Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 155 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 2314

Nessuno commento? Cosa ne pensate della CG rispetto alle altre edizioni?

Io non l'ho preso, ma a guardare gli screenshot, come colorimetria il CG, mi sembra più vicino al Criterion, forse mi risulta più naturale il Second Sight, le predominanti sul giallo negli interni ci stanno, mi sembrano più "naturali", il CG ed il Criterion buttano un po' più sul magenta, ma in ogni caso le differenze sembrano minime, direi che abbiamo una validissima edizione in linea con il resto del mondo.

Complimenti per gli screenshot e grazie!

Grazie a te per i complimenti e per aver condiviso la tua opinione.

Direi che è andata molto bene.

D'accordo con gli altri non ho preso il film ma dagli screen siamo in linea con le altre edizioni. Su Seven cercando in giro mi pare di capire che esista solo il master new line o sbaglio? Quindi in teoria se viene encodato in avc ad alto bitrate dovrebbe essere superiore a tutte le altre edizioni visto che sono in vc-1.

che se7en CG sarà ad alto bitrate faccio fatica a crederlo visto che tutti i dischi delle varie start-up di cui ho memoria sono nella fascia 20-22 mbps. peraltro il VC-1 non era il male assoluto, anzi come codec all'epoca era considerato più performante dell'AVC per i bitrate medio bassi. che poi oggi non sia più un uso è un altro paio di maniche. ho visto dischi encodati coi due codec che sono esattamente identici (fight club giusto per dirne uno). cmq curioso di vedere gli SS quando uscirà. Su Brood non ho molto da aggiungere. in alcuni frangenti mi sembra meglio il grading tedesco/inglese, in altri meglio il CG. il master (ormai datato) è quello cmq.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Di Seven esiste anche un'edizione canadese della Alliance, che ha un master diverso, che alcuni preferiscono ancora adesso rispetto a quello della New Line. Puoi vedere un confronto tra le 2 edizioni qui: http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...en_blu-ray.htm
    Ultima modifica di marcop76; 11-07-2019 alle 23:41

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Di Seven esiste anche un'edizione canadese della Alliance, che ha un master diverso, che alcuni preferiscono ancora adesso rispetto a quello della New Line.
    ma è interlacciato e ha l'aspect ratio sbagliato. è un abominio televisivo.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Si, anche io la penso come te, Gianni, però in rete ogni tanto mi è capitato di leggere di persone che lo preferiscono al new line, per il livello del nero soprattutto, e poi perché la new line sembra un pò troppo patinata, con probabile utilizzo di filtri. E visto che l'edizione italiana era ancora peggio, la Alliance risultava quella meno peggio.

Ho trovato anche questo articolo abbastanza interessante. Parla di un'edizione olandese come la migliore edizione attuale per vedere il film in blu-ray

http://notonbluray.com/blog/the-case-of-se7en/

Abominio televisivo certo, ma ha una resa più naturale rispetto a quello warner un pochino allisciato. Sono minuzie comunque.

Io ho visto il Warner anni fa e di allisciato in visione aveva ben poco.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Alla fine se questo schema è corretto, tutte le edizioni esistenti in blu-ray derivano dallo stesso scan del 2000. Cambia solo la color correction.
    Riguardo all'interlacciato, domanda per gli esperti, se il master Warner/New Line deriva davvero da uno scan a 1080i, se poi viene encodato a 1080p non sarebbe un upscale? Cioè da 1080i in progressivo dovrebbe diventare 720p, quindi anche se ovviamente è meglio far fare il deinterlace e poi l'upscaling ad attrezzature professionali in fase di creazione del master, piuttosto che farlo fare alle nostre catene video, alla fine sempre di contenuto upscalato si tratta, o sbaglio?
    Ultima modifica di marcop76; 12-07-2019 alle 14:20

Il nostro blu-ray non viene dallo stesso scan altrimenti si vedrebbe molto meglio penso io, per il resto lascio la parola ai più esperti.

Ecco qui un confronto con la nostra edizione, la canadese e la new line:

http://www.framecompare.com/image-co...rison/2EBFNNNU

Pagina 87 di 155 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •