Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 383 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 5741

Citazione Originariamente scritto da Druido Visualizza messaggio
    @Progressive parli di una scena dove si nota su un palazzo ma non indichi di quale filmato parli e a quale minuto.
    A questo punto vorrei capire l'entità del problema ma non mi pare ci siano video di panasonic che mostrino la problematica in un video. Possibile che non ne esista nemmeno uno?

Anche io sto decidendo se prendere il GZ2000 o un AG9 ma..........[CUT]
    Il video l'ho visto con la tv da 43" e la si vedeva bene, mentre da pc non lo riesco più ritrovarlo.

[VEDI SOTTO]
    Ultima modifica di Druido; 28-07-2019 alle 14:57

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    nel forum francese sarebbe di chiedere a david di fare dei test cosi almeno ci si toglie il dubbio
    Ok ma a patto di sapere cosa e dove gaudare, da qui la mia domanda fatta in precedenza sullo stilare una lista di materiale dal quale appare la problematica.

P.S. Scusate ma non trovo l'opzione per cancellare il messaggio prima di questo
    Ultima modifica di Druido; 28-07-2019 alle 11:41

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    ... Peccato però che il GZ950 non implementi ne il VRR e ne la risoluzione 1440p 120hz nativa, e non riesco e decidermi se di queste 2 caratteristiche posso farne a meno..........[CUT]
    Il 950 ha hdmi 2.1, ma senza le features utili al gaming? A che serve allora?
    Niente VRR? Non supporta 1440 a 120, e quindi immagino neanche 4k 120hz, limite alzato grazie alla 2.1?
    Mentre LG C8 ha tutto quanto vero? Questo autunno dovrei scegliere tra uno dei 2, e questa mancanza potrebbe anche me farmi spostare su LG ( visto che il tv lo terrei un decennio..)
    Ultima modifica di ciocia; 28-07-2019 alle 12:57
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

La serie 2019 di Panasonic è HDMI 2.0. Sul sito ufficiale nelle specifiche tecniche è riportata la voce "Funzionalità HDMI 2.1 modalita bassa latenza auto" che sarebbe l'ALLM. In effetti la specifica del sito ufficiale può confondere, ma in realtà non solo la serie GZ non HDMI 2.1 ma è 2.0 basica. VRR e 1440p 120hz o almeno una delle 2 potevano metterle ma purtroppo hanno scelto di non farlo. È anche vero però che Panasonic ha sempre puntato più sulla qualità delle immagini che sulle features tecniche, di conseguenza più di tanto non la prendo.

P.S. non possiamo parlare di altri marchi in una discussione specifica come questa. Posso solo dirti che l'HDMI 2. la trovi solo su un marchio coreano 2019 e non su quella 2018.

Ma questa non dovrebbe essere la discussione ufficiale degli oled panasonic 2019. Credo non sia stata ancora a aperta, quindi credo sia possibile parlare di altri marchi senza andare troppo OT

Fidati ne so qualcosa Nelle discussioni ufficiali di una tv, marchio o prodotto specifico non si può parlare di altri marchi. È anche giusto perché altrimenti le discussioni specifiche non sarebbero più tali. La discussione del C9 c'è già da un po' e la trovi qui https://www.avmagazine.it/forum/127-...k/306361-lg-c9
    Ultima modifica di pellicano21; 28-07-2019 alle 14:01

Citazione Originariamente scritto da Druido Visualizza messaggio
    P.S. Scusate ma non trovo l'opzione per cancellare il messaggio prima di questo
    Non puoi eliminarlo completamente, puoi premere su “modifica messaggio” e lasciare solo una scritta tipo “doppio”
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    P.S. non possiamo parlare di altri marchi in una discussione specifica come questa. Posso solo dirti che l'HDMI 2. la trovi solo su un marchio coreano 2019 e non su quella 2018.
    Questa non è una discussione ufficiale quindi è possibile anche fare paragoni con altri marchi, ovviamente purché la cosa abbia senso (certo non si può mettersi a parlare di tostapane...) e il confronto hdmi quindi è consentito
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Ok grazie della delucidazione Ryusei

In un tv noto assolutamente di più se i colori nn sono corretti,se il near black fa schifo o cmq ha rogne varie e come si comporta durante la calibrazione.
    Sul moto non mi sono mai strappato i capelli nei pana,tranne che su ez pre correzione con firmware.
    Tutti i tv eccetto il plasma hanno rogne nel moto e me ne sono fatta una ragione tempo fa oramai.
    Cambiare un fz800 per questo motivo da parte mia nn sarebbe di sicuro stato possibile.
    Lg ha rogne ben peggiori in aspetti più importanti e sony nn ha ne i banchi separati ( bello nel 2019...altro che microscatti ) ne mezza funzionalità dell'hdmi 2.1 ( AG9 nn ha nemmeno LLM... cioè...)
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Giusto per farsi un idea su quale marchio scegliere Sanosuke, rispetto al moto di Panasonic quello LG come lo reputi? Lo chiedo perché gli LG non li conosco mentre Pana e Sony si, più che altro lcd.

Gli altri oled (anche Philips e altri) non hanno il problema del casuale frame skipping che ha solo Panasonic, LG nello specifico però non se la cava troppo bene ancora col near black, ma per altri aspetti è migliorata molto dicono

Su varie recensioni del C9 si dice che grazie al dithering il near black è migliorato molto. Per quanto riguarda il moto però almeno fino al C8 si parla di molti artefatti. Alla fine ogni marchio ha i suoi difetti, ma a livello generale mi sa che Panasonic è quella che ha l'immagine con meno difetti. Quest'anno poi il GZ950 online ha dei prezzi davvero ottimi.

Panasonic dopo il vt60 che questo problema nn lo aveva ( grazie al piffero al plasma nn serviva nulla per avere il moto perfetto,era di casa con la tecnologia stessa ) su ogni tv che ha fatto da lì in poi ha avuto sempre problemi nel moto.
    In tutto il resto si rasenta lo schermo professionale oramai,e gli altri ancora inseguono bellamente.
    Il problema oggettivamente sembra esserci anche a questo giro ma come dice pure Theo ha un incidenza così bassa che considerarla una discriminante sulla scelta..ce ne passa.
    AG9 costa un occhio della testa ha un moto decisamente più avanzato leggo ( nn che ce ne fosse bisogno ) non ha nemmeno LLM,non ha i banchi separati per sdr e hdr e ha perso ogni appeal estetico delle serie precedenti.
    C9 è migliorato parecchio anche sul near ma ricorre al dither per fare le sfumature sopra il nero ( il dither come un plasma,e se lo vedo limitante su una tecnologia 2013 figurarsi nel 2019...)
    Ha VRR,LLM e ogni ben di Dio per i giocatori ma lato pc nn si va oltre il 2k a 120hz ( nn mi interessa a questo punto )
    E a livello cromatico Pana è ancora abbastanza lontano come resa finale,in più nn ricorre al dither per gestire il near,lo fa meglio di tutti e basta.
    Mi scoccia che nn monti hdmi 2.1 quindi sarebbe cmq un acquisto monco lato gaming per il futuro,ma lato visione filmica al solito non ce n'è per nessuno.
    Ultima modifica di sanosuke; 28-07-2019 alle 22:17
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pagina 19 di 383 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •