|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: acquisto videoproiettore per novellino
-
12-05-2019, 18:44 #1
Junior Member
acquisto videoproiettore per novellino
Come ho scritto nel titolo non ci capisco niente di videoproiettori ne aspiro ad avere un videoproiettore ultrasuperfigo... sono solo un grandissimo cinefilo che si è stancato di vedere film col mio tv nella mia camera, che comunque non è male ed è sui 46 pollici credo...
Volevo avere consigli su qualche videoproiettore a basso prezzo da provare a comprare per vedere se funzionasse qui nella mia camera, anche se non saprei dove metterlo, penso, anzi sono sicuro, servirebbe un telo da mettere qui davanti la finestra...
volevo chiedere quindi consigli riguardo quale telo da comprare che si possa appendere in modo semplice e magari girare non saprei e un videoproiettore a basso prezzo, solo per provare questa nuova "esperienza" qui nella mia cameretta... grazie a chi mi aiuterà ciao...
-
12-05-2019, 21:10 #2
Di che budget parliamo?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-05-2019, 21:17 #3
Junior Member
ciao grazie della risposta... di budget vabbè in verità è solo una prova quindi se riuscissi a rimanere sotto i 100 (anche 150) sarebbe bello provare come funzionerebbe un impianto del genere nella mia camera... comunque avrei possibilità di spendere anche di più diciamo... grazie...
-
13-05-2019, 10:03 #4
In tutta sincerità per ottenere un risultato apprezzabile, oggi ci si deve orientare su un prodotto che sia almeno Full HD.
Per un prodotto affidabile entry level la cifra da spendere è attorno ai 500€...ai quali aggiungere il costo di uno schermo
manuale con retro nero per proiettare nella parete occupata dalla finestra.
Per risparmiare qualcosa si può valutare anche un usato che se a metà prezzo può essere interessante a patto di essere stato utilizzato poco, avere cioè la lampada con poche centinaia di ore dì attività.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-05-2019, 20:49 #5
Junior Member
ok grazie del consiglio... ma quindi questi videoproiettori a poco prezzo che vedo in giro, o mini proiettori anche full hd come li valuti? si vedono male?
-
13-05-2019, 21:13 #6
Senior Member
anche io sono un neofita, ma a quasta domanda ti posso rispondere perchè ho fatto esperienza con un proiettore da un centinaio di euro (prontamente restituito) e ti posso dire che fai meglio a goderti il tuo tv, hanno una qualità molto bassa e non ne vale proprio la pena, a mio parere una buona alternativa all'usato è l'usato amazon se tieni d'occhio i prezzi si possono trovare buone occasioni (raccomando spedito e venduto da amazon o quantomeno spedito da amazon, ATTENTO ALLE FALSE VENDITE) il vantaggio è che avresti modo di provarlo 30 giorni e se c'è qualcosa che non va lo rendi senza problemi, inoltre avresti la garanzia due anni il che non guasta mai, io il passo l'ho fatto è sono molto soddisfatto, chiaramente devi alzare un pò il tuo budget, per i modelli passo la mano a chi è più esperto anche se leggendo il forum vedo che per quel budget spesso consigliano optoma HD 143X
LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2
-
13-05-2019, 21:40 #7
Sono generalmente macchine cinesi di serie B con risoluzione 800x600 e con ottiche scadenti...se ne acquisti uno da Amazon ti puoi fare una idea...preferisco spendere qualcosa in più piuttosto ma ottenere un immagine d’effetto.
l’Optoma HD143X è uno dei papabili , oggi trovi in offerta un BENQ W1110 che è un ottimo entry (modello precedente al w2000) ad un prezzo aggressivo di 444€Wise men speak because they have something to say,
-
19-05-2019, 15:20 #8
I proiettori supereconomici sono fregature, poiche quasi tutti mentono anche oltre 10 volte sulle specifiche dei lumen ecc., vedi anche qui...(traduzione automatica in alto)
https://www.personalprojector.co.uk/...r-q-projector/
Gli entry decenti, salvo eccezioni di altri modelli in offerta, sui 500-600€ circa sono i benq w1050/1090 o optoma hd143/144x per i dlp e epson tw5400 per i 3lcd (meglio sarebbero i tw5600/5650 ma son un po piu cari come il dlp benq w2000) previa valutazione dell'utilizzo, ambiente, schermo possibile, ecc.Ultima modifica di CarloR1t; 19-05-2019 alle 15:21