Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Lg 65c8: dove e quando acquistare?

Buongiorno a tutti, avrei intenzione di mandare in pensione il mio vecchio plasma del 2010 con il tv in oggetto, scelta fatta dopo aver letto diversi post in questo forum. Tuttavia non riesco a vederlo in nessun negozio fisico delle varie catene dove trovo sostanzialmente solo modelli come b9 e c9 (fuori dal mio budget). Online l’ho visto a poco meno di 1600 Euro. La mia idea era quella di aspettare il periodo del black friday sperando in un ulteriore ribasso del prezzo ma ho paura che poi non riuscirei a trovarlo. Mi consigliate di aspettare novembre oppure di procedere quanto prima per non correre alcun rischio? Grazie a tutti per l’attenzione
    Video: 1° TV: Panasonic 50G10 2° TV: Panasonic 55ST50 - HTPC i5 + ATI Radeon HD48xx con Kodi - NAS QNAP TS-419 PII + TS-431 console XBOX ONE S Audio: Sonos Play:3, Connect:amp, Sonos One + casse B&W CM1

Se aspetti il Black Friday rischi di non trovare più in vendita il 65C8 sui siti più affidabili.

E' possibile invece che il prossimo 29 novembre tu possa trovare il 65B9 sui € 1.600.

.

Tra 65c8 e 65b9 quale consiglieresti? Praticamente mi trovo nella stessa identica situazione di badthing

Il 65C8 è una certezza.

https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523

Tuttavia penso che il nuovo 65B9, col suo processore Alfa 7 di seconda generazione, il supporto ad Amazon Alexa ecc. non sia lontano da 65C8 come qualità complessiva.

.

Ciao Angelo e grazie innanzitutto per l'interessamento.

Al momento non mi è possibile sforare quella cifra lì anche perché dovrei acquistare una staffa da parete e forse anche una nuova matrice HDMI
    Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    E' possibile invece che il prossimo 29 novembre tu possa trovare il 65B9 sui € 1.600.
    Bhe questa sarebbe una bella notizia anche se vedendo lo street price attuale che mi sembra si attesti sui 2600 la vedo dura una diminuzione di tal genere...ma sperare non costa niente

Se riuscissi a trovare il C8 su un sito affidabile o ancora meglio su un negozio fisico a un prezzo di quel tipo sarebbe perfetto. Giusto ieri ho trovato il B8 a meno di 1500 su un sito molto affidabile tuttavia punto ancora sul C8.

Grazie per l'aiuto.
    Video: 1° TV: Panasonic 50G10 2° TV: Panasonic 55ST50 - HTPC i5 + ATI Radeon HD48xx con Kodi - NAS QNAP TS-419 PII + TS-431 console XBOX ONE S Audio: Sonos Play:3, Connect:amp, Sonos One + casse B&W CM1

Anche io voglio prendere il C8 (55') al posto del Qled che ho da 4 mesi e mi ha deluso da far paura.
    Su trovaprezzi ci son svariati siti con prezzi buoni (non l'ho preso al Red Friday a 1099€ e mi pento fortemente), ma francamente non riesco a fidarmi essendo nomi mai sentiti e con siti che visivamente mi lasciano piu' di un dubbio.
    Soprattutto nel caso ti arriva con un difetto...

Ciao TearS e grazie per il contributo. In effetti questa cosa della fiducia sta frenando anche me. Anche io mi avvalgo di trovaprezzi e per il 65c8 ci sono meno di 10 siti che lo propongono tra cui giusto un paio che lo vendono a un prezzo a cui posso arrivare. Per questo stavo valutando se optare per il b8 che viene venduto a 250 euro in meno ma soprattutto da un sito molto affidabile.

Non riesco a capire quali sono le tue preoccupazioni...se paghi con Paypal, sei in una botte di ferro, a prescindere dal sito sui cui effettui l'acquisto. Qualora non dovessi ricevere la tv, oppure avessi problemi con il negozio, fai riferimento direttamente a Paypal

Ciao Diablonex e grazie per l'intervento. Si forse hai ragione, magari è una paura infondata. Tuttavia pensando a problemi lievi come ad esempio dei pixel bruciati alla prima accensione, andrei comunque incontro a problematiche e una trafila non piacevole. Non rientrerebbe in una caso di DOA, non accetterei una riparazione, e alla fine magari dovrei esercitare il diritto di recesso con le spese di restituzione a mio carico (che se non ricordo male Paypal rimborsa fino a 30 euro e non penso basterebbero per un 65"). Nel più noto sito di shopping online (che purtroppo non vende il c8 bensì il b8) non avrei invece nessun tipo di problemi né spese in caso come questo. Però come sempre tutto si riduce a percezioni ed esperienze personali.

black friday troverai al massimo il 55b9 in offerta, non di certo i il 65c8 o 65c9.

gli sconti maggiori ci sono a maggio giuno quando esco i modelli nuovi.

Fatti un giro su pagomeno e li vendi andamento del prezzo e tuttti gli store con le offerte

Citazione Originariamente scritto da Diablonex Visualizza messaggio
    Non riesco a capire quali sono le tue preoccupazioni...se paghi con Paypal, sei in una botte di ferro, a prescindere dal sito sui cui effettui l'acquisto. Qualora non dovessi ricevere la tv, oppure avessi problemi con il negozio, fai riferimento direttamente a Paypal
    Paypal hai solo 45 giorni per fare reclamo
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ciao Badthing,
    prova a considerare anche il B8 Lg , che come rapporto qualità /prezzo è ancora imbattibile. Rtings lo da a 8,8, un punteggio altissimo che pochi Samsung e Sony hanno, ma solo per tv che costano dal 70/80% in più del B8 fino al doppio abbondante. il 55" è sotto i mille (adesso,se poi arriva al black friday..) e il 65" in queste settimane è andato spesso sotto i 1.400....
    Ultima modifica di sartino; 19-08-2019 alle 20:45

Da Uni... c'è ancora in vendita il 65c8, a 1800. Chiaro, costa qualcosina in più rispetto ai negozi online, però non avresti nessuna sorpresa.

Citazione Originariamente scritto da Diablonex Visualizza messaggio
    Il problema non è il pagamento, il problema è che se ti arriva difettoso e hai comprato per esempio sull'Amazzone in tempo 0 hai ritiro gratuito e rimborso o cambio.
    Se compri in negozio fisico stessa cosa con il cambio immediato.
    Se compri su quei siti (e lo so bene) ti fanno storie per tutto, i tempi sono biblici e molto spesso la spedizione è a carico tuo (e spedire un tv indietro non è come spedire un pacchettino).
    Tutto questo per me non vale il rischio, anche se risparmio 200€ per esempio su un valore di 1200€.

@badthing

Che io sappia gli Oled non hanno il problema dei pixel bruciati
    Ultima modifica di TearS; 21-08-2019 alle 20:18

Grazie a tutti per l'interessamento e l'aiuto nella scelta.

@TearS scusa se ho scritto una cavolata, non lo sapevo

Citazione Originariamente scritto da flower77 Visualizza messaggio
    Da Uni... c'è ancora in vendita il 65c8, a 1800.
    In effetti l'ho visto con mia sorpresa proprio stamattina, nei giorni precedenti non c'era. Tuttavia nel megastore vicino a me lo prezzano 1899.

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    prova a considerare anche il B8 Lg , che come rapporto qualità /prezzo è ancora imbattibile.
    Non voglio andare OT ma la cosa in effetti mi sta tentando parecchio. Secondo voi vale spendere 450 Euro in più per il C8 (da Uni a 1899) rispetto al 65B8 (online da noto store americano a 1450)? Il mio uso sarà esclusivamente visione di film in HD tramite media center + Netflix/Prime Video.

Grazie ancora per l'aiuto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •