Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 551 di 716 PrimaPrima ... 51451501541547548549550551552553554555561601651 ... UltimaUltima
Risultati da 8.251 a 8.265 di 10733

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da mandrake975 Visualizza messaggio
    Allora ieri ho fatto un po' di test e regolazioni usando i file che avevo del cd di AVS HD 709 per la calibrazione.
    Partiamo dal fatto che non ero proprio a conoscenza di questo difetto (se così lo vogliamo chiamare) degli oled, quindi per me è materia nuova; comunque tra i vari test fatti sopratutto visualizzando un pannello white 100%, uno yellow..........[CUT]
    Sono andato a settare il C8 di un amico coi pattern e ti confermo che anche a lui ho dovuto settare luminosità a 58. Un valore molto più alto del mio (51) tanto che ho chiesto nel forum se qualcuno aveva valori simili. Tant'è... il pannello si spegneva a quel valore. Magari prova dopo le 200 ore di rodaggio a fare un'ulteriore test ma fanno fede i pattern. Se il valore è quello si vede che alcuni pannelli son così e basta, un po' fuori media, ma non penso sia importante il valore numerico.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 29-05-2019 alle 11:25

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Assolutamente no.

Le regolazioni di Contrasto e Luminosità vanno esclusivamente eseguite ad occhio (con una "sonda", colorimetro o spettrofotometro che sia non è possibile); si ottengono valori diversi da quelli ottenuti da altri? Pazienza, non interessa, vuol dire che per quel particolare TV vanno settati in quel modo, questo è il moti..........[CUT]
    Grazie della risposta.... mi sorge un dubbio allora... il parametro "Luce OLED" che può essere settato può far variare a sua volta luminosità e contrasto? se si, come si sceglie il valore da impostare per "Luce OLED"?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Da quel che leggo in giro solitamente si consiglia di tenerla circa a metà della regolazione.

Potrai giocare un pochino con questo valore per introdurre qualche correzione, ma il punto fondamentale è che la regolazione dei valori citati dovrà essere comunque sempre fatta ad occhio.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da mandrake975 Visualizza messaggio
    Grazie della risposta.... mi sorge un dubbio allora... il parametro "Luce OLED" che può essere settato può far variare a sua volta luminosità e contrasto? se si, come si sceglie il valore da impostare per "Luce OLED"?
    No, luce oled non influenza luminosità e contrasto; per queste due impostazioni, una volta trovato coi pattern il giusto valore, si lascia quello, a prescindere da quanto setterai Luce Oled.
    Il suo valore "ideale" oscilla tra molto basso (25-35) per ambienti completamente bui, e medio (40-60) per ambienti con visione diurna fino a valori massimi tra 80 e 100 per una stanza fortemente illuminata.
    Però come dice giustamente Nordata, è un valore da regolare nel tuo ambiente ad occhio, magari partendo da questi valori medi che vengono consigliati dai vari siti o da chi ha calibrato.
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Infatti la Luce Oled va regolata in base alle condizioni ambientali ma non va assolutamente ad impattare sulle regolazioni di Luminosità e Contrasto.

Interessante è la regolazione del parametro in HDR dove tutte le guide consigliano il valore Luce OLED al massimo

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    ragazzi mi dovrebbe arrivare fra qualche giorno il 55c8, qualcuno può misurarmi queste due altezze degli attacchi vesa cosi mi anticipo a spostare la staffa a parete

facendo un calcolo con le proporzioni dell'immagine dovrebbe essere A = 115mm e B = 315mm, però vorrei averne la certezza

https://s22.postimg.cc/vkdouxfs1/img.jpg
    Mi sapete dire la distanza del punto A per il modello 65C8. per il 55c8 è 11/12 cm Grazie !!!!!
    Ultima modifica di lupinve; 29-05-2019 alle 13:57

Citazione Originariamente scritto da lupinve Visualizza messaggio
    Mi sapete dire la distanza del punto A per il modello 65C8. per il 55c8 è 11/12 cm Grazie !!!!!https://s22.postimg.cc/vkdouxfs1/img.jpg
    Confermo 11,5 cm su 65C8
    Living: LG OLED65G45LW - Soundbar Klipsch Flexus CORE 200 - Flexus Sub 100 - Flexus SURR 100 --- Second Living: Sony KD55XE7077 - Console Sony PS4

Ieri sera ho riscontrato dei crash guardando Netflix con l'app interna.

Più precisamente l'immagine si congela, il telecomando non reagisce e dopo una decina di secondi la tv si spegne e si riavvia tornando ai normali canali televisivi.

Stranamente prima ho visto una serie tv da 50 minuti senza problemi, poi ho attaccato il film Highwaymen e l'ha fatto tre volte (ho provato anche a spegnere la soundbar per escludere qualche problema di hdmi) nel giro di un'ora.

Ho "googlato" e ho letto che è già capitato ad alcuni e suggerivano di disattivare l'avvio rapido, ma il però lo tenevo già disattivato.

Qualcuno sa qualcosa di più preciso se è un problema di App o di scheda madre della TV difettosa (così ho letto, ma non so se sia terrorismo) ?

Citazione Originariamente scritto da filoviola Visualizza messaggio
    Le ho fatte anche io ad occhio quelle regolazioni sul 65"C8 e mi è risultato luminosità intorno ai 53 per avere la barra 17 fissa e non pulsante mentre la cosa che mi ha stupito è che per il setting del contrasto su schermo bianco per avere la barra di riferimento non lampeggiante ho dovuto mettere il contrasto a 99 e questo non mi torna per n..........[CUT]
    C'è questa ineterpretazione della white clipping che per essere corretti occorre che solo le righe 230-234 lampeggino. Nel mio pattern è aggiunto "or higher flashing" ed il solo non c'è. Quindi, il requisto minimo è che non sia troppo contrastato. L'apparire delle altre righe è quindi OK. Io mi trovo bene con la 253 che comincia a lampeggiare, anche per evitare appunto qualsiasi clipping sul bianco.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    C'è questa ineterpretazione della white clipping che per essere corretti occorre che solo le righe 230-234 lampeggino. Nel mio pattern è aggiunto "or higher flashing" ed il solo non c'è. Quindi, il requisto minimo è che non sia troppo contrastato. L'apparire delle altre righe è quindi OK. Io mi trovo bene con la 253 che comincia a lampegg..........[CUT]
    Quindi anche te, come me, hai tutta la banda da 230 a 252 che lampeggia...il risultato sui film vari mi piace lo stesso quindi non trovo che in questo caso il pattern sia il riferimento assoluto (se è vero che dovrebbe essere lampeggiante solo dal 230 al 234)

Citazione Originariamente scritto da foreverfree Visualizza messaggio
    Ieri sera ho riscontrato dei crash guardando Netflix con l'app interna.

Più precisamente l'immagine si congela, il telecomando non reagisce e dopo una decina di secondi la tv si spegne e si riavvia tornando ai normali canali televisivi.

Stranamente prima ho visto una serie tv da 50 minuti senza problemi, poi ho attaccato il film Highwaymen e l'ha..........[CUT]
    Ieri sera Netflix dava qualche problema.
    Confermo

Citazione Originariamente scritto da filoviola Visualizza messaggio
    Quindi anche te, come me, hai tutta la banda da 230 a 252 che lampeggia...il risultato sui film vari mi piace lo stesso quindi non trovo che in questo caso il pattern sia il riferimento assoluto (se è vero che dovrebbe essere lampeggiante solo dal 230 al 234)
    Che deve essere almeno lampeggiante dal 230 al 234. Se non lampeggia vuol dire che hai senz'altra messo troppo contrasto. Se poi vuoi distinguere livelli di bianco più alti devi ridurlo.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

ciao ragazzi, sto trovando il mio c8 con le regolazioni consigliate un po da tutti veramente troppo scuro. come posso eseguire una calibrazione basic ? grazie.

Dovresti provare a farci capire cosa intendi per troppo scuro .... Ad esempio quali modi (meglio se fai riferimento ai default) in quali condizioni di luce ambientale.
    Comunque come punto di partenza vedi qua.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Dovresti provare a farci capire cosa intendi per troppo scuro .... Ad esempio quali modi (meglio se fai riferimento ai default) in quali condizioni di luce ambientale.
    Comunque come punto di partenza vedi qua..........[CUT]
    è scuro. io lo uso solamente in stanza buia o pochissimo illuminata. con il gamma 2.2 è veramente scuro, il nero si mangia i dettagli e il quadro è in generale tetro (luminosità standard 50 penso). con il gamma 1.9 va un po meglio. forse dovrei aumentare la luminosità. proverò con il link che mi hai girato (se ci capisco qualcosa).

Pagina 551 di 716 PrimaPrima ... 51451501541547548549550551552553554555561601651 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •