Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Prima smart tv 43/49"

Prima smart tv 43/49"

Ciao a tutti...
    dovrei acquistare la mia prima smart tv,come tutti ho cercato info di quà e di là,alla fine ho trovato questo forum che trovo molto competente....ho alcuni dubbi,qualche certezza....
    Dapprima la misura...per questioni di spazio un 43" sarebbe l'ideale,forse anche un 49" ma devo vedere le misure esatte...
    Non uso giochi,per cui la tv la uso principalmente per guardare dello sport,serie tv,qualche film...essendo interattiva,deve avere il wi-fi,la fruizione così si allarga,con ad esempio youtube,e acquisterò Amazon Prime Video...ho visto che le Oled hanno una qualità video superiore,come del resto il costo...il budget si aggira dai 400€ ai 700€ max.
    Ho visto alcuni modelli,ma non essendo assolutamente un esperto,vorrei chiedervi un consiglio su:

-Philips 49PUS7503
    -Samsung UE49RU8000U
    -Samsung QE49Q60RATXZT
    -LG 43UM7600
    -Sony KD-43XG70

Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di rubyo; 06-08-2019 alle 21:35

Tra i televisori indicati io prenderei sicuramente il Samsung 49Q60R per il suo pannello QLED molto luminoso ed adatto anche per i contenuti in HDR.

Questo televisore, tra l'altro, è tra i miei best buy.

https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
    .

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Tra i televisori indicati io prenderei sicuramente il Samsung 49Q60R per il suo pannello QLED molto luminoso ed adatto anche per i contenuti in HDR.

https://www.avmagazine.it/forum/130-...miei-televisor..........[CUT]
    Grazie....come misura ci starebbe perfetto questo Samsung,mi sa che la qualità è decisamente inferiore o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da rubyo Visualizza messaggio
    Grazie....come misura ci starebbe perfetto questo Samsung,mi sa che la qualità è decisamente inferiore o sbaglio?
    Ciao rubyo, una curiosità:da che distanza occhi-tv guarderai?

Si il 43RU7400 è significativamente inferiore in particolare per la visione di contenuti in HDR.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 07-08-2019 alle 19:53

https://www.avmagazine.it/forum/130-...miei-televisor..........[CUT]
    Il 49RU8000 è praticamente identico al 49Q60 / 49Q64, anzi in alcune cose è migliore il 49RU8000 e costa di meno!!!
    Se vuoi delle migliorie con il QLED devi prendere la serie Q70/Q80/Q90 ma non la Q60.

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...RU8000/780/784

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Il 49RU8000 è praticamente identico al 49Q60 / 49Q64, anzi in alcune cose è migliore il 49RU8000 e costa di meno!!!
    Se vuoi delle migliorie con il QLED devi prendere la serie Q70/Q80/Q90 ma non la Q60.

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...RU8000/780/784
    Ma costa 500€ di più il Q70 55" (che poi non mi sta)...
    E visto che il 49RU8000 costa 150€ in meno e ha caratteristiche simili che ad un utente come me non fanno la differenza....a me basta che sia in wi-fi,con la slot C.I. per Sky (al limite attacco il decoder),che ci attacchi le cuffie bluetooth e l'amplificatore dolby...

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    Ciao rubyo, una curiosità:da che distanza occhi-tv guarderai?
    Sui 3/4 metri...
    Ultima modifica di rubyo; 07-08-2019 alle 18:23

3-4 metri?acc...nella soluzione più favorevole (un 50" da 3 metri) i siti prof dicono che vedrai al massimo 720p di risoluzione con 20 gradi di campo, siamo un pò strettini.
    Nella peggiore, poi, (43" da 4 metri), dicono che vedrai circa in 500p a 10 gradi di campo, quasi un francobollo e con poche differenze da un buon vecchio schermo crt da pochi euro..;-)
    Beh, cerca almeno di prenderlo il più grande possibile o di avvicinarti un pò,questo è il mio consiglio,ciao Rubyo!
    Ultima modifica di sartino; 07-08-2019 alle 19:42

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    3-4 metri?acc...nella soluzione più favorevole (un 50" da 3 metri) i siti prof dicono che vedrai al massimo 720p di risoluzione con 20 gradi di campo, siamo un pò strettini.
    Nella peggiore, poi, (43" da 4 metri), dicono che vedrai circa in 500p a 10 gradi di campo, quasi un francobollo e con poche differenze da un buon vecchio schermo..........[CUT]
    Grazie del consiglio...ma al massimo un 49"

Arrivato al momento della decisione,vi chiedo un ultimo suggerimento:
    la misura massima di pollici che posso arrivare,per dimensioni di installazione,è il 49",lunghezza 113cm...
    al momento,quello che prenderei è il Samsung 49RU8000...
    Nella lista aggiungo,senza conoscerne le "pratiche" differenze:
    -il Samsung 50RU7450,
    -ilSamsung UE 49NU8000T
    -il Samsung QE49Q60RATZT
    -il Sony KD49XG
    -il Sony KD49XG8096
    -il Philips 49PUS8503
    -il Philips 49PUS7503

Guarderei sport da Sky (al momento non ho Sky Q),mi interesserebbe Amazon Prime Video,non ho giochi,meglio se avesse una C.I. per Sky,collegare delle cuffie bluetooth....
    Grazie ancora

Ti confermo il consiglio per il Samsung 49Q60R che, come puoi vedere, ha recensioni molto buone da parte di chi lo ha acquistato da Amazon.

https://www.amazon.it/Samsung-QE49Q6...tronics&sr=1-1

.

Se invece vuoi risparmiare qualcosa, per qualche giorno trovi il 49RU8000 con garanzia Italia a 459€.

Citazione Originariamente scritto da XiniX Visualizza messaggio
    Se invece vuoi risparmiare qualcosa, per qualche giorno trovi il 49RU8000 con garanzia Italia a 459€.
    Dove a quel prezzo? Non su Amazon...

Ti confermo il consiglio per il Samsung 49Q60R che, come puoi vedere, ha recensioni molto buone da parte di chi lo ha acquistato da Amazon.

https://www.amazon.it/Samsung-QE49Q6...&s=electronics..........[CUT]
    Si,me l'avevi già consigliato,ma ho avuto un parere discordante circa la reale differenza del Qled a partire dai modelli Q70,ma secondo te meglio un fascia bassa Qled o un fascia medio/alta Led?

Dove a quel prezzo? Non su Amazon...
    No, su un sito italiano di e-commerce.

Q60 e RU8000 hanno le stesse prestazioni. Cambia solo il prezzo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •