Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 383 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 5741

Doppio post, chiedo scusa.
    Ultima modifica di pellicano21; 21-08-2019 alle 14:59
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    Ciao druido, grazie mille davvero per la disponibilità! L’uniformità mi sembra molto buona, noto qualche vb sul 10% e 15% ma so che il telefono enfatizza quindi penso che dal vivo sia un ottimo pannello. Nella famosa scena di mindhunter (s01e08 minuto 47) noti qualcosa?
    Ps. Se ti facessi vedere il mio lg c8 (puoi trovarlo nella discussione del c8..........[CUT]
    L'ho preso da TRONY, quello di Sesto San Giovanni (MI). Ho visto che avevano a catalogo on line sia il 950 che il 1500. Ho chiesto se avevano il 65 in negozio e lo avevano (Non ancora Esposto) così ho fatto una volata a prenderlo.

Per il test sulla serie lo farò nelle appena riesco ad avere la TV per me una di queste sere.

Druido se vuoi qualche dritta per controllare il pannello ti segnalo quanto scritto da thegladiator per gli FZ, ovviamente non guardare i consigli per le impostazioni essendo modelli diversi

https://www.avmagazine.it/forum/127-...90#post4866590

Oltretutto tengo a ricordare che dopo i “lavaggi” fatti dopo tot ore i pannelli migliorano ulteriormente

Ps: ormai che ci siamo dicci anche quanto li fanno in negozio, voi al nord siete sempre fortunati che avete prima le novità, qua nei miei dintorni ancora non c’è traccia di GZ
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

C'erano promozioni specifiche? prezzo?

Citazione Originariamente scritto da Druido Visualizza messaggio
    Il 5% non riesco a metterlo a fuoco nel buio totale con lo smartphone.
    Provo in caso un altro giorno quando ho più tempo.
    Intanto lascio queste immagini...per quello che valgono fatte con il telefono...

https://www.davidefoto.com/img/s/v-10/p3567508670-5.jpg
    https://www.davidefoto.com/img/s/v-10/p3567508672-5.jpg
    https:/..........[CUT]
    Col beneficio di inventario dovuto alle foto mi pare un pannello ottimo. Le bande, appena percettibili al 10%, sono molto sfumate e con i normali contenuti non le dovresti mai notare, nemmeno nei frangenti più ostici. Pare perfetta anche l’uniformità cromatica del bianco 100%. Tanto per dirti, un utente di EZ per un pannello così avrebbe ucciso...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Quoto. Uniformità notevole.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Adesso Sì che possiamo parlare di "superiorità manifesta".
    "Sonda alla mano" posso già dire che i preset professionali sono,out-of-the-box, difficilmente migliorabili (ai miei occhi è impossibile percepire differenze).
    Due passi avanti per il "near black": al 5% i "problemi" di uniformità sono un ricordo e il VB va VERAMENTE cercato.
    HDR fenomenale ma mi riservo di elencare i dati in un secondo momento (aspetto un vero professionista,che verrà da me sabato): picco misurato a 830 nit.(?!?) ,affiancato all Fz è facilmente percepibile la differenza a favore del Gz.
    Rispetto ai canoni Panasonic ho notato un immagine un filo troppo "razor",anche abbassando la nitidezza (questo sempre usando,come confronto,l FZ800).
    Il processamento delle immagini non native è sempre più raffinato,sia esso da BR,streaming o ps4.
    Altro passo avanti è nei gradienti:una crema,credo sia impossibile scorgere fastidiosi "gradini".

Discreto l'audio (superiore ai classici tv a schermo piatto) ma,personalmente, ritengo la differenza di prezzo ingiustificata.

Queste sono le mie prime considerazioni.
    Per l'approfondimento vi rimando a settimana prossima,dopo averlo fatto calibrare da chi ha (molta) più esperienza di me.

Pet quanto mi riguarda la risposta è "sì", c'è stato in percepibile miglioramento rispetto al mio FZ800 (già ottimo e che continuerà a tenermi compagnia in salotto)

A presto
    Ale.
    Ultima modifica di alelamore; 21-08-2019 alle 19:27

Complice ottimo prezzo e ormai convinto sull’ottimo lavoro fatto quest’anno da Panasonic ho ordinato il 65gz950 per la sala, che verosimilmente mi sarà consegnato settimana prossima.
    Vi farò sapere come va, anche e sopratutto rispetto al 55c8 che ho in camera da letto.

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    Adesso Sì che possiamo parlare di "superiorità manifesta".
    "Sonda alla mano" posso già dire che i preset professionali sono,out-of-the-box, difficilmente migliorabili (ai miei occhi è impossibile percepire differenze).
    Due passi avanti per il "near black": al 5% i "problemi" di uniformità sono un ricordo e ..........[CUT]
    Grande acquisto !!Una curiosità,il telecomando del gz1500 è in alluminio come quello di gz2000,o è il solito in plastica ?Un’altra cosa,ma prima di calibrare un oled,non consigliano sempre di fargli un po’ di rodaggio tipo 200/300 ore di utilizzo ?Grazie e complimenti per la scelta di questa tv !

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Druido se vuoi qualche dritta per controllare il pannello ti segnalo quanto scritto da thegladiator per gli FZ, ovviamente non guardare i consigli per le impostazioni essendo modelli diversi

https://www.avmagazine.it/forum/127-...90#post4866590[..........[CUT]
    Grazie Ryusei, per "Lavaggi" intendi la manutenzione che si attiva in automatico dopo un tot di tempo? Ho visto nei settaggi che si può lanciare anche manualmente.

Citazione Originariamente scritto da sundonak Visualizza messaggio
    C'erano promozioni specifiche? prezzo?
    il 65GZ950 pagato 2400 cucuzze. In un certo senso la vera promozione è stata prendere questo e non il GZ2000. Ormai ero fissato e avrei speso quasi il doppio. Per evitare la follia mi sono tolto il pensiero e mi sono "accontentato" del 950.

Intanto segnalo un paio di BUG

1) in modalita THX CINEMA lo spazio di visione si riduce. In pratica si rimpicciolisce un po' quello che si vede e guardando per esempio il digitale terrestre appare sul bordo alto sulla sinistra una line tratteggiata.

2) Ho collegato alla TV una soundbar un po' datata, una Bose Solo TV prima edizione.
    L'ho collegata tramite cavo ottico. Sull' HDMI 2 (quello arc) avevo collegato il lettore Panasonic DP-UB820 e l'audio gracchiava molto spesso. Spostando su HDMI 1 ho risolto il problema. Ho provato a collegare lo Shield sull' HDMI 2 e non sembrano esserci problemi.

Citazione Originariamente scritto da Druido Visualizza messaggio
    1) in modalita THX CINEMA lo spazio di visione si riduce. In pratica si rimpicciolisce un po' quello che si vede e guardando per esempio il digitale terrestre appare sul bordo alto sulla sinistra una line tratteggiata.
    Devi disattivare il 16:9 Overscan, dovrebbe essere sotto Opzioni Immagine o qualcosa del genere. THX Cinema non è l'unico preset ad avercelo attivo e tra l'altro cambiando input può essere che vada ridisattivato.

@Druido, per favore, potresti testare l'applicazione Plex se c'è e come va? Grazie

Citazione Originariamente scritto da lazman Visualizza messaggio
    @Druido, per favore, potresti testare l'applicazione Plex se c'è e come va? Grazie
    Super interessato anche io! Grazie.

Citazione Originariamente scritto da sundonak Visualizza messaggio
    Super interessato anche io! Grazie.
    Citazione Originariamente scritto da lazman Visualizza messaggio

Vi confermo che l'applicazione Ci sta ma purtroppo non avevo un account non posso testarlo

Ho letto che c'è ma che fa schifo e non è usabile, sarebbe interessante capire il perché.

Pagina 37 di 383 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •