Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 108 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1606

Ragazzi inutile dire che vi capisco, io da amante di anime ho comprato quasi tutti i blu ray usciti sia per Dynit che per Yamato, quindi ieri notte stava per venirmi un infarto all'idea di altri br rovinati.
    Ghost in the Shell le due serie Stand Alone le ho riviste da poco e nessun problema, parlo della prima edizione, quella da 2 box per serie.
    Ho segnalato giusto il film Solid State Society preso nel 2014 da amazon. All'epoca era passato un po dalla visione delle due serie Stand Alone in dvd della Panini, quindi mi ero ripromesso di vedere il film una volta fatto il rewatch delle due serie, che nel frattempo avevo acquistato anche in blu ray. Sono passati tanti anni e finito il rewatch mi sono ritrovato questa amara sorpresa con il film, per altro senza poter chiedere un cambio essendo passati 5 anni. Purtroppo non ho visto se quei segni di bruciatura c'erano dal giorno in cui mi era arrivato, d'ora in avanti farò dei controlli scrupolosi non appena riceverò un blu ray. Intanto l'ho riordinato, vediamo quando mi arriva se è tutto ok. Certo che con quello che costano... boh, viene quasi voglia di smettere di collezionare.

Esatto. Passa la voglia di collezionare sotto-bicchieri

MrPOP78 fammi sapere se la nuova copia ti funziona. Ora lo devo riprendere pure io. All'epoca, era dicembre 2015, lo presi insieme alle due serie (c'erano gli sconti del fuori tutto) e pagai qualcosa come 125 euro il tutto circa. All'epoca funzionava, io però non ho latendenza a guardare la superficie del disco, quindi non lo so come stava messo all'epoca, ma di sicuro funzionava. Ma finché sono film così che costano anche sotto i venti euro, okay. Mi dovesse però morire un disco limited, dove la controparte standard è totalmente diversa perché con meno dischi, quindi tutt'altra edizione, avrei speso tanti di quei soldi...
    Lo diciamo da anni: chi come noi compra compulsivamente questi prodotti, ha fortissima probabilità di aver buttato soldi dalla finestra a causa della deperibilità di questi supporti. Ecco perché con i titoli di hollywood ormai spendo il minimo indispensabile, spesso sotto i dieci euro o poco più se non c'è scelta. Però con i prodotti dynit (ma anche yamato e anime factory) hanno il coltello dalla parte del manico e spesso non scendono più di tanto e sei pure costretto a prendere una limited perché non hai idea di quando stamperanno una standard. Ti fa quasi sentire derubato.
    E' sempre stata la mia regola provare a fondo il prodotto nel mese di tempo per poterlo restituire o sostituire nel caso di malfunzionamento. A volte il tempo è contro di te e io stesso sono attualmente in una situazione in cui ho dischi che ancora deve vedere, ma è passato un secolo dall'acquisto: devo ancora finire di vedere twin peaks la terza stagione, il nuovo box standard di gundam 79, il box dei film di inuyasha, la prima stagione di discovery, highlander edizione eagle, e poi un fracco di dvd ancora da vedere.
    Ultima modifica di ingegnere; 23-08-2019 alle 23:52

Lungi da me minimizzare il problema, anzi. Però questi eventi non sono tipici dell'era Blu-Ray. Sono noti infatti anche su supporti ottici precedenti, come il Laser-Disc e i DvD. Sono meno a conoscenza di eventuali problemi sui CD. Ho un amico che ha in atto una moria di DvD, tra cui la prima edizione di Matrix (quella nella snapper per capirci) così come la serie di Conan della yamato. Tutto sommato il problema dei BD rimane circoscritto, anche se purtroppo la sfiga ha voluto che un azienda seria come Dynit (non che le altre non lo siano, ma sappiamo tutti quanto Dynit mette cura nei suoi prodotti) incappasse nel problema.
    Ultima modifica di alpy; 24-08-2019 alle 12:16 Motivo: ortografia

a me' oltre il paziente 0 ( operazione valkiria ) tutti gli altri BD continuano a funzionare..compresi tutti quelli segnalati in questa discussione..secondo me' in una buona percentuale,c'entra anche il fattore sfiga a questo punto..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Quando si ha una collezione sterminata come l'abbiamo tutti noi (suppongo) dire: - "a parte quelli funzionano tutti" - lascia il tempo che trova, perché non sai come stanno fino a quando non li metti su, magari dopo tanti anni, scoprendo che sono morti tanto tempo fa. Io ho ad esempio tutto Lost, ma non li vedo da tanti anni quei blu ray. Che ne so che non siano tutti morti? Come dire: non c'è tipo un servizio che si mette a controllare periodicamente ogni blu ray esistente per verificarne le condizioni, ma sono i singoli utenti a farlo e ovviamente, essendo una percentuale molto limitata che si prende la briga di segnalare, non c'è un reale campione statistico per verificare come stanno messi i nostri costosi dischi. Quindi dire sfiga si, ma solo se fosse copie sparute, non una intera serie di quella partita. Se un titolo X muore a tutti i suoi possessori è ben diverso da dire che uno su dieci non funziona più. Non so se mi spiego.
    Certo, anche io ho avuto titoli in dvd che hanno smesso di funzionare: mi vengono in mente i due box che avevo dei film di star trek, dove la superficie si è letteralmente opacizzata per buona parte e la maggior parte dei dischi non funzionava più. Oppure il secondo pirati dei caraibi, con problemi di cambio di layer. E ne ho sentite di cotte e di crude su vecchi dvd di yamato e dynit, anche se a me non è per fortuna ancora capitato. Però più diventa complessa la struttura interna del disco ottico, più nascono problemi di questo tipo. Se i film venissero distribuiti su supporti tipo schede sd o similia, probabilmente avremo molti meno problemi in tal senso. Certo, ovviamente a quel punto spenderemmo tipo ottanta euro a film ma è un piccolo prezzo

Concordo con l 'intervento di Alpy e successivo . Consentitemi di fare il pompiere e tranquillizzare gli animi. Spero di riuscirci... Anche io ho avuto le mie "vittime". Certo la cosa è scocciante, ne avremmo fatto a meno però, razionalmente, stiamo parlando di 14 titoli su decine di migliaia pubblicati. Una percentuale dello 0.00# che diligentemente (grazie per l'ottimo lavoro) Barret ha elencato in prima pagina. Queste cose sono sempre accadute ; con i CD, i laserdisc e i dvd solo che oggi, grazie ad internet, la questione ha avuto visibilità. Per curiosità ho controllato i miei titoli Dynit tra cui il segnalato "Evangelion III you ore (not) alone" e molti altri, sotto osservazione ad iniziare da " operazione Walkiria (che avevo sostituito), Trasformer, Iron men ed altri. Tutti funzionano.
    Ultima modifica di grunf; 24-08-2019 alle 13:52

Cosa anche il terzo? Ero a conoscenza di problematiche solo sul primo. Io i miei non li controllo da un po'.
    Comunque della lista, terrei a invitarvi a segnalare un'ulteriore postilla: oltre ad informare dell'eventuale edizione UBD del titolo morto in BD, andrebbe segnalata anche un'eventuale ristampa da parte dello stesso editore o altri editori. Ad esempio: Iron Man, oltre al succitato UBD, è riuscito sotto la disney anche in BD, che presumo funzioni. John Wikc è morto sotto 01, ma è uscito di recente sotto Eagle. Queste cose non le segnalate sempre, forse per ignoranza (nel senso che ignoravate l'esistenza di simili ristampe) o per dimenticanza. Non tutti sono desiderosi di passare al UBD su tutti i titoli (a me frega una mazza di iron man in UBD, ma se la mia copia fosse morta, lo ricomprerei in BD disney).

ok appena ho un attimo segnalerà ristampe successive in BD. ps ma ho capito che john wick 01 è illeggibile? ci sono diverse segnalazioni al riguardo?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    ok appena ho un attimo segnalerà ristampe successive in BD. ps ma ho capito che john wick 01 è illeggibile? ci sono diverse segnalazioni al riguardo?
    Avevo letto qui (o forse nella sezione 4k) che il disco 01 del primo john wick non partiva più. Ora però non so dove di preciso, ma sono sicuro di averla letta su questo forum.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    Riguardo a John Wick non ne ero a conoscenza e non ho intercettato notizie a riguardo. Comunque, a scanso di equivoci, avendo il disco, gli darò una controllata appena possibile .

Qua https://www.avmagazine.it/forum/70-b...75#post4949975 Proprio su questo topic. E io consigliavo appunto l'edizione Eagle.

Ottimo. Grazie. Disco (purtroppo) da verificare.
    Ultima modifica di grunf; 24-08-2019 alle 17:14

ok visto, peraltro c'era anche un mio commento subito dopo, non me lo ricordavo assolutamente. tuttavia mi pare che finora ci sia un'unica segnalazione, nessun altro che lo possiede lo può verificare?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Se nesun altro lo ha visto e conosce il topic per segnalarlo, mi sembra normale che la cosa si limita ad una segnalazione. Quello che dicevo prima. Io comunque non c'è l'ho, quindi non posso verificare.

Pagina 46 di 108 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •