestione del moto è lievemente migliore sul Panasonic ma è una questione di gusti e percezioni...
    Per la parte smart su Panasonic quello che c'è funziona bene ed è molto veloce tuttavia il media player LG è più completo e legge anche le traccie DTS cosa che Panasonic non fa !
    Hisense è entrata nel mercato OLED perché rappresentano la fascia Premium ma io lascerei perdere, per arrivare ad LG Panasonic o Sony ce ne vuole, non basta dire che hai l'OLED nella gamma. Casomai è utile per far abbassare il prezzo di ingresso della categoria ed è un bene ma niente più.

Lg o Pana ?? se ci giochi anche forse la bilancia pende un pelo verso LG ma visto che anche io sto cercando di decidere tra 65GZ950 o 65C9 non posso dire altro...
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Citazione Originariamente scritto da Midda Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

A breve acquisterò il mio primo oled da 55”..
    Cosa mi consigliate tra questi modelli:

Hisense H5508B
    Panasonic tx 55fz800e
    Lg 55c8pla

Consiglio siti per acquisto?

Grazie
    L'LG 55C8 è una sicurezza.

https://altadefinizione.hdblog.it/20...-dolby-vision/

Tuttavia sembra interessante (considerando anche che è venduto e spedito da Amazon a € 1.099) il nuovo Hisense 55O8B.

https://www.techradar.com/reviews/hi...5h8f-4k-hdr-tv

.

Ecco la recensione di DDAY dell'OLED Hisense : https://www.dday.it/redazione/32069/...o8b-recensione
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Car71 non ne esce proprio benissimo quel OLED almeno da quello che scrivono dday

Purtroppo è quello che mi aspettavo, marketing di prodotto e commerciale seguono determinate regole, lo stesso è accaduto, permettimi un paragone sulla lunga distanza con il microonde, dalla sua nascita non è poi cambiato molto, il sistema di funzionamento quello è, prima si è venduta la sua capacità di cuocere in breve tempo, poi piano piano sono state aggiunte caratteristiche di controllo per fare più cose in maniera più semplice. La curva di vendita si stabilizza, aumentano i competitor che cercano, quindi, con un miglior design e funzioni di prendere una fetta di clientela maggiore in un mercato che per forza di cose si è ristretto.

Se però analizziamo il prodotto Oled a questo punto se ne evince che il pannello qualcosina ina migliora ma nella sua gestione possiamo trovarne differenze. Allora l'oled è arrivato a maturazione ? Eh si, difatti Lg apre o è in procinto di farlo nuovi impianti per maggiore produzione e formati. Ovvero si cerca di aprire nuove nicchie di mercato laddove mancavano, minori e maggiori di 55" a costi molto più accessibili (sia lato produzione che vendita). Oggi l'Oled ha una reputazione che DEVE essere sfruttata, quindi aumentano i clienti dei pannelli LG: il sig. Mario Rossi probabilmente sa solo che è la cosa migliore da comprare e quando entra in un negozio quello cerca ma il suo portafoglio che ieri gli permetteva un buon LED oggi gli darà accesso ad altri marchi che si fregiano della scritta OLED...
    Noi qui sui forum siamo attenti a una miriade di particolari che interessano marginalmente i produttori, cerchiamo pregi e difetti che molti nemmeno guardano, insomma siamo una nicchia in una nicchia...
    Quindi dopo sta filippica tutto quello che realmente conta è che già da quest'anno inizierà ad abbassarsi la spesa per l'accesso alla tecnologia l'anno prossimo sarà ancora meno e poi ci sarà bisogno di un nuovo prodotto premium perché è lo stesso mercato che lo richiede. Quindi solo bene !!

Grazie per le info.
    Al momento sono orientato su Panasonic, mi prendo ancora qualche giorno ..

Mi consigliate qualche sito per acquisto?

Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da Car71 Visualizza messaggio
    Purtroppo è quello che mi aspettavo, marketing di prodotto e commerciale seguono determinate regole, lo stesso è accaduto, permettimi un paragone sulla lunga distanza con il microonde, dalla sua nascita non è poi cambiato molto, il sistema di funzionamento quello è, prima si è venduta la sua capacità di cuocere in breve tempo, poi piano piano sono..........[CUT]
    Mah, a me francamente sembra che dai 65 in su la forbice di prezzo a favore dei FALD sia ancora parecchio ampia. Ho visto live il 77C9 e si, tutto molto bello, ma poi guardi il prezzo del 75Q90R lì a fianco o del 75Q70R e dici “vabbè se ne riparla al prossimo giro di giostra” (o almeno per me che alla fine ho preso un QLED 82 è andata esattamente così).

Secondo me, esattamente come i plasma non sono mai diventati economici come i LED, dubito che gli OLED diventeranno mai così economici come i QLED o similari, almeno nel breve-medio periodo (3-5 anni). E con tutto il bene che voglio al cinema/serietv/sportintv, comunque non spenderei mai 5k per un televisore, anche se me lo potrei permettere una volta ogni 7-8 anni.

Citazione Originariamente scritto da Midda Visualizza messaggio
    - C8 hai il dolby vision con netflix
    - fz800 vedi meglio le partite su sky

pagomeno trovi le migliore offerte
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Lg o Pana ?? se ci giochi anche forse la bilancia pende un pelo verso LG ma visto che anche io sto cercando di decidere tra 65GZ950 o 65C9 non posso dire altro...
    Sto vivendo il solito dilemma, tu per cosa hai optato alla fine? Non sono un utilizzatore di videogames, ma solo films e serie TV BD e BD 4K, pochissimo digitale terrestre.

Guarda una decisione ancora non l'ho presa e credo sarà un processo ancora lungo, l'Lg ha tutto quello che vorrei, gestisce ogni tipo di traccia audio in passthrough e quindi va tutto su amplificatore sia dal suo lettore interno che dalle app (Netflix o Prime Video per quanto riguarda l'Atmos). Questo lo pone in vantaggio sul Pana, non dovrei aggiungere altri strumenti tipo Apple TV o Shield.
    Tuttavia sono legato al tipo di visione Panasonic e il mio attuale TV mi soddisfa in tutto non avendo clouding visibile e ottima uniformità ma in teoria era un acquisto solo di passaggio.
    Io non gioco, uso solo Sky Q, Film BR, Netflix e Prime e per l'Atmos potrei prendere una ATV e sarei a posto.
    Inoltre il Pana di fabbrica ha già un'ottima calibrazione e forse sarebbe più adeguato al mio utilizzo.
    Credo che il prossimo passo sarà comprare l'ATV e poi anno prossimo decidere...

l'Lg ha tutto quello che vorrei, gestisce ogni tipo di traccia audio in passthrough e quindi va tutto su amplificatore sia dal suo lettore interno che dalle app (Netflix o Prime Video per quanto riguarda l'Atmos).
    Perdonami se sbaglio ma credo sia costretto alla transcodifica per il TrueHD, ed ultimamente buona parte dei BD usa tale codifica, non riesco a trovare informazioni in tal senso per il Panasonic, anche per quanto riguarda le HDMI (ARC o eARC). Io possiedo già uno Shield quindi pensavo di utilizzarlo, tuttavia lo stesso non supporta Dolby Vision.

Citazione Originariamente scritto da Van Hartman Visualizza messaggio
    ..non riesco a trovare informazioni in tal senso per il Panasonic, anche per quanto riguarda le HDMI (ARC o eARC).
    Ti copio da altra discussione

Scusa, non comprendo, immagino tu voglia maggiori chiarimenti ma questo è un forum tecnico e se mi permetto di portare una informazione è perché prima di parlare ho la brutta abitudine di studiare, comunque il DD+ permette il trasporto del DA, MA il TV in oggetto non lo codifica su HDMI Arc cosa comunque possibile perché è un formato lossy e non occupa banda tale da avere bisogno di eArc. Necessaria questa se vogliamo DA via TrueHd, formato lossless con maggiore ampiezza di banda e qualità presente però sui BR UHD.
    Inoltre non si può portare il DD+ su uscita ottica, in questo caso il segnale sarà trasmesso in DD max 5.1.

Insomma se vogliamo il DA su soundbar o amplificatore, avendo acquistato un TV serie GZ, dobbiamo usare un dispositivo esterno che sia ATV o altro.

Sono un affezionato e appassionato di Panasonic e per questo mi sento di dover fare una critica al meraviglioso prodotto che hanno messo sul mercato quest'anno.
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...58#post4984958
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

@marklevi grazie per la citazione

@Van Hartman, certo un lettore BD si occuperà della codifica, in merito all' Lg mi riferivo alla sua capacità di leggere e/o fare il passthrough di molti formati audio e quindi essere più user friendly se così si può dire.
    Ma come ha poi fatto notare thegladiator " Come evidenziato poi da Ryusei meglio una mancanza di questo tipo in campo audio (e che è ampiamente rimediabile) che altre cose eh… "

Quindi Panasonic ? ....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •