Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 383 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 5741

Per disturbo io ho capito un problema di flikering...

Si rivedendo il video sembra parli di flikering.

se fosse cosi e un disatro pero bisogna aspettare altre campane prima di trarre conclusioni,sto seguendo questo forum gia postato

https://www.homecinema-fr.com/forum/...3041-2265.html

poi bisogna contare che non esiste il perfetto, si ti girano sapendo quanto hai pagato,ma se capita di raro si puo accettare
    Ultima modifica di TREZ78; 27-07-2019 alle 09:14

Buongiorno,

seguo il vostro forum da un paio d'anni, ma non ho mai avuto la necessità di chiedere lumi... fino ad ora.

Da oltre un anno sto pianificando il cambio della mia TV. Non sono uno che ama cambiarla spesso, ma mi piace poter vedere film e quant'altro al meglio e voglio un prodotto di un certo livello. Da tempo mi sto concentrando sugli OLED, principalmente sulle 3 marche che reputo migliori (LG, Sony, Panasonic) e in particolare sui Panasonic.
    Questo perchè a furia di informarmi emerge che a livello di immagini e resa cromatica il Panasonic è migliore degli altri, e comunque sono ancora soddisfatto del mio modello attuale... che è un Panasonic al Plasma FullHD.

Da mesi sto puntando al GZ950 (55 pollici). Il GZ2000 è decisamente fuori budget per me, quanto della soundbar del GZ1500 non ci faccio nulla avendo un impianto HT a casa (un 5.1 che sto pensando di portare a 7.1). L'avrei già acquistato, se non fosse questo problema di cui sento parlare dai modelli precedenti... i famosi microscatti.

Ed è su questo problema che sto cercando di informarmi. Ho provato a seguire la recensione che avete linkato:
    Citazione Originariamente scritto da dario.lasala Visualizza messaggio
    Recensione GZ950 di Vincent Teoh

https://www.youtube.com/watch?v=VUQlEsTTibk
    ma il mio inglese purtroppo è deficitario (se si tratta di un testo scritto posso arrangiarmi, ma con il parlato...), e usando la traduzione dei sottotitoli integrata di youtube si capisce pochissimo.
    Non ho ben capito se in questa videorecensione si parla del suddetto problema nello specifico, e se si a che livelli siamo. Dagli ultimi messaggi che ho letto non mi è ben chiara la cosa, o se si sta parlando di altri aspetti similari.

Perchè poi il mio problema è che non riesco a "quantificare" tale problema. Mi sono letto tutta la discussione in merito su questo forum sul modello OLED dell'anno scorso, ne ho letto anche in altri lidi, e non riesco a capire fino a che punto può diventare un problema. Oltretutto alcuni riescono a vederli, altri no, altri ancora lo notano appena... io inizio anche a pensare che qualcuno per pura fobia inconscia noti dei microscatti anche quando non ce ne sono (chiamiamoli "falsi positivi"). Potrebbe che sia una cosa altamente fastidiosa nel mio caso, o neanche notarla.

Sono quindi piuttosto indeciso su cosa fare. Ora come ora sto cercando di capire se sul GZ950 (o i suoi fratelli maggiori) questo problema è stato accertato senza ombra di dubbio, e se si in che livelli e in quali situazioni. Nel caso, se la Panasonic ne è al corrente e se sta cercando di risolvere definitivamente la cosa.
    Ho anche pensato ai modelli LG e Sony: ma nel primo caso non sono convinto per diversi motivi, nel secondo caso i prezzi sono decisamente più alti (il GZ950 lo trovo attorno ai 1600 euro, l'AG9 sui 2400).

Ora provo a leggere anche questa discussione:
    Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    se fosse cosi e un disatro pero bisogna aspettare altre campane prima di trarre conclusioni,sto seguendo questo forum gia postato

https://www.homecinema-fr.com/forum/...3041-2265.html
    se qualche anima pia riesce a darmi altre informazioni su quest'aspetto ne sarei felice.

Se non fosse per questo problema non avrei dubbi su cosa fare.

Citazione Originariamente scritto da Cronkolo Visualizza messaggio
    Buongiorno,

seguo il vostro forum da un paio d'anni, ma non ho mai avuto la necessità di chiedere lumi... fino ad ora.

Da oltre un anno sto pianificando il cambio della mia TV. Non sono uno che ama cambiarla spesso, ma mi piace poter vedere film e quant'altro al meglio e voglio un prodotto di un certo livello. Da tempo mi sto concentrando sug..........[CUT]
    Pare che chi lo noti lo nota solo con materiale HDR 24 Hz.. la scelta ottimale sarebbe portarne a casa uno, fare tutte le prove del caso e se non soddisfacente restituirlo con diritto di recesso se acquistato online o con accordi verbali se acquisto in negozio (alcuni lo fanno)... io al momento non ho mai notato niente (però non ho mai visualizzato BD hdr)...
    Ultima modifica di gris; 27-07-2019 alle 13:48
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

Citazione Originariamente scritto da Cronkolo Visualizza messaggio
    Buongiorno,

Da oltre un anno sto pianificando il cambio della mia TV. Non sono uno che ama cambiarla spesso, ma mi piace poter vedere film e quant'altro al meglio e voglio un prodotto di un certo livello. Da tempo mi sto concentrando sug..........[CUT]
    Il problema c'è sicuro, se dopo anni Vincent, che è sicuramente avrà più credibilità del utente medio, continua a riportarlo nelle sue recensioni non si possono avere dubbi sulla sua esistenza

Quando dice che è meno evidente mi fa inc**********re molto perchè il difetto verrà fuori in eguale misura asseconda del film che guardi, ci sono film che vengono tempestati da scattini e altri in cui tutto sembra filare liscio, lui recensisce guardando spezzoni in hdr, magari ogni tanto mette in pausa e si fa i suoi controlli, cosi non puoi determinare l'incidenza o la frequenza, finche non ti metti ad usare la tv come se fosse la tua personale questo tipo di sue valutazioni non sono valide

Un ragazzo francese tale david555 che ha preso ieri mattina un gz2000, ieri sera dopo una giornata passata a calibrare controllare picchi e schermate al 5% per controllare banding, scrive che è vero scatta ancora ma succede meno spesso del sua fz dell'anno scorso, voi mi direte vedi come dice Vincent... certo guardando forse 10 min di un filmato senza stopparlo già ha iniziato a vedere gli scatti figuriamoci con film di 2 ore... per favore, ripeto è una vergogna

Ma poi come farebbe panasonic di anno in anno a migliorare senza mai risolvere, sarebbero veramente dei campioni di incompetenza, molto più credibile che non stiano proprio facendo nulla al riguardo

Detto questo visto che ti sarai reso conto che non per tutti la cosa è cosi evidente, il mio suggerimento è compra online e semmai fai reso

Il rovescio della medaglia è che quando vedi di cosa è capace una tv panasonic su tutto il resto ma non riesci a sopportare i microscatti rimani senza tv e senza sapere cosa fare
    Ultima modifica di turulli; 27-07-2019 alle 14:13
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Vincent dice che il problema a cui fai riferimento è presente ma non è così grave da dare fastidio, si nota esclusivamente se sai dove cercare e presti particolarmente attenzione a quelle scene.

In merito al discorso 7.1, il Panasonic ha solo ARC, quindi non può passare Dolby TrueHD e DTS:X

Turulli scusami ma approfitto della esperienza con i Panasonic e con il difetto in questione. Gli scattini si presentano con tutte le risoluzioni e refresh? Oppure solo in 24p 1080p, solo in 24p 4K HDR ecc...
    Comunque sia questa cosa è davvero assurda. Com'è possibile che un marchio storico come Panasonic non riesce ad eliminare un difetto simile su 3 serie di tv. Alla fine mi sa che hai ragione tu e fa pensare che del problema se freghino o che non lo vedano come una cosa grave. Mi sembra strano perché sarebbe una mossa suicida per le vendite, ma è anche vero dopo 3 anni che la cosa diventa inspiegabile.

Ho trovato un video che quando si richiama il menu appare il famoso flikering... L'ho notato anche su un palazzo in una scena del film che trasmette durante la recensione. Giò che ci sono metto altri video riguardo questo modello.

https://www.youtube.com/watch?v=1YOaM5j86eQ

https://www.youtube.com/watch?v=3mKPUr8fQXY

https://www.youtube.com/watch?v=LX-67bj5wls

https://www.youtube.com/watch?v=p8SL09BsIk4

Si nota ma non è molto invasivo, se uno è sensibile a questi difetti allora sì. Secondo me è sopportabile visto il rapporto qualità prezzo, mentre sul gz2000 top di gamma e si spende fior di soldi, è inaccettabile considerando l'esperienza e la conoscenza di Panasonic. Oltretutto questo difetto non è mai stato preso in considerazione dalla stessa Panasonic visto che era presente già nei negli ottimi plasma.
    Ultima modifica di Progressive; 27-07-2019 alle 16:40

Il canale del messicano lo seguo da un po'. Il tipo è simpatico e pur essendo solo un appassionato di tv se ne intendicchia. Quei video li avevo già visti tutti e se il problema si limita a quello che si vede lì secondo me non è nulla di grave. Il mio top di gamma coreano fa di molto peggio ed infatti me lo vendo

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Il problema c'è sicuro, se dopo anni Vincent, che è sicuramente avrà più credibilità del utente medio, continua a riportarlo nelle sue recensioni non si possono avere dubbi sulla sua esistenza

Quando dice che è meno evidente mi fa inc**********re molto perchè il difetto verrà fuori in eguale misura asseconda del film che guardi, ci sono film che v..........[CUT]
    Capisco benissimo la tua situazione, però mi sembra che Teoh si sia ampiamente dilungato nello specificare quanto sia diminuito il problema e perché non dovrebbe far dubitare dell’acquisto, tanto da fornire anche le motivazioni per cui comunque ne hanno parlato...
    Se, più che giustamente, non hai voglia di fare un acquisto che poi rischi di dover rendere (con tutte le rotture di scatole del caso) potresti fare dei test in negozio portandoti dei film dove in passato hai visto tanti problemi e vedere com’è la situazione quest’anno, sono sicuro che oltretutto faresti cosa gradita anche agli altri che leggono la discussione..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Il canale del messicano lo seguo da un po'. Il tipo è simpatico e pur essendo solo un appassionato di tv se ne intendicchia. Quei video li avevo già visti tutti e se il problema si limita a quello che si vede lì secondo me non è nulla di grave. Il mio top di gamma coreano fa di molto peggio ed infatti me lo vendo
    Nei video elencati c'è anche quello di Kael che è un norvegese...

Nei commenti del video di Kael c'è uno che chiede per il movimento...

"Hi. Have you noticed any pixel issues on fast moving images from static as in when an advert pans in for a close up?
    I have this tv that i mentioned replaced my fz952."

E lui risponde:

"I have not noticed this from what I have seen so far. So don’t think it’s a issue. Will be watching couple of more movies during the weekend so will let you know if it occurs, but I doubt it will."

Al momento nessun problema ma verificherà.

Cavolo mi sono ricordato ora della questione dts...
    Il Dolby vision implementato così bene fa super piacere, però ora che ci penso non mi sembra che nessuno parli di compatibilità o meno con il dts...!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Ragazzi ma che devo provare, il buon teoh ha detto le stesse cose in tutte le review di fz800 e fz950, non lo nota nessuno, io sono un super cecchino e non capita quasi mai, migliorato molto rispetto a ez950, non considero questa cosa come un motivo per non comprare un fz800/fz952

La situazione nn è cambiata di una virgola, stesso in questa review parla dei scatti che possono capitare nei movimenti lenti della testa degli attori

Una tv che si vanta di avere un delta di errore nei colorchecker sotto il due, confronti con monitor professionali etc etc, non deve scattare ... mai, che lo si veda o no, che cavolo mi fanno il pannello professionale e non sistemano questa cosa

Cmq principalmente con contenuti 24p uhd hdr, ma chi è parecchio infastido da questo fenomeno come me li nota anche con i 24p 1080p e sul forum ce ne sono altri di utenti che hanno dato conferma, mai su contenuti 25fps/50hz tipo sky, un film da dtt o sky cinema non è mai scattato

P.s.

Inutile provare a quantificare il fenomeno, dipende dal contenhto che guardi, puoi vedere 3 film ed essere convinto che con i settings impostati tuttto va perfetto o almeno hai arginato il problema e poi il 4 film ti fa una sequenza con 10 microscatti di fila a causa di una scena particolare

Quali sono queste scene? Solitamente quando nel quadro non si muove quasi niente, se l'immagine è scura peggio ancora, un attore fa un cenno con la testa e perde dei frame vedi proprio la testa saltare e comparire piu avanti, molti lo descrivono come un movimento legnoso
    Ultima modifica di turulli; 27-07-2019 alle 19:16
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Pagina 17 di 383 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •