|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Optoma 80 full hd guasto
-
18-08-2019, 12:24 #1
Junior Member
Optoma 80 full hd guasto
Salve a tutti , il mio vecchio optoma full hd 80 l'ho spedito per un controllo in assistenza a milano , il tecnico mi chiama dopo una settimana e mi dice che lo ha tarato / calibrato a mano e secondo lui si comporta bene , c'è solo la lampada da sostituire più avanti , alche io chiedo se hanno fatto caso al calo di colori sopratutto di contrasto con i colori rossi che non ce la fanno, come una macchia che a i lati mi dava un grigio o assenza colore . Infatti con scene al buio diventava come un negativo , poi me lo hanno rispedito e ho speso 80€ in tutto per niente.
Nel frattempo mi è arrivato il denon 6400 e l'oppo 205 , non ho settato nulla perche non avevo ancora acquistato l'optoma uhd 370x , ma da quel momento in poi il mio proiettore ha cominciato a fare cose da farti salire il sangue alla testa dal nervoso.
Ha cominciato a dare delle scosse dopo 10 minuti che era acceso , vedevi delle scariche sullo schermo , sparivano i colori l'immagine sembrava che prendesse fuoco , e a volte ho guardato un film con due definizioni distinte cioè lo schermo a metà uno più scuro e uno più chiaro. Comunque alla fine si accende bene , era una ottima macchina veramente , e dopo poco comincia a fare lampi sullo schermo sull'immagine , mi ricordo che una volta ho riparato un decoder di un rumeno che faceva la stessa cosa ed il tecnico suo gli aveva consigliato di sostituire il condensatore da 400 volt dell'alimentazione principale , o forse troppa tecnologia dopo 11 anni lo ha messo ko?? grazie a tutti ancora.Ultima modifica di Maciomenmacio72; 18-08-2019 alle 12:27
-
18-08-2019, 12:32 #2
Junior Member
volevo acquistare una ruota colori nuova ma poi non è andato a buon fine , erano finite dalla cina , ancora prima di mandarlo in assistenza per capire se era la ruota colori.
-
18-08-2019, 18:20 #3
Solo per curiosità, non ler incitarti a farlo, ci son componenti del hd81, non 80, non so se uguale, potrebbe divergere molto, vedi specifiche online prima e semmai chiedi a loro.
https://beamertuning.com/produkt-kat...e/optoma-hd81/
Comunque valuta il rischio, se vale la pena tentare, e poi dai sintomi direi che è piu qualche chip sulla scheda madre che non la ruota, ma non so. Questa è piu una richiesta da smanettoni su hardware upgrade cmq qui perlopiu ti si dira di rivolgerti a un riparatore o pensare a un nuovo vpr...Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
19-08-2019, 00:30 #4
Junior Member