Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Quale mi consigliate fra questi televisori?

Scusate. Vorrei comprare un televisore UHD. Sono indeciso fra il Samsung q9fn, l'xf9005 della Sony e in particolar modo l'OLED B8 dell'LG. Quest'ultimo mi attira tanto per la qualità dell'immagine, a cui sono molto interessato: so che gli OLED sono in questo nettamente superiori ai LED, ma non voglio avere problemi di ritenzione dell'immagine e burn-in. Sono altrettanto interessato al suono. Per quanto riguarda il sistema operativo, mi basta che non sia troppo lento e supporti il bluetooth. Il design mi interessa poco. Cosa mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da Qualcuno Visualizza messaggio
    Scusate. Vorrei comprare un televisore UHD. Sono indeciso fra il Samsung q9fn, l'xf9005 della Sony e in particolar modo l'OLED B8 dell'LG. Quest'ultimo mi attira tanto per la qualità dell'immagine, a cui sono molto interessato: so che gli OLED sono in questo nettamente superiori ai LED, ma non voglio avere problemi di ri..........[CUT]
    Come già detto molte volte e se veramente ti interessa avere una qualità dell'immagine superiore allora oled b8, per quanto riguarda gli lcd, come già detto in più post, il q9fn è il top di gamma.
    Io non l'ho preso per una questione di budget, costava esattamente il doppio del sony xf9005 che ho preso e che spero di andare a ritirare oggi.
    Se devo dirla tutta, sto passando dal 50nu7400 proprio all'xf9005, la cosa che ho odiato di più del samsung è stato il fatto che hanno tolto la compatibilità al dts (su tutti i tv samsung) quindi se hai roba in dts o ci attacchi un pc/media player esterno oppure ti devi rimuxare tutto in AC3 come ho fatto io.

Dipende dall’uso principale che ne farai, a livello qualità immagine l’oled ad oggi è inarrivabile per gli lcd ma dipende anche dalle condizioni in cui si fruisce una tv, se sarà in una stanza luminosa o meno, se verrà utilizzato principalmente per film o videogiochi, l’unica preoccupazione che devi avere con l’oled è la ritenzione, che resta comunque un problema che si può manifestare anche se per prevenirla si sono impegnati molto, se vuoi avere un’immagine vicinissima a un oled ma non avere problemi di ritenzione vai col q9fn, che è un lcd della madonna

Citazione Originariamente scritto da ilSergente Visualizza messaggio
    Dipende dall’uso principale che ne farai, a livello qualità immagine l’oled ad oggi è inarrivabile per gli lcd ma dipende anche dalle condizioni in cui si fruisce una tv, se sarà in una stanza luminosa o meno, se verrà utilizzato principalmente per film o videogiochi, l’unica preoccupazione che devi avere con l’oled è la ritenzione, che resta comun..........[CUT]
    Ho letto recensioni molto positive sul LED q9fn ma anche negative. C'è chi dice che ha una curva HDR sballata e c'è chi lo odia insieme a tutti i televisori Samsung (credo che si tratti soprattutto degli amanti degli OLED). Un difetto del q9fn è che il suo telecomando non ha tastierino numerico!
    Ultima modifica di Qualcuno; 24-05-2019 alle 14:01

Ho letto recensioni molto positive sul LED q9fn ma anche negative. C'è chi dice che ha una curva HDR sballata e c'è chi lo odia insieme a tutti i televisori Samsung (credo che si tratti soprattutto degli amanti degli OLED). Un difetto del q9fn è che il suo telecomando non ha tastierino numerico!
    Ad oggi il q9fn è tra le migliori tv lcd del mercato con prestazioni paragonabili ad un oled, il telecomando ha un tasto che richiama i numeri a schermo, io da possessore del q7fn lo uso e non ho grandi problemi anzi lo trovo funzionale
    Ultima modifica di ilSergente; 24-05-2019 alle 14:24

Ad oggi il q9fn è tra le migliori tv lcd del mercato con prestazioni paragonabili ad un oled, il telecomando ha un tasto che richiama i numeri a schermo, io da possessore del q7fn lo uso e non ho grandi problemi anzi lo trovo funzionale
    Scusa. Ma cosa intendi con numeri a schermo? Ti compare il tastierino sul televisore? Eventualmente, è possibile acquistare un telecomando compatibile con tastierino?

Che significa "rimuxare in AC3"? Ma il bluetooth funziona con qualsiasi dispositivo?

Ti appare sulla parte alta una slide orizzontale coi numeri, se preferisci un telecomando più classico ne prendi uno compatibile tranquillamente

Ti appare sulla parte alta una slide orizzontale coi numeri, se preferisci un telecomando più classico ne prendi uno compatibile tranquillamente
    Grazie. Ma il tuo modello ha la centralina con gli ingressi per i cavi separata dal televisore?

Il Q7fn Q8fn ed il Q9fn hanno il box esterno, personalmente lo trovo molto comodo

Che significa "rimuxare in AC3"? Ma il bluetooth funziona con qualsiasi dispositivo?
    significa che se hai dei video (qualsiasi) che hanno la traccia audio solo in dts quando proverai a riprodurli con il media player integrato del samsung (es. hard disk collegato con usb) non sentirai niente quindi ti toccherà convertire l'audio del filmato in un formato supportato tipo AC3.

Citazione Originariamente scritto da malmsteen86 Visualizza messaggio
    significa che se hai dei video (qualsiasi) che hanno la traccia audio solo in dts quando proverai a riprodurli con il media player integrato del samsung (es. hard disk collegato con usb) non sentirai niente quindi ti toccherà convertire l'audio del filmato in un formato supportato tipo AC3.
    Grazie mille.

Il Q7fn Q8fn ed il Q9fn hanno il box esterno, personalmente lo trovo molto comodo
    Quanto sono lunghi i fili di questo box?
    Ultima modifica di Qualcuno; 24-05-2019 alle 19:37

Il cavo in dotazione sarà di 3/4 metri, è quasi trasparente ed è l’unica cosa che attaccherai alla tv visto che dal 2018 porta anche l’alimentazione

https://www.samsung.com/it/tv-access...ion-vg-socn15/

Ho visto il q9fn in un negozio. I colori sono troppo saturi rispetto all'xf9005. Eventualmente, è possibile nelle impostazioni ridurre la saturazione o il rosso senza fare pasticci? Su internet ho visto anche l'xe93. Ha un contrasto spettacolare, ma i movimenti dell'immagine e le sfumature di colore sono un po' scarsi. Credo che nei negozi sia difficilmente trovabile.
    Ultima modifica di Qualcuno; 28-05-2019 alle 14:46

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •