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Risultati da 3.451 a 3.465 di 4116
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09-05-2019, 14:44 #3451
Ti dirò personalmente sono anche troppo oggettivo, a volte vorrei fidarmi di più dello stomaco..
Dopo il primo mese della mia seconda esperienza con Sky, la prima fu secoli fa con la fibra di Fastweb dismesso perché perdeva dati di continuo, è stata davvero brutta, assistenza telefonica, centri assistenza, decoder con reset continui e difficoltà di comunicazione con le altre elettroniche, hd non funzionante poi 4K non funzionante, poi problemi con le tariffe promozionali non rispettate del tutto, insomma un'azienda non seria.
Con un po' più di elettronica dentro sicuramente funzionerebbe meglio, dentro c'è della tecnologia ma per ammissione di un centro assistenza in Bologna Corticella è un decoder con troppe carenze che andrebbe migliorato molto; nei miei giri per i centri assistenza quasi tutti avevamo problemi col decoder di SkyQ e per buona parte erano problemi veri di decoder, altri ignoranza degli utenti.
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09-05-2019, 14:49 #3452
Ah ecco, se è così poco che hai Sky allora è circa normale, vedrai che nel giro di un paio di giorni si risolve da solo, altrimenti aggiorna il firmware e dopo fai il reset di fabbrica, cancella memoria interna e quell'altra funzione rollback, mi sembra si chiami così, tutto nel menù servizio, stacca alimentazione, tieni premuto reset riallaccia il cavo e aspetta che esce il menù a video.
misteripley's black living theater
Vpr JVC NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser
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09-05-2019, 15:11 #3453
Ecco, queste per esempio sono informazioni assai importanti per provare almeno a ipotizzare problemi e relative soluzioni.
Diciamo che dovresti fare un po' di prove, avendo inserito il decoder di SKY nella tua catena da poche ore: se quella del cavo non fosse risolutiva, per esempio, potresti provare a impostare il decoder per uscire solo e soltanto a 1080p, vedendo se il problema si ripete oppure no (e questo solo per capire se il problema è il segnale 4K HDR. Poi, in quel caso, bisognerebbe comunque capire se il problema viene davvero dal decoder, piuttosto che da una schizzinosità del TV...). Certo, il fatto che il problema si verifichi anche su semplici canali HD, e dopo diverso tempo dall'inizio della visione, è una cosa strana, però appunto ci sono mille variabili ed è un vero inferno orientarsi.
Come detto e ripetuto ormai decine e decine di volte, la cosa fondamentale però è resettare non solo il decoder, ma l'intera catena, dopo aver inserito/sostituito una delle elettroniche, aver modificato il loro ordine nella catena stessa o aver semplicemente modificato una caratteristica del segnale HDMI (risoluzione, HDR/SDR etc.) piuttosto che sostituito un cavo HDMI. Per farlo, bisogna togliere corrente a tutto l'impianto per qualche minuto, dopo aver fatto ogni modifica del caso (anche solo di impostazioni video o di controllo HDMI nel decoder, o nel lettore, o nel sinto), quindi una volta riattivata la corrente lasciare per qualche altro minuto tutto in stand-by. Infine, accendere e spegnere tutto sempre e solo nell'ordine corretto (ossia accendere e spegnere sempre partendo dal display, e a seguire una alla volta le elettroniche inserite appena prima. Quindi, per esempio, TV>Sinto>decoder/lettore, sia all'accensione che allo spegnimento. Ovviamente se si è impostata l'accensione automatica tramite HDMI, all'accensione del TV si accenderà in automatico, per esempio, il sinto AV, e una volta che questo sarà acceso si potrà accendere il decoder. Idem spegnendo il TV, si spegnerà il sinto e solo allora potrete spegnere il decoder), altrimenti la comunicazione HDMI dei vari componenti si incasina - scusate il termine tecnico - e i problemi continuano a verificarsi.
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
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09-05-2019, 17:31 #3454
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09-05-2019, 19:01 #3455
Ragazzi, non scherziamo. Non c’entra il cavo. Stavo vedendo un canale HD (canale 5) e per ora ho output 1080p perché non ho ancora VPR o TV 4K. Peraltro sto usando un cavo schermato davvero valido.
La risoluzione è la stessa identica del menù interattivo. Tanto è vero che nel menu si vede lo schermino di anteprima nero e tutto il resto perfettamente. Come fa il cavo a far passare bene il menu e male il rettangolo che contiene l’anteprima??
Penso che più realisticamente il servizio di rendering dello streaming video sia andato giù e l’unico modo per riaverlo e riavviare.
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09-05-2019, 21:08 #3456
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Bo sinceramente non capisco, probabilmente hai il decoder difettoso, io sono passato a Sky q circa 8 mesi fa è collegato direttamente al tv con cavo hdmi da 15 euro non ho mai avuto nessun minimo problema di visone ne in hd e nemmeno in 4k hdr funziona sempre, zero blocchi ecc, prima avevo il mysky e lo dovevo resettare ogni 3 giorni
Ps stasera il Chelsea è una goduria qualità video altissimaUltima modifica di lele853; 09-05-2019 alle 21:09
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09-05-2019, 23:10 #3457
Sarà anche come dici ma in questo thread già tre persone hanno avuto lo stesso fenomeno. E se l’ultimo firmware avesse un bug? Tu l’hai installato?
O ancora, quale modello possiedi? Io humax ESi-160Ultima modifica di CyberPaul; 09-05-2019 alle 23:11
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
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10-05-2019, 06:46 #3458
perdonami .. ma la mia esperienza Sky .. ammonta a 19 anni e .. al contrario di te ..
ti posso assicurare che lo SKY Q Platinum (14/16 mesi ) in mia dotazione ..
da un punto di vista Hardware e .. magari non solo
è il peggiore che mi sia capitato .. alcuni li ho tenuti anni (6/7) .. senza il minimo problema
pensa solo ai problemi conosciutissimi con le TV Samsung .. che fra l'altro vengono vendute da SKY
questo è sensibile al cavo .. al posizionamento (vicino/lontano) dal tv .. registrazioni interrotte ..
più sensibile alle interperie (perdita di segnale brevi e non frequenti) ..
nonostante non sia stata cambiato il posizionamento della parabola ..
fra il passaggio di My Sky HD a Sky Q ... etc etc ..
se vai su altri forum .. dove queste "piccole" problematiche vengono dibattute .. ti accorgerai che sei fortunato
Comunque è e resta solo IMHO nonchè esperienzaUltima modifica di HanSolo&Chewbacca; 10-05-2019 alle 07:36
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10-05-2019, 07:46 #3459
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Concordo, la prima volta come dicevo si è bloccato durante il download di un film ieri poi dopo aver collegato TV e Box senza soundbar ad un ingresso hdmi diverso e con il loro cavo, si è bloccato prima dopo 5 minuti (record), poi durante la pausa di una registrazione che stavo vedendo con uscita impostata sui 1080p...Ultima modifica di RsViper; 10-05-2019 alle 07:48
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10-05-2019, 09:42 #3460
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Non metto in dubbio che non abbiate problemi, anzi, dipende dalla configurazione di ognuno, tv-decoder-altri apparecchi! Nel mio caso decoder q black collegato direttamente a tv panasonic e una soundbar anch’essa collegata direttamente al tv non ho nessun minimo problema, fortuna 😉
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10-05-2019, 15:02 #3461
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Ciao a tutti, ho comprato 20 giorni fa' su amazon smart tv Samsung UE43NU7090UXZT , ieri tecnico sky e' venuto a montarmi sky q platinum e sky q mini, dopo aggiornamento lungo 2 ore il decoder principale si e' aggiornato all'ultimo firmware, lo 090, ho selezionato 2160p hdr e dopo 10 min schermata azzurra e la frase "la tua tv non supporta il protocollo HDCP. Prova a spegnere la tv e ricollegare cavo HDMI." Dopo averlo fatto per 5 minuti tutto ok video tornato, poi di nuovo quel messaggio e da allora fine 4k hdr, non ne vuole sapere di funzionare, ho parlato con samsung e fatto assistenza in remoto, per loro e' ok, sky dice che questo modello di tv ha problemi col loro decoder che hanno numerose segnalazioni, chi dice di provare cavo hdmi piu' veloce ( sul forum samsung parlano molto bene di questo Belkin Cavo HDMI 2.0 Ultra HD 4K a 60 Hz, 2 m, Certificato HDMI, Nero , che ad alcuni ha risolto proprio questo tipo di problemi, qualcuno di voi puo' aiutarmi? e' assurdo proprio che non si capisca inghippo dov'e' e da chi dipende, grazie
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10-05-2019, 17:12 #3462
Purtroppo come hai appurato e come ho scritto poco sopra .. Sky Q ha problemi con i TV Samsung e ..
l'assurdo che sul sito Sky .. se sei un cliente extra .. puoi acquistare i TV Samsung .. mi sembra solo quelli ..
io ho un Oled Lg .. per cui non so darti dritte .. ma sicuramente un cavo di qualità ..
POTREBBE risolvere o migliorare la situazione ..
Solo un consiglio ..
Spegni la TV (magari togli corrente) .. Togli proprio corrente al Decoder .. Stacca il cavo HDMI da tutte e due le parti ..
Aspetta 5 minuti .. Riattacca i cavi .. riaccendi ..Ultima modifica di HanSolo&Chewbacca; 10-05-2019 alle 17:13
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10-05-2019, 17:17 #3463misteripley's black living theater
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10-05-2019, 17:32 #3464
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Ho preso questo https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 , non sembra cinese anzi ne parlano tutti bene, spero mi aiuti
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10-05-2019, 17:34 #3465
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Ho provato prima con operatrice samsung al telefono, staccato cavo hdmi da decoder e tv, spento tutto e riacceso dopo 2 minuti, stessa schermata blu errore HDCP, ier sera ho messo 4k 8 bit e andava per ore, stamani di nuovo blu, qua' sul forum ho letto che bisogna accendere tutto in ordine e spegnere in ordine giusto? altrimenti si "facilita" l'errore schermata blu, prima accendo tv poi appena vedo acceso accendo sky q , a spegnimento prima decoder poi tv, giusto cosi'?