|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
03-06-2019, 12:39 #1
Member
Valutazione sostituzione TV SAMSUNG NU7000 55 POLLICI
Buongiorno a tutti
ho acquistato da 3 gg un samsung led nu7000 da 55 pollici in offerta, prezzo ottimo, ma aimhe' non riuscendo a vederlo con un film mentre era esposto, non sono riuscito a capire che l'immagine (almeno ai miei occhi) è davvero "finta". Ho provato diversi settaggi e diversi film , sembra di stare a guardare una telenovela girata in casa. Soprattutto se lo confronto con il mio caro pioneer kuro krp 500. Non pensavo potesse esserci una tale differenza, capisco sul nero, capisco sui colori, ma qui parliamo proprio di immagine che sembra artefatta, finta. Davvero un poco piacevole acquisto. Ho parlato con il negozio che me l'ha venduto e sarebbe disposto a darmi un buono come reso. Il punto è che non so proprio quale tv led potrei comprare con 500/700 euro che abbia un'immagine decente sui film , qualcosa che possa assomigliare al plasma. Per me vedere questo tipo di immagine è davvero fastidioso (ma forse, ripeto, è solo soggettiva come cosa). Vi chiedo se conoscete tv con prezzi non eccessivi (ovviamento non OLED) che possano avvicinarsi alla riproduzione dei film con immagini simili al plasma. Spero di aver reso l'dea quando parlo di immagini "finte". Grazie ancora
-
03-06-2019, 13:02 #2
Hai provato la cosa più semplice, ovvero togliere proprio i vari filtri e settaggi più o meno strani?
Ovvero scegliere la modalità "standard o natural" o come la chiamano loro scartando nomi più o meno fantasiosi e, sopratutto, mettendo appunto a zero o in posizione neutra i vari filtri."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-06-2019, 13:32 #3
Member
Grazie della risposta, quando torno a casa provo. Comunque la mia paura è che sia proprio il tipo di immagine che non va. Non pretendo il pioneer, ma queta immagine nei film sembra veramente una telenovela mal girata, poi con un 55 poliici si esalta ancora di più . Non so se ho reso l'idea, forse sono abituato troppo bene
-
03-06-2019, 19:48 #4
Member
Allora : ho provato ad eliminare i filtri , abbassato un po’ l’illuminazione , e impostato un settaggio naturale ; va un pochino meglio . Resta il fatto che l’immagine sembra un po’ finta , ma penso sia una caratteristica di questi tv ( forse gli oled saranno meglio ...) . Non so se qualche utente possiede un pannello simile ed è riuscito a trovare dei settaggi di riferimento che possano aiutarmi a migliorare la naturalezza dello schermo . Grazie ancora per l’attenzione ed eventuali consigli
-
17-08-2019, 07:34 #5
Member
-
17-08-2019, 08:38 #6
Il più dannoso è "Vista pulita digitale = Auto", mi rendeva inguardabili molti canali SD applicando delle vere e proprie "toppe" colorate su dettagli dell' immagine ritenuti "sporchi".
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)