Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 71

Probabilmente sul plasma non avevi visualizzato contenuti con loghi o banner per così tanto tempo.
    Io ho avuto un plasma Samsung che ho stampato. Attualmente nessun problema con il mio LG B6.
    Comunque mi dispiace per tua esperienza negativa. Penso che poteva accadere con qualsiasi marca o modello con tecnologia OLED.
    Se vuoi stare tranquillo dovresti optare per un LCD. Io personalmente sceglierei sempre OLED e starei solo un po’ più attento.
    Ciao.

Beh però, avresti potuto almeno fare una estensione a 4 anni della garanzia, visto che nel 2016 era fornita ancora direttamente da LG. Anche il mio 55B6 è stato acquistato nel 2016 in autunno, al momento perfetto, e se si dovesse rompere entro i 4 anni avrò la possibilità di usufruire della garanzia, se si rompe dopo, amen. Per me resta comunque un gioiello. Eviterei di attaccare playstation, xbox o altri giocattoli simili all'OLED, soprattutto se avete figli che ci passano le ore davanti!
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Io ho il b6v al momento perfetto , nessuna stampa , lo uso per guardare la tv e qualche serie ,ma anche giochi con Xbox x . Al momento sono soddisfatto ,ho L estensione della garanzia a 4 anni.
    Mi spiace per la tua cattiva esperienza ,prova ad insistere con LG , purtroppo alle volte anzi spesso la tecnologia poi si rivela più delicata di quello che sembra

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Beh però, avresti potuto almeno fare una estensione a 4 anni della garanzia, visto che nel 2016 era fornita ancora direttamente da LG. Anche il mio 55B6 è stato acquistato nel 2016 in autunno, al momento perfetto, e se si dovesse rompere entro i 4 anni avrò la possibilità di usufruire della garanzia, se si rompe dopo, amen. Per me resta comunque un..........[CUT]
    Il mio non si è rotto, ha manifestato un difetto inconcepibile per un Tv : mi sono permesso di guardare una trasmissione , Sky sport 24, che ha un banner bianco che ha consumato la luminosità in quella parte di schermo dopo 30 mesi!!!!
    Si tratta di un difetto di fabbrica, non di un guasto per cattivo utilizzo. Se dopo 30 mesi un Oled di 2000 euro è da buttare, credo che una responsabilità il produttore ce l’abbia ben maggiore dell’utente

Di massima hai ragione , però sai anche che questa tecnologia può manifestare questo problema se particolarmente stressato con immagini sempre fissi,come nel caso da te descritto . Mi dispiace per il tuo problema ,ma non è un difetto di fabbricazione , ma purtroppo una caratteristica spiacevole di questo tipo di tecnologia 😞 .

Citazione Originariamente scritto da TheBim Visualizza messaggio
    .......Si tratta di un difetto di fabbrica, non di un guasto per cattivo utilizzo........
    a mio parere ci sono gli estremi per un azione giudiziaria collettiva, a meno che LG riesca a dimostrare di avere inserito
    le spiegazioni tecniche, date in precedenza in questa discussione da un utente in modo chiaro semplice ed esaustivo, in qualche documento allegato al prodotto.

Citazione Originariamente scritto da TheBim Visualizza messaggio
    Il mio non si è rotto, ha manifestato un difetto inconcepibile per un Tv : mi sono permesso di guardare una trasmissione , Sky sport 24, che ha un banner bianco che ha consumato la luminosità in quella parte di schermo dopo 30 mesi!!!!
    Si tratta di un difetto di fabbrica, non di un guasto per cattivo utilizzo. Se dopo 30 mesi un Oled di 2000 euro è..........[CUT]
    posso farti un paio di domande:

1) non ho capito se il tv fosse sia stato preso di seconda mano e se era stato usato in precedenza.

2) quando spengi la tv togli la corrente?

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    posso farti un paio di domande:

1) non ho capito se il tv fosse sia stato preso di seconda mano e se era stato usato in precedenza.

2) quando spengi la tv togli la corrente?
    la TV è stata acquistata nuova!

quando spengo la TV lascio sempre la corrente collegata

Putroppo LG si rifiuta di fornire supporto in garanzia, ho anche richiesto invano di poter accedere al supporto acquistando l'estensione di garanzia a posteriori, ma LG si rifiuta.

Ho chiesto un intervento fuori garanzia al centro di assestenza, aspetto che vengano a definire il guasto e la relativa riparazione.

nessuno qui ha avuto problemi simili?

queste le immagini della sovraimpressione dovuta chiaramente a SkySport24

Ultima modifica di TheBim; 04-08-2019 alle 09:32

Ho ricevuto il preventivo dal centro assistenza LG di 900 euro + Iva

Io e ripeto io,per quella cifra cambierei il tv, guarda il 55B8 su onlinestore
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

trovi anche un C8, con l'IVA. Magari il tuo lo rivendi, senza nascondere il difetto, con forte sconto, a qualcuno di bocca buona.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Dopo questa pessima esperienza come oltre più acquistare LG?? Vi assicuro che ho sempre avuto cura della TV..eppure mi ritrovo con questo enorme danno!!! Non è ammissibile che una tv del genere debba essere così mal ridotta dopo appena tre anni!! Ed come è possibile che il produttore non intervenga?!?

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    trovi anche un C8, con l'IVA. Magari il tuo lo rivendi, senza nascondere il difetto, con forte sconto, a qualcuno di bocca buona.

Proverò a mettere annuncio..

pazzesco.... io forse proverei a ripararla... alla fine una TV di questo livello , con un problema cosi evidente , non credo sia molto semplice venderla.... io proverei a ripararla , sicuramente , ti torna meglio di quando era nuova..... e poi evitare come la peste sky sport e sky 24.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •